Ciao, ho dato un occhiata su zwiftalizer che è un sito che raccoglie e analizza statistiche dei vari dispositivi che fanno girare zwift:
cercando pe ril tuo hardware in questa pagina:
https://trainerdx.com/search/AMD RADEON R5 GRAPHICS
ho visto che la tua combinazione processore/grafica è supportata e quindi non èa la perfomance in se del sistema che ti blocca ma qualche problema altrove:
Vedi l'allegato 511945
Sicuramente si possono fare prove per vedere di risolvere partendo dalle più banali come le re-installazioni, gli aggiornamenti software e driver etc etc ma come vedi dallo screen qui sopra il massimo che otterresti è qualcosa intorno ai 18 FPS medi a dettaglio basico destinati a scendere clamorosamente quando ci sono un po' più di ciclisti a schermo.
Se decidi di cambiare dopo aver eventualmente risolto ci sono N possibilità che vanno dall apple TV (è da tempo che il nuovo modello 'deve uscire a breve' ), passando per mini pc vari,
mac mini M4 e così via. Puoi usare il sito sopra linkato per farti un idea delle performance attesa con le varie combinazioni hw
Concordo che farsi un pc da gaming sia uno spreco se ci gira solo zwift anche se ha richieste hw ridicole per cui si parla di pc da gaming...di anni fa (il mio è un 2017 e gira ancora tutto benissimo)