Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda! Ma i ride di gruppo tipo wbr 3w/kg sono fatti in erg mode o liberi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Sono liberi, è il leader che detta i ritmi.
Nei giri liberi, nelle gare e nei ride l' ERG non è previsto. C'è invece nei Workout, anche di gruppo (ma sempre disattivabile, volendo).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: m@rko

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Sono liberi, è il leader che detta i ritmi.
Nei giri liberi, nelle gare e nei ride l' ERG non è previsto. C'è invece nei Workout, anche di gruppo (ma sempre disattivabile, volendo).
Come si fa a disattivare ERG durante un w.o.? ieri il mio direto è andato in tilt è diventato talmente duro che non c'era verso di tenere la cadenza richiesta dal lavoro da svolgere.

accio1965
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Se volessi passare il rullo bkool alla mia dolce "pecora", e io prenderli nuovi, quali sono i più indicati per zwift?
Nel caso mi consigliaste rulli dove non serve la ruota, i rapporti sono inclusi? sono intercambiabili? Nel muletto ho 9v e nel bolide 11v, questo il problema principale

I rulli senza ruota simulano bene l'inerzia della stessa?
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Se volessi passare il rullo bkool alla mia dolce "pecora", e io prenderli nuovi, quali sono i più indicati per zwift?
Nel caso mi consigliaste rulli dove non serve la ruota, i rapporti sono inclusi? sono intercambiabili? Nel muletto ho 9v e nel bolide 11v, questo il problema principale

I rulli senza ruota simulano bene l'inerzia della stessa?

Prendi tipo i tacx vortex smart, così le puoi usare entrambe dato che sono rulli normali ma smart, meglio ancora i Genius smart che simulano anche la discesa
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Come si fa a disattivare ERG durante un w.o.? ieri il mio direto è andato in tilt è diventato talmente duro che non c'era verso di tenere la cadenza richiesta dal lavoro da svolgere.

Normalmente in questo caso basta smettere di pedalare: il rullo si accorge che sei in difficoltà e stacca, uscendo momentaneamente dalla modalità ERG.
Dopo di che puoi riprendere e appena la tua cadenza sarà sufficientemente alta, il rullo ritornerà a funzionare in ERG.
(questi passaggi vengono anche comunicati con messaggi sullo schermo)

Non è invece possibile uscire dall' ERG a workout in corso, o almeno io non sono riuscito a capire come si fa.
Bisogna interrompere la sessione e cominciarne un' altra, con l' ERG disinserito in partenza
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se volessi passare il rullo bkool alla mia dolce "pecora", e io prenderli nuovi, quali sono i più indicati per zwift?
Nel caso mi consigliaste rulli dove non serve la ruota, i rapporti sono inclusi? sono intercambiabili? Nel muletto ho 9v e nel bolide 11v, questo il problema principale

I rulli senza ruota simulano bene l'inerzia della stessa?

I modelli direct drive, cioè quelli senza ruota, sono sicuramente di un altro livello.
Costano di più, ma sono più realistici come sensazione di pedalata.
Sono anche più silenziosi, il che non è male.

No, sono venduti senza cassetta, che è da prendere a parte.
Solitamente si possono montare indifferentemente 9-10-11 pignoni, basta usare i relativi distanziali, che vengono forniti.

Beh, se hai un muletto, potresti usare quello e montare sul rullo 9 rapporti.
Se poi dovesse capitare che usi l' altra bici, la catena 11v è più sottile quindi gira anche sul 9.

Io ho il muletto a 10v, con relativo pacco pignoni montato sul rullo, ma mi è capitato di sostituire la bici con la carbon a 11v e non ho avuto particolari problemi.

