Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Guarda che devi regolare i rulli all'inizio, e basta. Durante il giro la regolazione della resistenza non deve essere cambiata.
Semplicemente, quando inizierà una salita, il software, in base alla potenza virtuale calcolata conoscendo la curva di potenza del tuo rullo, ti mostrerà a video una velocità maggiore o minore.

Si ma questo funziona con un rullo Smart. Lui non c'è l'ha.
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
L'evento alle 19.00 in Inghilterra. Per il fuso orario Roma/Vienna/etc alle 20.00.

Gli orari nostri sono quelli "CET".

Ciao Sagatme scusa il disturbo e le domande da novellino che andrò a porti . Mi sembra di aver capito che sei in possesso dei rulli elite turbo muin smart b+ ...a giorni ne sarò possessore anche io . Sono incuriosito da questo software Zwift. Ti chiedo per cortesia quando avrai tempo e voglia ( spiegando la cosa come se ti trovassi davanti ad un bimbo delle elementari ) che cosa mi occorre e che cosa devo fare per abbinare , se possibile i rulli al software. Tieni presente che ho garmin edge bundle 520 e come connessione internet ho la classica "saponetta " inoltre ho un tablet abbastanza recente ed un notebook più datato . Scusami ancora e grazie per il tempo che vorrai dedicarmi.
Buone pedalate
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si ma questo funziona con un rullo Smart. Lui non c'è l'ha.

No, questo funziona con rullo NON smart. Il settaggio della durezza DEVE rimanere identico per tutto il giro. Il software conosce una sola curva di potenza, quella relativa ad un determinato settaggio (ad esempio, 3) di quel determinato rullo. Se mentre pedali cambi la resistenza, il software come fa a conoscere la nuova curva di potenza???
Senza rullo smart l'unica cosa che cambia durante la salita e' la velocità che vedrai a schermo e viene calcolata come ho spiegato.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ciao Sagatme scusa il disturbo e le domande da novellino che andrò a porti . Mi sembra di aver capito che sei in possesso dei rulli elite turbo muin smart b+ ...a giorni ne sarò possessore anche io . Sono incuriosito da questo software Zwift. Ti chiedo per cortesia quando avrai tempo e voglia ( spiegando la cosa come se ti trovassi davanti ad un bimbo delle elementari ) che cosa mi occorre e che cosa devo fare per abbinare , se possibile i rulli al software. Tieni presente che ho garmin edge bundle 520 e come connessione internet ho la classica "saponetta " inoltre ho un tablet abbastanza recente ed un notebook più datato . Scusami ancora e grazie per il tempo che vorrai dedicarmi.
Buone pedalate
Io ho usato un Turbo Muin prima serie, collegato a zwift con un sensore cad/vel Ant+, ma anche con un sensore Misuro della Elite.
Il tuo rullo è un po' diverso dal mio ma dovrebbe funzionare con una chiavetta usb ant+ collegata al computer. Il sensore ant+ integrato nel rullo dovrebbe così trasmettere i dati al programma Zwift.
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Io ho usato un Turbo Muin prima serie, collegato a zwift con un sensore cad/vel Ant+, ma anche con un sensore Misuro della Elite.
Il tuo rullo è un po' diverso dal mio ma dovrebbe funzionare con una chiavetta usb ant+ collegata al computer. Il sensore ant+ integrato nel rullo dovrebbe così trasmettere i dati al programma Zwift.

Grazie ...appena mi arrivano i rulli acquisterò una suunto movistick mini usb ant + e vedrò di capire cosa accade .
Grazie
 

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
No, questo funziona con rullo NON smart. Il settaggio della durezza DEVE rimanere identico per tutto il giro. Il software conosce una sola curva di potenza, quella relativa ad un determinato settaggio (ad esempio, 3) di quel determinato rullo. Se mentre pedali cambi la resistenza, il software come fa a conoscere la nuova curva di potenza???
Senza rullo smart l'unica cosa che cambia durante la salita e' la velocità che vedrai a schermo e viene calcolata come ho spiegato.

