Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ZWIFT ANNOUNCED AS OFFICIAL TRAINING PARTNER OF L’ETAPE DU TOUR
Today’s big news out is that Zwift has been announced as the Official Training Partner of A.S.O.’s L’Etape du Tour, meaning Zwift will deliver the official training plans for 2019. The training plans will be developed by Zwift’s coach Kevin Poulton, coach to Paris-Roubaix winner (and keen Zwifter) Matthew Hayman.
TRAINING CLUB DETAILS
Zwift will be rolling out the L’Etape du Tour Training Club which will be capped 30,000 members. Following a similar model to that used for the Zwift’s Academies, the aim will be to create a training community of Zwifters who share the same goals, further aiding motivation to train. Those enrolled in the L’Etape du Tour Training Club will be able to track their progress and unlock unique in-game items as they advance, helping keep motivation high and ensuring they reach July in peak form.
Training club members will follow a structured workout plan while also participating in a series of Group Workouts. The Zwift L’Etape du Tour training programs will commence later this year.


per chi fosse interessato: https://zwiftinsider.com/letape-announcement/

dal canto mio spero facciano qualcosa di simile per qualche evento di triathlon. non sono un amante delle spese di marketing come questa ma è una aggiunta che a tantissimi piacerà
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ma quale allenamento consigliate per prepararsi alla stagione, e come consigliate di approcciare per un novellino che inizierà a utilizzare zwift?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
beh come prima cosa un bel tes ftp
.... poi ... poi... il resto dipende da cosa vuoi fare nella stagione :-)
no apparte gli scherzi dipende se devi allenarti per qualcosa di particolare in certi tempi etc... io ad esempio ho iniziato con l'ftp builder, ora inizio con il fondo, poi vedo, ma io non ho una stagione predefinita, se capita faccio qualcosa altrimenti vado in giro per conto mio, solo perchè mi piace stare in bici a gironzolare
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ciao a tutti, è da po' che zwifto ma solo le 2 settimane sono stato costante facendo 3 sedute a settimana con riscaldamento e gara per circa 1 ora di seduta.
Secondo vuoi è utile all'allenamento anche solo per tenere la gamba allenata? Perché il giorno dopo di ogni seduta non sento il muscolo pieno, lo sento molle... Succede a qualcun altro questa cosa?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

A mio parere dipende tutto dal carico che sei abituato a tenere settimanalmente outdoor, se prima facevi, ad esempio, 12 ore settimanali, se ora passi a 4 ore sicuramente le gambe perdono e non senti "lo stimolo" allenante, ma ancora prima perdi di "cuore", quello già a fare 2 giorni senza bici cambia subito.
Sempre a mio parere, l'ideale degli allenamenti indoor è di fare, durante la settimana lavorativa, un'oretta effettiva, qualitativa, al giorno, schedulando bene carichi e scarichi, mentre il fine settimana fare almeno una seduta da 3 ore per non perdere troppo il fondo.
Se sei un poco allenato, per mantenere la sensazione che dicevi, minimo minimo una decina di ore settimanali fatte bene ci vogliono, ma comprendo benissimo che con gli impegni familiari e lavorativi non sempre è possibile.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Shane Miller‏ @gplama
YouTube have terminated my GPLama account. Apparently for three violations of their community guidelines (no reason given). That's everything gone. 2 years work. 700 videos. 17 Million watch minutes. @TeamYouTube Explain this to everyone below. You've just ended me.
Ora sembra sia stato rimesso online... vedremo che dice su i suoi canali
 

Marko78

Novellino
2 Giugno 2016
3
0
Visita sito
Bici
FRW
Salve, volevo chiedere un'informazione io ho un rullo tacx bushido t1980 che utilizzo tramite il tablet con l'app della tacx, ma se non ho capito male non è compatibile con zwiff. Ho letto però che si possono usare rulli normali abbinati con misuratore di potenza, io ho una pedivella stages, che potrei usare per passare la potenza a zwiff, quello che non riesco a capire al cambio di pendenza il programma mi chiede più watt? Devo aumentare manualmente il freno o cosa?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Salve, volevo chiedere un'informazione io ho un rullo tacx bushido t1980 che utilizzo tramite il tablet con l'app della tacx, ma se non ho capito male non è compatibile con zwiff. Ho letto però che si possono usare rulli normali abbinati con misuratore di potenza, io ho una pedivella stages, che potrei usare per passare la potenza a zwiff, quello che non riesco a capire al cambio di pendenza il programma mi chiede più watt? Devo aumentare manualmente il freno o cosa?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
si perché non è un rullo Smart compatibile con il protocollo fe-c che in pratica fa indurire automaticamente il rullo in base alla pendenza....corretto che puoi usare un rullo tradizionale con un misuratore di potenza
ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
ZWIFT ANNOUNCED AS OFFICIAL TRAINING PARTNER OF L’ETAPE DU TOUR
Today’s big news out is that Zwift has been announced as the Official Training Partner of A.S.O.’s L’Etape du Tour, meaning Zwift will deliver the official training plans for 2019. The training plans will be developed by Zwift’s coach Kevin Poulton, coach to Paris-Roubaix winner (and keen Zwifter) Matthew Hayman.
TRAINING CLUB DETAILS
Zwift will be rolling out the L’Etape du Tour Training Club which will be capped 30,000 members. Following a similar model to that used for the Zwift’s Academies, the aim will be to create a training community of Zwifters who share the same goals, further aiding motivation to train. Those enrolled in the L’Etape du Tour Training Club will be able to track their progress and unlock unique in-game items as they advance, helping keep motivation high and ensuring they reach July in peak form.
Training club members will follow a structured workout plan while also participating in a series of Group Workouts. The Zwift L’Etape du Tour training programs will commence later this year.


