Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
vista la tua esperienza ti chiedo : partendo da ottobre, quale programma consigli di fare per arrivare "bene" a Marzo/Aprile? so che cosi è un pò butta li...ma giusto per avere un'idea...
per ora ho fatto dei wo gi gruppo...zwift accademy...le pedalate libere le trovo cmq molto divertenti....a sto punto quasi quasi pedalo free per scoprire i percorsi per un paio di mesetti e poi fare un programma di 6/8week....
che dite?
puoi fare anche così la stagione è molto lunga....per gli allenamenti ovviamente dipende quale obbiettivo vuoi raggiungere

occhio solo per esperienza all'inizio fai un po' fatica a gestire le uscite di recupero/scarico se giri per i fatti tuoi ....ti viene sempre voglia di stare con i gruppi tirare sulle salite etc etc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
ho visto però che dal punto di vista allenamenti strutturati è ancora acerbo, o sbaglio?

non sbagli. I programmi che si trovano inclusi nel programma sono comunque dei programmi base, per chi non ha idea di come allenarsi e vuole seguire un percorso veloce, equilibrato e con le giuste proporzioni di carico. Ovvio che quando arrivi ad essere più evoluto o ti fai seguire da qualcuno o impari tu a farti il tuo programma.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
confermo anche io oggi fatto 29km quindi 4 a sbanfo e potevo continuare all infinito (sarà un bug di zwift???)

cmq primo giro dopo 7 mesi di strada è stato duro poi tra altro Innsbruck fatto per la prima volta.....

confermo quanto detto e pensato che pedalare indoor è molto più impegnativo psico fisicamente

da domani implemento anche il deumidificatore ed il nuovo ventilatore con telecomando

ci si vede online

save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Che ventilatore hai preso?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Che ventilatore hai preso?
questo;
https://www.amazon.it/gp/product/B00JBP02LW/?tag=bdc_parser-21


molto plasticoso...non è un ventilatore dei più robusti.... ma allo stesso tempo potente già alla prima velocità è anche troppo con telecomando e qualche altra funzione come timer (inutile per noi) e una funzione che rallenta e aumenta la velocità della ventola da solo (non ho capito a che cappio servirebbe )

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
questo;
https://www.amazon.it/gp/product/B00JBP02LW/?tag=bdc_parser-21


molto plasticoso...non è un ventilatore dei più robusti.... ma allo stesso tempo potente già alla prima velocità è anche troppo con telecomando e qualche altra funzione come timer (inutile per noi) e una funzione che rallenta e aumenta la velocità della ventola da solo (non ho capito a che cappio servirebbe )

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Hai visto se ne esistono da appoggiare a terra col tele?
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Quoto al 100 %. Ho fatto tutto l'allenamento invernale su Zwift (programmi di allenamento strutturati) e su strada non ho avuto nessun problema. Spesso d'inverno quando gli amici si districavano con il meteo io beatamente mi assicuravo gli allenamenti/gare/uscite di gruppo agli orari per me migliori con vantaggi anche nel menage familiare. Per me é insostituibile. E anche per me spesso è difficile staccarsene.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
l'unico problema che riscontro (in questo periodo ancora calduccio) è l'eccessiva sudorazione e perdita di sali che l'allenamento indoor (qualsiasi) comporta. Il ventilatore per raffreddare adeguatamente dovrebbe sparare molto vicino ... nel tal caso temo raffreddori o mal di gola... non sono ancora riuscito a trovare la giusta disposizione o i giusti dispositivi di raffreddamento. In casa ho anche il condizionatore e deumidificatore però quando mi alleno lo spengo onde eviatre guai...
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
l'unico problema che riscontro (in questo periodo ancora calduccio) è l'eccessiva sudorazione e perdita di sali che l'allenamento indoor (qualsiasi) comporta. Il ventilatore per raffreddare adeguatamente dovrebbe sparare molto vicino ... nel tal caso temo raffreddori o mal di gola... non sono ancora riuscito a trovare la giusta disposizione o i giusti dispositivi di raffreddamento. In casa ho anche il condizionatore e deumidificatore però quando mi alleno lo spengo onde eviatre guai...
https://it-eu.wahoofitness.com/devices/bike-trainers/kickr-headwind-bluetooth-fan-eu
Con un rullo wahoo sarebbe perfetto.
Io mi alleno in camera con condizionatore al massimo per avere una temperatura di 20 gradi ma che non mi punti addosso e nel caso di una gara su zwift faccio girare il dyson



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
vista la tua esperienza ti chiedo : partendo da ottobre, quale programma consigli di fare per arrivare "bene" a Marzo/Aprile? so che cosi è un pò butta li...ma giusto per avere un'idea...

