Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@liviocu zwift è un ambiente virtuale molto improntato sul social quindi che tu decida di farti un giretto libero o seguire dei workout in compagnia (oppure fare come faccio io che ho un mio programma di allenamenti e mi creo i miei workout su zwift e li seguo pedalando curandomi solo di watt e cadenza) troverai ciò che ti serve..

Per come la vedo io le possibilità ci sono per tutti ma non sono uno che ama affidarsi in generale ai workout che trovo online, siano essi singoli che dei set di N sessioni o dei programmi veri e propri.
anche io come te ho i miei cicli, scarichi e quant altro e ho usato solo zwift fino alla primavera per poi aggiungere una sola uscita settimanale outdoor in estate (pure un lungo di 5h ci ho fatto su zwift). son riuscito a far tutto senza bisogno di altre piattaforme, divertendomi e trovandolo proficuo.

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
andata!!!

poi abbiamo condiviso le sofferenze nella ns chat di discord [emoji38]

da notare i fenomeni dei giapponesi[emoji848]

2e63040a4766185966039386a7412bc8.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bellissima esperienza ancora di più se condivisa con la compagnia di Saverio.
Gente da 4 watt/Kg o giù di lì per quasi 5 ore dovrebbe per definizione essere Zada come lo è solo il primo in classifica. Da notare il 3° classificato è un ex prof...

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ok grazie per la delucidazione.
Ma quello che non ho capito bene, se seguo un workout esistente, o costruito da me (quindi si puo?) Poi quando lo eseguo, vedo solo profilo della potenza (tipo Trainerroad) o sono su strada a pedalare comunque?
Nel secondo caso, sono in modalità Erg?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ok grazie per la delucidazione.
Ma quello che non ho capito bene, se seguo un workout esistente, o costruito da me (quindi si puo?) Poi quando lo eseguo, vedo solo profilo della potenza (tipo Trainerroad) o sono su strada a pedalare comunque?
Nel secondo caso, sono in modalità Erg?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
pedali nel mondo virtuale di zwift insieme agli altri, la pendenza della strada viene "annullata" e la modalità erg la puoi attivare o disattivare a tuo piacimento anche durante il wo stesso.

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Salve a tutti,

visto che di gente nuova ne arriva e visto che le giornate si prestano sempre più all indoor ci si ricomincerà a 'vedere' su zwift.

Con tutta la dovuta calma il consiglio per rendere meno traumatico il discorso del team consiglio di:

Fare l iscrizione su zwiftpower.com e far la richiesta di join al team BDC per ci vuole. le approvo appena le vedo di solito.

Usare per chi vuole il canale discord di bdc (qui un link che non dovrebbe scadere https://discord.gg/WcZA9Wt). serve per chattare e parlare per chi ha microfono e cuffie mentre si pedala e, fidatevi, aiuta molto il passaggio del tempo nelle sessioni.

Per facilitare il riconoscimento in game io ho trovato utile aggiungere al nome visualizzato la tag [BDC], lo vedete dalla mia firma.

per ora l elenco dei membri del team è il seguente: https://www.zwiftpower.com/team.php?id=2092

Ciao N3bbia,
considerando che con l'FTP non arrivo nemmeno a 160 W (per quasi 90 kg di peso), mi sa che aspetterò a iscrivermi se e quando sarò in grado di mantenere un 2W/kg..
Posso usare il canale discord che hai citato anche senza iscrivermi, magari per fare due chiacchiere in occasione di qualche evento Sub 2? E il microfono o cuffia va attaccato al pc o allo smartphone con su Zwift Companion?
Grazie mille

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao N3bbia,
considerando che con l'FTP non arrivo nemmeno a 160 W (per quasi 90 kg di peso), mi sa che aspetterò a iscrivermi se e quando sarò in grado di mantenere un 2W/kg..
Posso usare il canale discord che hai usato anche senza iscrivermi, magari per fare due chiacchiere in occasione di qualche evento Sub 2? E il microfono o cuffia va attaccato al pc o allo smartphone con su Zwift Companion?
Grazie mille

Ciao,

permettimi di dissentire sul discorso FTP / iscrizione. Far parte del team non comporta assolutamente nulla a livello di obblighi o livelli. Non devi gareggiare, fare workout di gruppo, esibire TAG o parlare chattare con nessuno. Ma per tutte queste cose sei il benvenuto pure se di ftp avessi 15W....migliorerà non ti preoccupare.

