Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_zbr

Novellino
25 Marzo 2018
35
0
43
Bristol United Kingdom
Visita sito
Bici
Carrera
Ciao a tutti ho appena preso rulli smart e iniziato su zwift, mi piace un sacco ma non ho trovato una info nonostante abbia spluciato internet in lungo e in largo.
Se il mio rullo smart simula al massimo pendenze del 10%, come si comporterà quando la pendenza sarà del 12 % ? E come il software adeguerà la mia velocità/watts ?

A naso direi che Zwift si comporterà come quando si usano dei rulli dumb, vado oltre il 10% il software mi richiederà più potenza x mantenere la velocità a cui sto andando è corretto ?

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
decisamente peggio oggi: ride con un centinaio di ciclisti sulla jungla (non la parte più facile per le schede grafiche)

Vedi l'allegato 171587

Io ieri ho fatto un group ride nella jungla ed era un bordello, ciclisti che zizzagavano , addirittura ce n’erano che andavano indietro, ad in certo punto mi sono staccato, penso che l’effetto scia si sia disattivato, puó essere?
Ho provato a mettere la risoluzione la piú bassa possibile, pensate che cambierá qualcosa?

Sent from my iPhone using Tapatalk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

beh la risoluzione abbassata aiuta la scheda grafica. chiaro che non cambia drasticamente la perfomance ma è una via da tentare.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Sì, è corretto.
Nei tratti al 12 %, il tuo rullo continuerà a chiedere il 10%, ovvero il massimo che può simulare, ma non avrai nessun vantaggio rispetto agli altri ciclisti perchè il software confronterà i tuoi watt con la pendenza del 12% ed il tuo avatar rallenterà di conseguenza.

All' aumentare della pendenza, per mantenere la velocità dovrai aumentare la potenza, sì.
Ma non potendo aumentare la forza, perchè il rullo più di quella resistenza non riesce ad apporre, dovrai aumentare la cadenza.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

una precisazione: quel dato, 10% in questo caso, è riferito ad un ciclista di peso medio. Per "medio" le varie case hanno magari un concetto diverso.

Simulare il 10% per uno di 60kg e uno di 80kg richiede al trainer uno sforzo ben diverso. Potrebbe essere che nel tuo caso il trainer arriva 'solo' all 8% o viceversa al 12% (casi un po' estremi ma è per farmi capire)

Se non ricordo male per il direto una volta Elite mi rispose ciclista di 70kg per aver il 14% dichiarato di max pendenza.

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ragazzi ieri per la prima volta mi sono allenato si Innsbruck, che dire... bellissima, la location che ho preferito fino ad ora, peccato che ho visto che per dicembre sia prevista solo per un giorno

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Dopo la prova di una settimana ho deciso di abbonarmi a swift, avrei avuto un mese gratis sulla tacx app, ma mi sarebbe servito comprare oltre alla chiavetta bluetooth anche una nuova fascia cardio, quindi via con swift.
Scelto programma e iniziato allenamento, cosa cambia modificando le due frecce, per aumentare/diminuire la percentuale al 100% ....?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Così puoi diminuire o aumentare intensità dell esercizio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Reactions: yuk

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ragazzi ieri per la prima volta mi sono allenato si Innsbruck, che dire... bellissima, la location che ho preferito fino ad ora, peccato che ho visto che per dicembre sia prevista solo per un giorno

In effetti la parabola, ormai si può definire così, di Innsbruck è proprio strana.
Rilasciato ai primi di agosto, ha avuto il calendario tutto per sè per parecchi giorni, come tutti i nuovi arrivati.
Successivamente ha avuto ancora gran spazio in settembre, in concomitanza con il Mondiale, poi, purtroppo per lui, ad ottobre è uscito New York ed il tracciato austriaco è man mano andato a scomparire.

E' vero che è un percorso principalmente per gare e che gli eventi ci si possono tenere indipendentemente dalla mappa prevista dal calendario, ma è comunque un peccato che sia finito così velocemente nel dimenticatoio.

A me piace Innsbruck (ok, a me piacciono tutte le mappe, anche Londra mi è più sopportabile da quando hanno aggiunto la seconda salita), poi, dopo essere andato a vedere la gara dal vivo, ci pedalo ancora più volentieri.

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Oltre il tracciato, che alla fine io non ho potuto testare visto che stavo facendo un workout, era proprio io paesaggio che mi piaceva

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Oltre il tracciato, che alla fine io non ho potuto testare visto che stavo facendo un workout, era proprio io paesaggio che mi piaceva

Ah, io quello l' ho notato meno perchè a casa mia è uguale.
Nel senso che la location di Bolzano è simile, ma con in più le Dolomiti sullo sfondo.
Anche l' architettura del centro storico mi è famigliare, del resto fino a 100 anni le 2 città facevano parte dello stesso impero.

Il tracciato è da provare, comunque.
A prima vista non sembra, ma quando cominci a fare più di un giro te ne accorgi quanto ti resta nelle gambe.
Alcuni telecronisti, che inizialmente lo avevano quasi sottovalutato, se se sono resi conto a gara in corso .
Chi lo aveva provato con Zwift, lo sapeva già.

Reactions: Volcome

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho scoperto solo oggi che ora quando si vuole importare un workout altrui (o creato con un tool web) la cartella in cui copiarlo non è più solo la workouts ma serve una sottocartella con il proprio ID. Spero e credo sia il motivoper cui l ultima volta non trovavo un workout recente.

Sharing, Importing Custom Cycling Workouts (.zwo files)
Once you've finished creating a custom workout, you can share it with your friends or other Zwifters - or add their workouts to your device - by following the steps below.

PC/Mac

• Send to a friend: Go to your Documents\Zwift\Workouts\<<Numeric Zwift Id>> folder, find the ".zwo" file, and send it to your friend.
  • Add to library: Any .zwo files you move to your Documents\Zwift\Workouts\<<Numeric Zwift Id>> folder will be added to your custom workouts menu the next time you launch the game.
  • Note: The name of your Numeric Zwift Id folder will contain a string of digits (e.g., 123456) that aligns with your Zwift Id.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Mi collego al post di Fabio... Mi servirebbe sapere dove e se è possibile scaricare i workout dei vari plan di zwift...cosi poi possa importarli nello smartphone e mentre li eseguo avere i vari intertempi degli intervalli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

su whatsonzwift ci sono anche i workout dei training plan oltre a quelli singoli e a molti creati dalla community. ti puoi scaricare il file zwo ed usarlo dove vuoi poi

come editing invece uso http://zwofactory.com/ giusto per non stare a smanettare al freddo del magazzino in sto periodo..

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici

purtroppo non trovo nessun pulsante o link da ddove scaricare il WO....

provato anche a usare browser diverso

ciao
saver

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.