Secondo me facendo così si rischia di arrivare a marzo/aprile ben allenati, sì, ma anche scarichi di testa e già stufi di pedalare.
Non fa per me, decisamente.

per ora ho fatto dei wo gi gruppo...zwift accademy...le pedalate libere le trovo cmq molto divertenti....a sto punto quasi quasi pedalo free per scoprire i percorsi per un paio di mesetti e poi fare un programma di 6/8week....
che dite?

Ecco, io farò proprio così.
Fino a Natale solo sgambatine di gruppo e una garetta ogni tanto, per divertimento.
Da gennaio qualche programma più mirato per iniziare bene la stagione all' aperto, ma 6/8 settimane al massimo.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Su Zwift é dura stufarsi. Caso mai se giri in soliraria. Ma se alterni (con criterio...perché é facile "saltare") giri di gruppo, allenamenti di gruppo allenamenti strutturati in programmi e gare arrivi ad aprile allenato come si deve e pronto mentalmente. Ci sono programmi già fatti. Alcuni durissimi (Hunter challenge) altri più equilibrati (ftp booster). Io seguo fino a marzo il programma della mia squadra che ho riportato su Zwift. Da Marzo fino ad ottobre alterno con allenamenti di gruppo e piani di allenamento (tra quelli temporizzati e quelli no). Una volta alla settimana una gara se non ho da fare gf o cose del genere. Ottimo il piano di allenamento Crit Crusher per le gare brevi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
l'unico problema che riscontro (in questo periodo ancora calduccio) è l'eccessiva sudorazione e perdita di sali che l'allenamento indoor (qualsiasi) comporta. Il ventilatore per raffreddare adeguatamente dovrebbe sparare molto vicino ... nel tal caso temo raffreddori o mal di gola... non sono ancora riuscito a trovare la giusta disposizione o i giusti dispositivi di raffreddamento. In casa ho anche il condizionatore e deumidificatore però quando mi alleno lo spengo onde eviatre guai...
Io ho risolto con un buon ventilatore e un'adeguata integrazione di sali ecc. Quest'ultima é davvero fondamentale.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho risolto con un buon ventilatore e un'adeguata integrazione di sali ecc. Quest'ultima é davvero fondamentale.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Io ho fatto tutto l'inverno scorso con un filo la finestra aperta. Sudavo ma il giusto. Quest'estate ho avuto un problema ad un braccio, ho provato col ventilatore e il giorno dopo avevo subito 38 di febbre.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

EnricoA

Novellino
5 Giugno 2013
13
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Salve, sono un nuovo utente di Zwift e ho acquistato da poco dei rulli smart direct drive Tacx Flux. Ho una domanda da porre a chi ha già esperienza con questo programma. Ho due diverse bdc, una per le uscite che monta una compact (50 - 34) e una bdc per i rulli con 52 - 39. Il pacco pignoni è lo stesso.
La domanda è: come dovrei regolare la simulazione del realismo per la pendenza (ora settato al 100%) per riprodurre più o meno la stessa cadenza che avrei con un 34, a parità di rapporto posteriore, su una salita della stessa pendenza?
Non ho un power meter sulla bdc con cui esco, forse questo mi avrebbe aiutato per regolarmi.
Sperando che la mia domanda sia comprensibile, mi rimetto nelle mani di chi ha più esperienza e magari si è già trovato di fronte a questo problema.
Grazie
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Salve, sono un nuovo utente di Zwift e ho acquistato da poco dei rulli smart direct drive Tacx Flux. Ho una domanda da porre a chi ha già esperienza con questo programma. Ho due diverse bdc, una per le uscite che monta una compact (50 - 34) e una bdc per i rulli con 52 - 39. Il pacco pignoni è lo stesso.
La domanda è: come dovrei regolare la simulazione del realismo per la pendenza (ora settato al 100%) per riprodurre più o meno la stessa cadenza che avrei con un 34, a parità di rapporto posteriore, su una salita della stessa pendenza?
Non ho un power meter sulla bdc con cui esco, forse questo mi avrebbe aiutato per regolarmi.
Sperando che la mia domanda sia comprensibile, mi rimetto nelle mani di chi ha più esperienza e magari si è già trovato di fronte a questo problema.
Grazie
Scusa ma devi immaginare come di essere in strada con due bici diverse..la cadenza la regoli con il rapporto...cioe su una salita al 10% se con la compatta sali a 80 pedalare e hai un 34/ 25 con il 39 per avere la stessa cadenza metterai un 28 dietro... spero di essermi spiegato... sempre che Abbia capito la domanda. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Rapasave

