Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E non sarà più di 800mt di dislivello (anzi sarà probabilmente un po' meno) visto che Mount Banie è da mappa alto 800mt. Speriamo solo che non ci siano inutili contropendenze buttate ad minchiam. Sarà forse la replica di una parte dell'Alpe d'Huez, non l'intera salita.
Dovrebbe essere 25.1km e 1150mt dsl

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E non sarà più di 800mt di dislivello (anzi sarà probabilmente un po' meno) visto che Mount Banie è da mappa alto 800mt. Speriamo solo che non ci siano inutili contropendenze buttate ad minchiam. Sarà forse la replica di una parte dell'Alpe d'Huez, non l'intera salita.
Mount Banie sarebbe il monte dell' isola vera, immagino.
Però non c' entra, anche il vulcano non esiste nella realtá e se si guarda la mappa si gira sull' acqua.
Le coordinate gps sono solo un espediente per "appoggiarci" i segmenti Strava, poi nel virtuale creano quello che vogliono. [emoji6]

Aska68

Novellino
26 Agosto 2016
7
4
Visita sito
Bici
Emonda
Mount Banie sarebbe il monte dell' isola vera, immagino.
Però non c' entra, anche il vulcano non esiste nella realtá e se si guarda la mappa si gira sull' acqua.
Le coordinate gps sono solo un espediente per "appoggiarci" i segmenti Strava, poi nel virtuale creano quello che vogliono. [emoji6]
Speriamo: tieni conto che se l'attacco della nuova salita è prima di JungleLoop, il giro che hai visto *potrebbe* essere costituito da una salita, poi la discesa al "punto d'attacco" e poi la nuova salita. Considera anche che la lunghezza e il dislivello che indichi tu indicherebbero una salita con pendenze molto modeste. Staremo a vedere!

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Il mio abbonamento scade il 6 di aprile, se entro il 6 sarà possibile fare l'Alp de zwift bene altrimenti se ne parla a novembre
ma no, guarda che quando scade hai comunque 25km free al mese, e se li superi nel corso della stessa sessione, non ti butta fuori, puoi farne anche 100 che io sappia

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Zwift in realtà del cardio se ne frega, però alcuni organizzatori di gare lo richiedono.
WBR, per esempio, se non ce l'hai non ti classifica

No, Zwiftpower quando fa riferimento alla FTP intende quella rilevata, visibile nella prima colonna dei risultati (95% dei 20 minuti)

Se era un triangolo arancione, aveva problemi di connessione.
grazie, sempre gentilissimo, si un triangolo.

Mentre per la cosa luminosa gialla fra i monti rispondo io, è una mongolfiera

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Speriamo: tieni conto che se l'attacco della nuova salita è prima di JungleLoop, il giro che hai visto *potrebbe* essere costituito da una salita, poi la discesa al "punto d'attacco" e poi la nuova salita. Considera anche che la lunghezza e il dislivello che indichi tu indicherebbero una salita con pendenze molto modeste. Staremo a vedere!

Guarda, sono andato a controllare (così, giusto per fare 2 chiacchiere in attesa del rilascio dell' aggiornamento) e il percorso di avvicinamento con giro intorno al vulcano, salita verso epic kom reverse, svolta a destra in direzione giungla, scollinamento e discesa fino al cantiere lì presente sono 12 km e circa 150 metri di dislivello.
Resterebbero 13 km con 1000 metri di dislivello.
Non sarà l' Alpe D' Huez, sarà una loro interpretazione, ma più o meno ci dovremmo essere.;-)

Staremo a vedere, ormai manca poco.

Qui il tracciato già presente:

https://www.strava.com/segments/17248741

Aska68

Novellino
26 Agosto 2016
7
4
Visita sito
Bici
Emonda
Guarda, sono andato a controllare (così, giusto per fare 2 chiacchiere in attesa del rilascio dell' aggiornamento) e il percorso di avvicinamento con giro intorno al vulcano, salita verso epic kom reverse, svolta a destra in direzione giungla, scollinamento e discesa fino al cantiere lì presente sono 12 km e circa 150 metri di dislivello.
Resterebbero 13 km con 1000 metri di dislivello.
Non sarà l' Alpe D' Huez, sarà una loro interpretazione, ma più o meno ci dovremmo essere.;-)

Staremo a vedere, ormai manca poco.

