Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
io utilizzo Elite Rampa come rullo e BePro per inviare la potenza a Zwift
mi trovo molto bene con la gestione della durezza del rullo fatta dal software...
credo anche io che senza salite e discese devi "creparti" di più....

Infatti mi inserisco in cat B anche se in realtà la mia ftp è >4 :wacko: o-o
a questo poi c'è anche da considerare il condizionamento indoor diventa ancora più critico il tutto

PS
Nel giro tirato le discese/a ruota riesci in alcuni tratti riesci a smettere di pedalare o a pedalare a basse intensità?

Ultima modifica:

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
153
6
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
Infatti mi inserisco in cat B anche se in realtà la mia ftp è >4 :wacko: o-o
a questo poi c'è anche da considerare il condizionamento indoor diventa ancora più critico il tutto

PS
Nel giro tirato le discese/a ruota riesci in alcuni tratti riesci a smettere di pedalare o a pedalare a basse intensità?

no, non smetto mai di pedalare...però quando sono a ruota di qualcuno i watt calano un pò...quindi un minimo riesci a rifiatare...

Che sarebbe bepro?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

pedali con misuratore di potenza http://www.bepro-favero.com/

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ovviamente se hai di Ftp 2,5 - 3 soffri a partecipare wbr, perché quello è il ritmo medio...praticamente è come se stessi facendo una crono (test ftp) :wacko:

'nfatti !!
L' altra sera ho partecipato al "WBR Europe London Rally", che non era nemmeno una gara ma un allenamento a ritmo tranquillo... per loro.
Io che ho un FTP di 3.0 ero sempre al gancio.
Non l' ho nemmeno finita, ho fatto 2 London Loop su 3, ma è stata molto allenante e la prossima volta andrà meglio.

Ecco, questa è una cosa che mi piace molto di Zwift: si sa in anticipo con esattezza il livello con cui ci si dovrà confrontare e si può scegliere di conseguenza se partecipare ad un evento o ad un altro. ;-)

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Meglio questi o i garmin vector ?

Io ho i vector 2 e non posso che parlarne bene. Mai avuto un problema in più di due anni. L'anno prossimo sto pensando di prendere un sistema sulla guanitura per la seconda bici, non so ancora se quarq o stages, in modo da avere un confronto diretto

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
592
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ragazzi da qualche giorno sto utilizzando zwift, che dire molto divertente.
Dato che non ho un rullo smart, per provare ho comprato la pennetta ant+ e la connetto al sensore di cadenza e cardio.
Ma quello che mi chiedevo è, dato che tutti si basa sulla potenza stimata, che sarà sicuramente sballata, secondo voi è sovrastimata o sottostimata?
Cioè se vado insieme a uno che eroga la mia stessa potenza con rullo smart o con misuratore di potenza, in realtà sto andando più o meno forte di lui?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ragazzi da qualche giorno sto utilizzando zwift, che dire molto divertente.
Dato che non ho un rullo smart, per provare ho comprato la pennetta ant+ e la connetto al sensore di cadenza e cardio.
Ma quello che mi chiedevo è, dato che tutti si basa sulla potenza stimata, che sarà sicuramente sballata, secondo voi è sovrastimata o sottostimata?
Cioè se vado insieme a uno che eroga la mia stessa potenza con rullo smart o con misuratore di potenza, in realtà sto andando più o meno forte di lui?

La potenza stimata in teoria potrebbe anche essere corretta, dopotutto Zwift calcola i tuoi watt tenendo conto della curva di potenza del rullo, ma in linea di massima tu vai comunque più forte perchè non avverti le pendenze che a volte ti "piantano" le gambe e puoi andare più regolare. Inoltre puoi continuare a spingere anche in discesa mentre un rullo smart si alleggerisce parecchio quando la strada scende.

Lo puoi constatare anche nel gioco: ogni tanto si vede qualcuno sfrecciare a velocità doppia rispetto a tutti gli altri e, inevitabilmente, è qualcuno che non ha un rullo smart ( si vede nella colonna di destra: chi pedala su rulli smart ha il simbolino del fulmine).

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
La potenza stimata in teoria potrebbe anche essere corretta, dopotutto Zwift calcola i tuoi watt tenendo conto della curva di potenza del rullo, ma in linea di massima tu vai comunque più forte perchè non avverti le pendenze che a volte ti "piantano" le gambe e puoi andare più regolare. Inoltre puoi continuare a spingere anche in discesa mentre un rullo smart si alleggerisce parecchio quando la strada scende.

Lo puoi constatare anche nel gioco: ogni tanto si vede qualcuno sfrecciare a velocità doppia rispetto a tutti gli altri e, inevitabilmente, è qualcuno che non ha un rullo smart ( si vede nella colonna di destra: chi pedala su rulli smart ha il simbolino del fulmine).

Ciao,toglimi una curiosità,ma sei Lorenzo,ci seguiamo a vicenda su strava?
Io ho sempre pensato che il fulmine è x chi usa un PM,senza un PM i valori dei watt non possono essere precisi,io uso i real turbo muin,gli ho calibrati usando il mio SRM,ho provato una salita del alpe d'huez,290 watt medi sul garmin e 297 watt medi x i rulli! X me l'unica pecca di zwift sono i tempi da marziani di gente senza pm e con rulli normali,ma alla fine non li guardo nemmeno più,x il resto lo trovo molto divertente e vario,sono a 3485 km e al 20 livello o-o

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ciao,toglimi una curiosità,ma sei Lorenzo,ci seguiamo a vicenda su strava?