I workout di gruppo funzionano proprio per far star tutti in gruppo a prescindere dai livelli....puoi pedalare pure con cavendish volendo, ma se non è quello che ti interessa si possono sempre far due chiacchiere in compagnia. IO ad esempio non faccio molti eventi ma pedalo spesso...chatto vocalmente con altri che magari stan facendo su zwift tutt altro. Ci si fa compagnia ed è il bello del virtuale...

Quindi iscriviti al canale, scrivi quello che vuoi (nel rispetto delle normali regole di buona educazione ovviamente) e poi parla con chiunque trovi attivo a quell ora. Iscriversi non comporta il parlare...per parlare devi prprio cliccare su uno dei canali vocali di bdc...quindi, come molti altri, puoi pure essere iscritto senza partecipare a nulla..

Il microfono con cuffia va banalmente attaccato all hardware che usi per discord ...chiaramente se zwift non è sullo stesso hardware (ad esempio zwift su tablet e discord su smartphone) dovrei scegliere se metter nelle orecchi l audio di zwift o la chat...non so se ho spiegato bene.

Io uso un pc e non uso quasi mai l app. ho quindi sia zwift che discord sul pc e suo auricolari con microfono , in questo modo sia l audio in game che l audio della chat passano dalla stesso canale (tipo con le console da gioco per chi bazzica)

• Mi piace
Reactions: almaz

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao N3bbia,
Posso usare il canale discord che hai citato anche senza iscrivermi, magari per fare due chiacchiere in occasione di qualche evento Sub 2? E il microfono o cuffia va attaccato al pc o allo smartphone con su Zwift Companion?
Grazie mille
confermo quello che ha scritto N3bbia...qui nessuno è un fenomeno ed ognuno ha il proprio livello....il bello così come il Ciclismo su strada e creare un gruppo e condividere le noatre esperienze chiedere pareri e consigli

la chat vocale aiuta sicuramente a rendere meno noiosa la sessione o gara che sia e rende più umano quello che è solo virtuale

e poi ci si diverte...ne spariamo di cavolate [emoji3]

ti aspettiamo
save

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ciao,

permettimi di dissentire sul discorso FTP / iscrizione. Far parte del team non comporta assolutamente nulla a livello di obblighi o livelli. Non devi gareggiare, fare workout di gruppo, esibire TAG o parlare chattare con nessuno. Ma per tutte queste cose sei il benvenuto pure se di ftp avessi 15W....migliorerà non ti preoccupare.

I workout di gruppo funzionano proprio per far star tutti in gruppo a prescindere dai livelli....puoi pedalare pure con cavendish volendo, ma se non è quello che ti interessa si possono sempre far due chiacchiere in compagnia. IO ad esempio non faccio molti eventi ma pedalo spesso...chatto vocalmente con altri che magari stan facendo su zwift tutt altro. Ci si fa compagnia ed è il bello del virtuale...

Quindi iscriviti al canale, scrivi quello che vuoi (nel rispetto delle normali regole di buona educazione ovviamente) e poi parla con chiunque trovi attivo a quell ora. Iscriversi non comporta il parlare...per parlare devi prprio cliccare su uno dei canali vocali di bdc...quindi, come molti altri, puoi pure essere iscritto senza partecipare a nulla..

Il microfono con cuffia va banalmente attaccato all hardware che usi per discord ...chiaramente se zwift non è sullo stesso hardware (ad esempio zwift su tablet e discord su smartphone) dovrei scegliere se metter nelle orecchi l audio di zwift o la chat...non so se ho spiegato bene.

Io uso un pc e non uso quasi mai l app. ho quindi sia zwift che discord sul pc e suo auricolari con microfono , in questo modo sia l audio in game che l audio della chat passano dalla stesso canale (tipo con le console da gioco per chi bazzica)

Ciao ancora,
grazie per i consigli.

Ho creato un account su zwiftpower, però non sono riuscito a collegare il mio account Zwift anche se ho mandato la richiesta per il team BDC.