Qui il tracciato già presente:

https://www.strava.com/segments/17248741
Sia chiaro che io sarei contentissimo, eh! :)

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Finalmente una bella salita lunga senza stupide discese che ti spezzano il ritmo, bella la nuova vista della mappa

Quoto alla grande !! o-o

Hanno messo anche la numerazione dei tornanti. :-)xxxx

1zfk279.jpg

• Mi piace
Reactions: valdes63 and Aska68

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Il famoso cantiere che si vede nella discesa verso la giungla non c'entra niente: il bivio per il tratto nuovo è molto più avanti.
Praticamente si fa metà giro del percorso giungla e quando si è nel tratto più basso si svolta a destra:

34r6u5i.jpg

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Il famoso cantiere che si vede nella discesa verso la giungla non c'entra niente: il bivio per il tratto nuovo è molto più avanti.
Praticamente si fa metà giro del percorso giungla e quando si è nel tratto più basso si svolta a destra:

34r6u5i.jpg
e non è possibile fare l'Alpe senza passare per la giungla? Devo per forza farmi 2 salite?

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio

34r6u5i.jpg
Non penso che il nuovo cantiere non c'entri niente anzi dall'immagine sembra che ci sia un nuovo tracciato che parte dal cantiere e si gira tutta l'isola. :-)

• Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Non penso che il nuovo cantiere non c'entri niente anzi dall'immagine sembra che ci sia un nuovo tracciato che parte dal cantiere e si gira tutta l'isola. :-)
gia meglio, se voglio provare sia bkool e zwift (parliamo di alpe dhuez) per paragonarli devo essere a pari condizioni, se faccio in bkool la salita giusto appena riscaldato, e su zwift la faccio dopo un'altra salita, che per quanto piano è comunque uno sforzo, non c'è più metro di confronto

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Purtoppo il percorso che fa tutto il giro è in realtá solo un desiderio: era stato disegnato tempo fa da un appassionato che cercava di capire cosa nascondesse il cantiere.
Chi ha realizzato la mappa del nuovo tracciato ha preso quell' immagine, confondendo un po' le idee a tutti, ma al momento il giro completo non esiste e non ci sono voci in proposito.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
se voglio provare sia bkool e zwift (parliamo di alpe dhuez) per paragonarli devo essere a pari condizioni, se faccio in bkool la salita giusto appena riscaldato, e su zwift la faccio dopo un'altra salita, che per quanto piano è comunque uno sforzo, non c'è più metro di confronto

Beh, per quanto riguarda il confronto, quello se mai sarà un problema tuo, non credo che a quelli di Zwift possa interessare più di tanto. :mrgreen:

Comunque ho idea che avranno pensato al fatto che una salita così lunga possa anche essere sufficiente ;-) e avranno messo un punto di partenza piuttosto ravvicinato.
Eric Min, il big boss, tempo fa aveva anche detto che stavano pensando di implementare la possibilità di permettere agli utenti di scegliere liberamente a proprio piacimento il punto di inizio sessione. Magari arriverà proprio con questo nuovo aggiornamento.
Staremo a vedere.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Beh, per quanto riguarda il confronto, quello se mai sarà un problema tuo, non credo che a quelli di Zwift possa interessare più di tanto. :mrgreen:

Comunque ho idea che avranno pensato al fatto che una salita così lunga possa anche essere sufficiente ;-) e avranno messo un punto di partenza piuttosto ravvicinato.
Eric Min, il big boss, tempo fa aveva anche detto che stavano pensando di implementare la possibilità di permettere agli utenti di scegliere liberamente a proprio piacimento il punto di inizio sessione. Magari arriverà proprio con questo nuovo aggiornamento.
Staremo a vedere.
bello poter scegliere da dove partire, ma ormai fra poco esco su strada!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.