No, mi chiamo Andrea.
Penso di aver capito chi intendi, ma io sono un cilcista molto più scarso, purtroppo.

Io ho sempre pensato che il fulmine è x chi usa un PM,senza un PM i valori dei watt non possono essere precisi,io uso i real turbo muin,gli ho calibrati usando il mio SRM,ho provato una salita del alpe d'huez,290 watt medi sul garmin e 297 watt medi x i rulli! X me l'unica pecca di zwift sono i tempi da marziani di gente senza pm e con rulli normali,ma alla fine non li guardo nemmeno più,x il resto lo trovo molto divertente e vario,sono a 3485 km e al 20 livello o-o

No, anche i rulli smart hanno il simbolino del fulmine. Il mio Vortex ce l'ha.
Non ce l' hanno i modelli che non hanno nessun tipo di rilevazione watt ed è Zwift stesso con un algoritmo a calcolare in modo più o meno approssimativo la potenza erogata.

Riguardo ai marziani... lasciamoli perdere, va' !!
Stamattina in un gruppo facebook è stato postato uno screenshot di uno che ha tenuto 2000 (!!) watt per 10 minuti (!!!). :mrgreen::mrgreen:
Ma che senso ha ??? Boh !!!

PS: Io su Zwift sono a 1500 km (in 3 mesi esatti), livello 14
Ah, nel gioco e anche sui social sono "L' autista de Merano" ;-)

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
No, mi chiamo Andrea.
Penso di aver capito chi intendi, ma io sono un cilcista molto più scarso, purtroppo.

No, anche i rulli smart hanno il simbolino del fulmine. Il mio Vortex ce l'ha.
Non ce l' hanno i modelli che non hanno nessun tipo di rilevazione watt ed è Zwift stesso con un algoritmo a calcolare in modo più o meno approssimativo la potenza erogata.

Riguardo ai marziani... lasciamoli perdere, va' !!
Stamattina in un gruppo facebook è stato postato uno screenshot di uno che ha tenuto 2000 (!!) watt per 10 minuti (!!!). :mrgreen::mrgreen:
Ma che senso ha ??? Boh !!!

PS: Io su Zwift sono a 1500 km (in 3 mesi esatti), livello 14
Ah, nel gioco e anche sui social sono "L' autista de Merano" ;-)

Chissà xche ero convinto che fossi lorenzo, lui lavora a lana,io pedalo spesso con Paolo, dolomitico sul forum,lo conosci?
Sei di Merano? Io dalla val di fiemme?
Sul discorso watt hai ragione,non avevo mai pensato che può rilevare i watt dai rulli,che stupido a non pensarci,2000 watt x 10 minuti o-oo-oo-o,ma la cosa che non sopporto sono quelli che mettono un peso molto basso.
Giovedi a Londra spingeva nel piano 5 watt/kg,uno che ne spingeva 2,5 mi stava a ruota senza problemi.

Io non sono una cima,ma me la cavo,in gara ho fatto lo Stelvio in 1h22'00,a Londra sulla salita l'altro giorno uno mi ha dato 2 minuti,ahahaha, su 6 di salita :mrgreen:

Ah,Buon natale

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Chissà xche ero convinto che fossi lorenzo, lui lavora a lana,io pedalo spesso con Paolo, dolomitico sul forum,lo conosci?
Sei di Merano?

Dolomitico lo conosco, sì.
Sono di Bolzano (a Merano ci lavoro soltanto) e i forumendoli di qua li conosco più o meno tutti. Compresi Saverio e il Maurizio che è delle tue parti.

Io non sono una cima,ma me la cavo,in gara ho fatto lo Stelvio in 1h22'00,a Londra sulla salita l'altro giorno uno mi ha dato 2 minuti,ahahaha, su 6 di salita :mrgreen:

Ah,Buon natale

Vabbè, non farci caso.
Invece è interessante curiosare fra i valori dei pro che si affacciano su Zwift.
Stamattina c'era Edvald Boason Hagen: a 400 watt aveva 155 pulsazioni al minuto.
5 watt per kg ed era al medio, praticamente. :wacko:

PS: Buon Natale. ;-)

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Vabbè, non farci caso.
Invece è interessante curiosare fra i valori dei pro che si affacciano su Zwift.
Stamattina c'era Edvald Boason Hagen: a 400 watt aveva 155 pulsazioni al minuto.
5 watt per kg ed era al medio, praticamente. :wacko:

PS: Buon Natale. ;-)

Come fai a vedere i battiti di boasson hagen,io non li vedo,con 400 watt io faccio la salita corta di watopia a tutta,nella realtà ho fatto il mio record di 364 watt medi alla cronoscalata bolzano-san genesio nel 2014,dove sono finito 5 assoluto,con i miei 43 anni e i miei 64 kg è buono!

Oggi mi sono allenato con un mio amico pro,lui in volata arriva a 1600 watt,io arrivo a stento a 1000 :cry:

danilo_1967

Novellino
25 Dicembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
giant
Ciao a tutti, sto usando da qualche giorno Zwift ed ho notato che le indicazioni che leggo sul monitor sono maggiori di circa 30-40 watt in più rispetto al garmin. Qualcuno sa se va fatto qualche settaggio particolare sul software? (rulli TurboMuin Elite)
Grazie per eventuali suggerimenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.