Simulano bene l' inerzia, sì. Chi più, chi meno.
Il Tacx Neo simula addirittura le discese, nel senso che tu puoi smettere di pedalare ma la "ruota" continua a girare, proprio come nella realtà.
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Normalmente in questo caso basta smettere di pedalare: il rullo si accorge che sei in difficoltà e stacca, uscendo momentaneamente dalla modalità ERG.
Dopo di che puoi riprendere e appena la tua cadenza sarà sufficientemente alta, il rullo ritornerà a funzionare in ERG.
(questi passaggi vengono anche comunicati con messaggi sullo schermo)

Non è invece possibile uscire dall' ERG a workout in corso, o almeno io non sono riuscito a capire come si fa.
Bisogna interrompere la sessione e cominciarne un' altra, con l' ERG disinserito in partenza

Per uscire dall'erg basta schiacciare il tasto pausa nell'applicazione mobile link


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non è invece possibile uscire dall' ERG a workout in corso, o almeno io non sono riuscito a capire come si fa.
Bisogna interrompere la sessione e cominciarne un' altra, con l' ERG disinserito in partenza

Per uscire dall'erg basta schiacciare il tasto pausa nell'applicazione mobile link

Sì, ma cosi mandi semplicemente in pausa tutta la sessione di workout, il tempo degli intervalli si interrompe ed esci momentaneamente in sessione libera.
Io mi riferivo al fatto di disinserire l' ERG per tutto il resto del workout.

Oggi ho smanettato un po' ed ho trovato: premendo freccia in su compare un menu con la voce ERG.
Cliccando con il mouse si può cambiare ON/OFF.

La scritta sta ad indicarne lo stato.
Qui, per esempio, è disinserito:

mr6xkx.jpg
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
I modelli direct drive, cioè quelli senza ruota, sono sicuramente di un altro livello.
Costano di più, ma sono più realistici come sensazione di pedalata.
Sono anche più silenziosi, il che non è male.

No, sono venduti senza cassetta, che è da prendere a parte.
Solitamente si possono montare indifferentemente 9-10-11 pignoni, basta usare i relativi distanziali, che vengono forniti.

Beh, se hai un muletto, potresti usare quello e montare sul rullo 9 rapporti.
Se poi dovesse capitare che usi l' altra bici, la catena 11v è più sottile quindi gira anche sul 9.

Io ho il muletto a 10v, con relativo pacco pignoni montato sul rullo, ma mi è capitato di sostituire la bici con la carbon a 11v e non ho avuto particolari problemi.

Simulano bene l' inerzia, sì. Chi più, chi meno.
Il Tacx Neo simula addirittura le discese, nel senso che tu puoi smettere di pedalare ma la "ruota" continua a girare, proprio come nella realtà.
Grazie, penso che passerò a quelli magari dalla prossima invernata, solo che sul "bolide" 11v si, la catena va bene, ma non la selezione dei rapporti che andrebbero a grattare, non posso montare la bici 11v sul rullo a 9v a meno di non trovare il rapporto che non fa rumore e usare sempre quello. Sai che goduria!
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Sì, ma cosi mandi semplicemente in pausa tutta la sessione di workout, il tempo degli intervalli si interrompe ed esci momentaneamente in sessione libera.
Io mi riferivo al fatto di disinserire l' ERG per tutto il resto del workout.

Oggi ho smanettato un po' ed ho trovato: premendo freccia in su compare un menu con la voce ERG.
Cliccando con il mouse si può cambiare ON/OFF.

La scritta sta ad indicarne lo stato.
Qui, per esempio, è disinserito:

mr6xkx.jpg
Cosa rappresenta quella specie di schermo davanti alla bici?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Cosa rappresenta quella specie di schermo davanti alla bici?
Che sei in modalitá workout, appunto.
Lo schermo cambia colore a seconda dell' intensitá dello sforzo richiesto.
In ciclisti in workout sono facilmente riconoscibili anche nella lista di destra perchè hanno un logo con le barre verticali.
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Una domanda.... è dal 2015 che pedalò su zwift sono passato dal rulli l’obero al magnetico e di nuovo al libero.... ora però non riesco ad andare in modalità work out perché non riesco più a produrre gli stessi watt. Come potrei risolvere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Dove si trova il parametro per renderlo più realistico? Voi a quanto lo avete impostato? Funziona sempre o a seconda di quello che si fa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.