Cliccando su "Connect" escono queste istruzioni:

Step 1. Locate your Zwift ID and enter it below. If you do not know your ID it can be found by searching the rider list to the right.
Step 2. Launch Zwift Mobile Link (che adesso è Companion) and add the 4 digit code to your name.
Step 3. Return to ZwiftPower and click the connect button to link accounts.
Once connected you can remove the 4 digit code from your Zwift name.

Però il codice ID Zwift è di 6 cifre, non 4 come dice. Ho provato comunque ad aggiungerlo alla fine del mio nome, ma mi compaiono le scritte:

Cannot find rider with that Zwift ID.
"Please update your Zwift ID on the connection page to complete registration".

Cosa sto sbagliando?

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ieri ho riattivato dopo alcuni mesi il mio account zwift. Ho fatto una girata sul percorso di Innsbruck e ho salvato regolarmente la corsa, tanto che risulta nell'elenco delle mie attività su zwift. Solo che questa volta, diversamente da prima, non me l'ha caricata su strava. Ho verificato e la connessione zwift-strava è ancora attiva. Ho provato a diconnetterla e riconnetterla ma niente, strava non la carica. Quale può essere il problema?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Allora oggi ho fatto un giro sul percorso mondiale, non l'ho fatto a bestia, infatti sono salito a 32' ma quello che non mi da pace e che se io meno (come oggi) il 54x16 a 60 in pianura, e quando iniza la salita mantengo i 60rpm, la velocità dev'essere la stessa!!! E invece no, cala.
Quindi questo mi fa pensare che le salite siano meno dure sul rullo (ed è pure l'impressione che ho a parità di pendenze rispetto a bkool) e che giochino con la velocità.

Curioso questo ragionamento secondo cui in salita si andrebbe esattamente come in pianura...
Comunque, come è stato spiegato più volte il funzionamento di Zwift non si basa sulla velocità di rotazione della ruota, ma sui watt.
A parità di watt, se la strada sale le velocità scendono.
Oppure, detto in altre parole, per mantenere la stessa velocità, quando la strada sale bisogna erogare più watt.

Vorrei capire certe squadre come fanno ad avere la stessa maglietta. C'era una squadra che aveva atleti da tutto il mondo, quindi non credo che una società "pedala e bevi vino" di un remoto paesino veneto faccia contratti con zwift. Come funziona per le maglie?

Non era una squadra, era un RIDE.
In questo tipo di eventi tutti i partecipanti indossano automaticamente la divisa scelta dagli organizzatori, in modo da essere facilmente identificabili in mezzo agli altri.
(Ora non c'è più questa particolare esigenza, in quanto gli eventi molto spesso sono "chiusi", cioè i partecipanti non vedono i ciclisti "esterni", ma l' abitudine della maglia uguale è rimasta)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Curioso questo ragionamento secondo cui in salita si andrebbe esattamente come in pianura...
Comunque, come è stato spiegato più volte il funzionamento di Zwift non si basa sulla velocità di rotazione della ruota, ma sui watt.
A parità di watt, se la strada sale le velocità scendono.
Oppure, detto in altre parole, per mantenere la stessa velocità, quando la strada sale bisogna erogare più watt.
curiosso? E' matematica, se ovviamente andando piano spingo in pianura il 54x16 a 60rpm, poi facendo sforzo mantengo rapporto e rpm su una salitella, secondo te dovrei rallentare?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
curiosso? E' matematica, se ovviamente andando piano spingo in pianura il 54x16 a 60rpm, poi facendo sforzo mantengo rapporto e rpm su una salitella, secondo te dovrei rallentare?
dipende dai watt...zwift riconosce watt e rpm ed in base alla pendenza peso corporeo peso bici (più qualche altro fattore come tipo di ruote etc erc) ti calcola la velocità. ..

ciao
save

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
e' una fase che passiamo tutti quando 'approdiamo' su zwift. di gente con prestazioni sospette ce ne è tanta. Se poi guardate su strava ci sono dei KOM fatti da gente assurda (pensionati sovrappeso , donne di 24 kg etc).