EnricoA

Novellino
5 Giugno 2013
13
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Scusa ma devi immaginare come di essere in strada con due bici diverse..la cadenza la regoli con il rapporto...cioe su una salita al 10% se con la compatta sali a 80 pedalare e hai un 34/ 25 con il 39 per avere la stessa cadenza metterai un 28 dietro... spero di essermi spiegato... sempre che Abbia capito la domanda. Ciao

Il punto è che non ho il 28! Il pacco pignoni è lo stesso su entrambe le bici, quello che cambia è la guarnitura. Per avere la stessa cadenza che ho con il 34 su certe pendenze, usando il 39, dietro dovrei mettere un 28 o addirittura 30! Per questo chiedevo se esiste una percentuale precisa di realismo della pendenza (ora settato a 100%), che mi permetta di avere la stessa cadenza che ho con il 34.
Su Zwift su una salita al 9% con il 39 - 25 non riesco a mantenere una cadenza superiore alle 70 rpm per molto tempo e, siccome vorrei iniziare a lavorare proprio su questa, mi chiedo se regolando quella percentuale si riesce a ottenere quello che dico.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Il punto è che non ho il 28! Il pacco pignoni è lo stesso su entrambe le bici, quello che cambia è la guarnitura. Per avere la stessa cadenza che ho con il 34 su certe pendenze, usando il 39, dietro dovrei mettere un 28 o addirittura 30! Per questo chiedevo se esiste una percentuale precisa di realismo della pendenza (ora settato a 100%), che mi permetta di avere la stessa cadenza che ho con il 34.
Su Zwift su una salita al 9% con il 39 - 25 non riesco a mantenere una cadenza superiore alle 70 rpm per molto tempo e, siccome vorrei iniziare a lavorare proprio su questa, mi chiedo se regolando quella percentuale si riesce a ottenere quello che dico.
Non mi sembra che quel settaggio ti permetta quello anche perché dopo avresti il problema opposto in pianura...
 
  • Mi piace
Reactions: EnricoA

EnricoA

Novellino
5 Giugno 2013
13
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Non mi sembra che quel settaggio ti permetta quello anche perché dopo avresti il problema opposto in pianura...

Si ma in pianura avrei un range di rapporti più ampio da usare...tanto non riuscirei comunque a spingere un 50 - 11 o 12 e i miei rulli non simulano la discesa quindi non credo che avrei questo genere di problema.
Chiedo a chi si è già trovato di fronte a questo problema
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Si ma in pianura avrei un range di rapporti più ampio da usare...tanto non riuscirei comunque a spingere un 50 - 11 o 12 e i miei rulli non simulano la discesa quindi non credo che avrei questo genere di problema.
Chiedo a chi si è già trovato di fronte a questo problema

quel settaggio non serve per modificare la resistenza del rullo su una data pendenza.
se hai un 39,un 39 resta.
diciamo che quella impostazione è come una sorta di tampone alla sensibilità del rullo alle pendenze(a 100 le sente tutte anche le più dolci e di conseguenza usi di più il cambio).
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Il punto è che non ho il 28! Il pacco pignoni è lo stesso su entrambe le bici, quello che cambia è la guarnitura. Per avere la stessa cadenza che ho con il 34 su certe pendenze, usando il 39, dietro dovrei mettere un 28 o addirittura 30! Per questo chiedevo se esiste una percentuale precisa di realismo della pendenza (ora settato a 100%), che mi permetta di avere la stessa cadenza che ho con il 34.
Su Zwift su una salita al 9% con il 39 - 25 non riesco a mantenere una cadenza superiore alle 70 rpm per molto tempo e, siccome vorrei iniziare a lavorare proprio su questa, mi chiedo se regolando quella percentuale si riesce a ottenere quello che dico.

Secondo me 100% è anche troppo, io trovo sia più realistico settato a 80%
Eventualmente prova, questo dovrebbe anche "addolcire" un po' il tuo 39-25.
 
  • Mi piace
Reactions: EnricoA

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Io ho fatto tutto l'inverno scorso con un filo la finestra aperta. Sudavo ma il giusto. Quest'estate ho avuto un problema ad un braccio, ho provato col ventilatore e il giorno dopo avevo subito 38 di febbre.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Si é in effetti un rischio reale per tutti. Ho utilizzato il ventilatore a 2 mt di distanza solo nei mesi di luglio e agosto perché a 40 gradi era veramente difficile fare allenamenti di qualità. Il resto dell'anno balcone più o meno aperto. Però il sudore è tanto. L'integrazione di sali rimane fondamentale (sodio prima di tutto).

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.