Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Oggi Miguel tutto normale!! A parte che verso la fine del mio allenamento il gruppo ha aumentato improvvisamente l'andatura, poi ho capito, ci aveva raggiunto Maria e si erano fusi i due gruppi.
Piuttosto una cosa, ma è possibile che ad esempio, quando vado a Jarvis il tabellone mi mostra KOM che non c'entrano nulla, tipo The Grade? Ma cavolo mostrami i tempi di Jarvis, si o no?

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
buongiorno a tutti, buon anno!
E' risuccesso, Maria sparita di colpo, ho provato il teletrasporto ma non c'erano robot nel mio mondo. Poi anche sul radar, sparito il cerchio giallo. Non ho visto se è schizzata via come col sedere in fiamme perchè in quel momento ero avanti, in ogni caso non l'ho vista passare.
Volevo solo dire a chi pensava che mi sbagliassi, che è un problema noto, se ne parla sul forum di zwift

https://forums.zwift.com/t/robopace...el-maria-disappeared-off-the-map-today/655194

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
buongiorno a tutti, buon anno!
E' risuccesso, Maria sparita di colpo, ho provato il teletrasporto ma non c'erano robot nel mio mondo. Poi anche sul radar, sparito il cerchio giallo. Non ho visto se è schizzata via come col sedere in fiamme perchè in quel momento ero avanti, in ogni caso non l'ho vista passare.
Volevo solo dire a chi pensava che mi sbagliassi, che è un problema noto, se ne parla sul forum di zwift

https://forums.zwift.com/t/robopace...el-maria-disappeared-off-the-map-today/655194

Il topic che hai linkato è di agosto e il supporto rispondeva che aveva dovuto fare un 'giro bot' non preventivato.

In generale ogni giorno c'è un momento (alla mattina se non ci sono attività particolari) in cui i pacer vengono fatti ripartire, magari per cambi percorso o solo per reset. In quel momento l'effetto è proprio quello di scomparire e non essere subito disponibile se lo si cerca.

Se è un anomalia la si può segnalare al supporto riportando l'orario (e il fuso orario) in cui è avvenuto. Io li uso almeno 2 volte la settimana e, a parte il momento di reset, non mi è mai capitato.

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Una curiosità riguardo il teletrasporto: devo scegliere obbligatoriamente un altro robot oppure, poniamo, posso staccarmi prima di essere al limite, tirare il fiato, e riunirmi di nuovo con lo stesso?

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Scusate….Buonasera a tutti…
Volevo effettuare un abbonamento mensile a Zwift, ho una carta prepagata su cui creo una carta virtuale, il tutto su circuito Mastercard ….inserisco i dati ma il,sistema dice che non accetta il metodo di pagamento….
allora provo con la carta che uso di solito ma niente neanche con quella….
qualcuno di voi ha un riscontro da darmi indicazioni?

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Scusate….Buonasera a tutti…
Volevo effettuare un abbonamento mensile a Zwift, ho una carta prepagata su cui creo una carta virtuale, il tutto su circuito Mastercard ….inserisco i dati ma il,sistema dice che non accetta il metodo di pagamento….
allora provo con la carta che uso di solito ma niente neanche con quella….
qualcuno di voi ha un riscontro da darmi indicazioni?
Contatta il numero dell'assistenza delle carte e chiedi se ci sono restrizioni o se le carte hanno subito "attacchi" . A me è appena successo ed ho dovuto sostituire il metodo di pagamento in Zwift.