Pardon. Hai ragione, avevo letto male.
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Stasera ho provato ad andare a 2 W/Kg.....sono a 100 battiti :mrgreen:


L'idea di mettere 2w/kg era per due motivi da una parte da la possibilità a tutti di parteciparvi; dall'altra essendo il primo giro di gruppo che organizziamo a questa andatura è più facile capire quali dinamiche ci sono in Zwift quando si è in gruppo rispetto alla realtà (tipo per esempio essere in scia, quanto gli altri utenti che si incontrano influiscano, e i diversi tipi di rulli 'reagiscono' in maniera diversa)..
Inoltre essendo la prima volta c'è la possibilità di conoscersi e parlare..risolvere dubbi o problemi che possono presentarsi ad una Prima.. Nulla vieta, ed è quello che spero, si venga a creare un bel gruppo, che si organizzino uscite regolari (mensili, settimanali, bisettimanali ecc) e con diversi livelli 2w/kg - 2,5 - 3 - 3,5 - 4 e oltre [emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Tutto settato correttamente vedremo sabato un riscontro con voi...


Se posso permettermi io metterei solo L e la metterei dopo zBDC..questo perché in Zwift tutto ciò che sta nel nome non viene visualizzato nella lista a destra quando si pedala..perché il nome per questione di spazio come hai visto viene abbreviato..
Io farei nome: Matteo cognome: Ghirardi - zBDC (L) o qualcosa di simile..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Aiuto!!! Stasera ho fatto allenamento ho salvato ma su Strava non mi visualizza nulla possibile? Da che può dipendere?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Successo anche a me, purtroppo non è la prima volta. È un problema sul salvataggio. Cmq puoi andare nella tua pagina personale di Zwift e troverai l'attività con la scritta "partial", dovrebbero mancare solo gli ultimi km del tuo allenamento, che il programma non ha fatto in tempo a salvare (al massimo puoi perdere 10 minuti).

Puoi fare il download del file e poi caricarlo manualmente su Strava, Garmin connect o altro.

È una gran seccatura, ma si risolve. Non so esattamente da cosa dipende.

Quello che trovo assurdo è che per salvare un allenamento il programma debba forza chiudersi, invece di tornare ad una schermata iniziale. Forse potrebbe essere questa la causa.

È davvero la cosa che mi piace di meno su Zwift.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
L'idea di mettere 2w/kg era per due motivi da una parte da la possibilità a tutti di parteciparvi; dall'altra essendo il primo giro di gruppo che organizziamo a questa andatura è più facile capire quali dinamiche ci sono in Zwift quando si è in gruppo rispetto alla realtà (tipo per esempio essere in scia, quanto gli altri utenti che si incontrano influiscano, e i diversi tipi di rulli 'reagiscono' in maniera diversa)..
Inoltre essendo la prima volta c'è la possibilità di conoscersi e parlare..risolvere dubbi o problemi che possono presentarsi ad una Prima.. Nulla vieta, ed è quello che spero, si venga a creare un bel gruppo, che si organizzino uscite regolari (mensili, settimanali, bisettimanali ecc) e con diversi livelli 2w/kg - 2,5 - 3 - 3,5 - 4 e oltre [emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi ho provato a partecipare all'evento delle 20.00 su Watopia.
Per carità, fa davvero scena vedere quel gruppo enorme di utenti che si muove, figo.

Peccato che a livello pratico sembra di essere in una gara amatoriale, al primo passaggio sullo Sprint (quello che assegna la maglia verde), la gente è impazzita, forse per approfittare della scia e migliorare il record, ma si andava intorno alle 4w/kg. E il gruppone ha iniziato a frammentarsi.
E pensare che volevo fare un poco di defaticamento attivo dopo la gara di ieri :-D

Devo anche abituarmi ai cambi veloci di pendenza nei tratti sali e scendi, che se stai sovrappensiero e non fai in tempo a cambiare ti pianti. Su questo chi usa un rullo normale ha un vantaggio di "prestazioni".

Per quanto mi riguarda, se devo fare un lavoro di intensità, meglio usare direttamente i workout.

L'uscita di gruppo, tipo quella che si vorrebbe fare sabato la trovo una buona occasione a livello social o per fare un lavoro a ritmo fondo (che senza la compagnia sarebbe noioso).

Una andatura tra 2 e 2,5 watt / kg penso anche io possa andar bene per iniziare.

Ma aspettiamo anche le novità di giovedì.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
HO visto che non ha preso la modifica oggi provvedo..periodo di ripristino...ieri ero scoppiato!!!!!ora alterno, ho raggiunto il peso desiderato in anticipo....Allora sarà il sottoscritto che tirerà sabato ( sempre i vecchi davanti ):wacko::wacko::wacko:...grazie [MENTION=38767]matte86[/MENTION]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.