Nelle gare però c'è uno pseudo filtro per cui prestazioni che vanno oltre 6w/kg per 5' o più portano alla squalifica se non giustificate da prestazioni nella vita reale (si chiama certificazione Zada e la vedete perchè gli atleti Zada hanno una Z di fianco al loro profilo).

In genere c'è poco da farsi il sangue amaro...il doping tecnologico è praticamente impossibile da combattere online se non appunto in casi eclatanti.
come fa zwift a sapere come va un mister 5w nella vita reale?

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
a memoria: il mio è fatto così "user123456" , 6 cifre

Infatti, anche il mio è di 6 cifre. Quindi c'è un errore su zwiftpower, forse tempo fa era a 4 e non hanno aggiornato il metodo per connettersi. Ho anche provato a seguire le istruzioni che ci sono su zwiftitaly; loro citano una connessione s Strava che non esiste più!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
come fa zwift a sapere come va un mister 5w nella vita reale?
se superi un certo wattaggio al kg >5 w/k entri obbligatoriamente nei controlli della Zada (una specie si ente che verifica il doping tecnologico) e controlla i dati anche su strava delle uscite reali

cmq se vuoi imbrogliare lo fai come e quando vuoi basta dimagrire 10kg [emoji38]

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Infatti, anche il mio è di 6 cifre. Quindi c'è un errore su zwiftpower, forse tempo fa era a 4 e non hanno aggiornato il metodo per connettersi. Ho anche provato a seguire le istruzioni che ci sono su zwiftitaly; loro citano una connessione s Strava che non esiste più!

Anche a me al momento della connessione dava quel problema, ma al momento non mi viene in mente come ho risolto, sorry.

Riguardo al discorso velocità/rapporto, non si possono fare miracoli, è pur sempre un sw, cosi anche quando sei in scia che non senti il pedale più morbido, ma dopo un poco non ci fai neanche più caso, anzi, a mio parere è perfino più allenante che nella realtà, dato che tutte le volte che spiana/sale/scende non sei li a perdere tempo cambiando mille pignoni, ma sei sempre in costante pressione sui pedali, sempre se tieni l'impostazione "durezza" su Zwift al 50% circa, di meno senti veramente poco i cambi di pendenza, di più finisci per arrivare al limite del rullo in salite in doppia cifra (a meno che pesi 60Kg o meno), regalandoti oltretutto decine di watt dato che il pedale non diventa esageratamente duro e riesci comunque a spingerlo giù.
Difatti il primo test che feci con i rulli sul sw elite mi aveva regalato tipo 50W sulla FTP, una roba tipo 270W FTP, ma soltanto perché avevo simulato la salita dell'Alpe D'huez e visto che pesavo più di 85Kg ai tempi, a velocità tipo 7-8Km/h il rullo perdeva, fai te che facendo il test in pianura l'FTP era una cosa tipo 220-230W.
IMHO, se vuoi watt più veritieri ed al tempo stesso pedalata dura, devi studiarti la tabella del tuo rullo e vedere quanti watt e a che velocità e cadenza regge il tuo rullo, ed impostare su Zwift una "durezza" che non arrivi mai al limite trovato.

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Oggi ho provato per la prima volta il direto con zwift, è il mio primo rullo smart... In Modalità erg impostando l'allenamento tutto ok, al variare dei watt da mantenere lui si indurisce... Però pedalando free sul vulcano non simula salite, con il 50 12 a 70 rpm sono a 270 watt...nelle opzioni ho messo al massimo la sensibilita' al variare della pendenza.. A qualcuno è già capitato?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi ho provato per la prima volta il direto con zwift, è il mio primo rullo smart... In Modalità erg impostando l'allenamento tutto ok, al variare dei watt da mantenere lui si indurisce... Però pedalando free sul vulcano non simula salite, con il 50 12 a 70 rpm sono a 270 watt...nelle opzioni ho messo al massimo la sensibilita' al variare della pendenza.. A qualcuno è già capitato?

mi è capitato solo occasionalmente (tipo 2 volte su 1 anno). nella schermata di 'pair' , quella iniziale di accoppiamento, il direto è visto come 'controllable trainer' ? devi trovarlo 3 volte: power, trainer e cadence ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.