P.s. con la carta "sospesa" per operazioni sospette sono comunque riuscito ad effettuare ordini su altri e-market

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Niente, con questo pc:
- Processore AMD A9-9425 / 5 COMPUTE CORES 2C+3G / 3.10 GHz
- Scheda grafica RADEON R5
- Ram 16GB

La schermata cliccando "pedala" dopo aver scelto il percorso non si schioda da cosi:
20260127_165832[1].jpg

Mi tocca prendere qualcosa da "gaming"...ma non vorrei spendere una follia usandolo solo per zwift! Consigli, magari su Amazon un MINIPC?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Niente, con questo pc:
- Ram 16GB

La schermata cliccando "pedala" dopo aver scelto il percorso non si schioda da cosi:
Vedi l'allegato 511889

Mi tocca prendere qualcosa da "gaming"...ma non vorrei spendere una follia usandolo solo per zwift! Consigli, magari su Amazon un MINIPC?
Non credo sia un problema di pc,Zwift non ha particolari esigenze,io l'ho fatto girare per molto tempo su un vecchio pc con Windows 7

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
666
536
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
non credo sia zwift, io lo uso su un ipda base, su pc win di 8 anni fa e/o sul iphone. basta poi avere l'adattatore per hdmi e ci colleghi schermo esterno.
magari c'è un parametro nel pc che inchioda un processo.

• Mi piace
Reactions: bianco70

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Niente, con questo pc:
- Ram 16GB

Vedi l'allegato 511889

Ciao, ho dato un occhiata su zwiftalizer che è un sito che raccoglie e analizza statistiche dei vari dispositivi che fanno girare zwift:

cercando pe ril tuo hardware in questa pagina: https://trainerdx.com/search/AMD RADEON R5 GRAPHICS

ho visto che la tua combinazione processore/grafica è supportata e quindi non èa la perfomance in se del sistema che ti blocca ma qualche problema altrove:

1769612509577.png

Sicuramente si possono fare prove per vedere di risolvere partendo dalle più banali come le re-installazioni, gli aggiornamenti software e driver etc etc ma come vedi dallo screen qui sopra il massimo che otterresti è qualcosa intorno ai 18 FPS medi a dettaglio basico destinati a scendere clamorosamente quando ci sono un po' più di ciclisti a schermo.

Se decidi di cambiare dopo aver eventualmente risolto ci sono N possibilità che vanno dall apple TV (è da tempo che il nuovo modello 'deve uscire a breve' ), passando per mini pc vari, mac mini M4 e così via. Puoi usare il sito sopra linkato per farti un idea delle performance attesa con le varie combinazioni hw

Concordo che farsi un pc da gaming sia uno spreco se ci gira solo zwift anche se ha richieste hw ridicole per cui si parla di pc da gaming...di anni fa (il mio è un 2017 e gira ancora tutto benissimo)

Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao, ho dato un occhiata su zwiftalizer che è un sito che raccoglie e analizza statistiche dei vari dispositivi che fanno girare zwift:

cercando pe ril tuo hardware in questa pagina: https://trainerdx.com/search/AMD RADEON R5 GRAPHICS

ho visto che la tua combinazione processore/grafica è supportata e quindi non èa la perfomance in se del sistema che ti blocca ma qualche problema altrove:

Vedi l'allegato 511945

Sicuramente si possono fare prove per vedere di risolvere partendo dalle più banali come le re-installazioni, gli aggiornamenti software e driver etc etc ma come vedi dallo screen qui sopra il massimo che otterresti è qualcosa intorno ai 18 FPS medi a dettaglio basico destinati a scendere clamorosamente quando ci sono un po' più di ciclisti a schermo.

Se decidi di cambiare dopo aver eventualmente risolto ci sono N possibilità che vanno dall apple TV (è da tempo che il nuovo modello 'deve uscire a breve' ), passando per mini pc vari, mac mini M4 e così via. Puoi usare il sito sopra linkato per farti un idea delle performance attesa con le varie combinazioni hw

Concordo che farsi un pc da gaming sia uno spreco se ci gira solo zwift anche se ha richieste hw ridicole per cui si parla di pc da gaming...di anni fa (il mio è un 2017 e gira ancora tutto benissimo)
Ho trovato un buon prezzo per sostituirlo con un mini pc, montato: Ryzen 3300U e scheda radeon rx vega 6...sulla carta superiore, vorrei capire se sufficiente per zwift!