per chi fosse interessato: https://zwiftinsider.com/letape-announcement/

dal canto mio spero facciano qualcosa di simile per qualche evento di triathlon. non sono un amante delle spese di marketing come questa ma è una aggiunta che a tantissimi piacerà

Questa mi piace, avere un piano di allenamento che ti porta fino a Luglio in condizione è cosa non da poco.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
beh come prima cosa un bel tes ftp
.... poi ... poi... il resto dipende da cosa vuoi fare nella stagione :-)
no apparte gli scherzi dipende se devi allenarti per qualcosa di particolare in certi tempi etc... io ad esempio ho iniziato con l'ftp builder, ora inizio con il fondo, poi vedo, ma io non ho una stagione predefinita, se capita faccio qualcosa altrimenti vado in giro per conto mio, solo perchè mi piace stare in bici a gironzolare
Si anche io non ho una stagione predefinita, faccio qualche granfondo, fino alla scorsa stagione facevo anche la corsa, quindi mi allenavo in mezzo alla settimana con la corsa e uscivo solo il fine settimana in bici. Per la prossima voglio mollare la corsa e concentrarmi solo sulla bici, e siccome non avendo tempo libero durante la settimana, con i rulli dovrei riuscire a fare almeno due allenamenti settimanali piu uno autdoor di fine settimana

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Marko78

Novellino
2 Giugno 2016
3
0
Visita sito
Bici
FRW
si perché non è un rullo Smart compatibile con il protocollo fe-c che in pratica fa indurire automaticamente il rullo in base alla pendenza....corretto che puoi usare un rullo tradizionale con un misuratore di potenza
ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok grazie.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
È arrivata la prolunga.
Ho fatto il solito giretto da 35km .
E stavolta nessuna disconnessione del rullo... almeno che non me ne sia accorto, mentre prima disconnetteva almeno 5/6 volte azzerando il contakw e addirittura certe volte facendo mettere il piede a terra all avatar, stavolta nulla...
Tutto regolare.
Domani sera si riprova. Ma credo e spero che quel problema sia risolto.
Giovedì pomeriggio in caso di pioggia ripeto l ftp test
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Sottopongo ai più esperti un’anomalia che ho riscontrato, sia ieri che oggi scelgo due gare e, a differenza di quanto riportato su zwift power la lunghezza effettiva del percorso era circa il doppio.
La differenza di lunghezza l’ho riscontrata anche vedendo i risultati, a parità di watt/kg avevo circa 20 minuti in più da chi mi precede in classifica, segno che ho fatto più km.
Mi sembra una cosa così assurda...sapete mica da cosa può dipendere e come posso risolvere?
Grazie!
 

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
A mio parere dipende tutto dal carico che sei abituato a tenere settimanalmente outdoor, se prima facevi, ad esempio, 12 ore settimanali, se ora passi a 4 ore sicuramente le gambe perdono e non senti "lo stimolo" allenante, ma ancora prima perdi di "cuore", quello già a fare 2 giorni senza bici cambia subito.
Sempre a mio parere, l'ideale degli allenamenti indoor è di fare, durante la settimana lavorativa, un'oretta effettiva, qualitativa, al giorno, schedulando bene carichi e scarichi, mentre il fine settimana fare almeno una seduta da 3 ore per non perdere troppo il fondo.
Se sei un poco allenato, per mantenere la sensazione che dicevi, minimo minimo una decina di ore settimanali fatte bene ci vogliono, ma comprendo benissimo che con gli impegni familiari e lavorativi non sempre è possibile.
Nel mio caso io riesco a fare dalle 4 alle 8 ore in settimana al max, e riproporle indoor mi è praticamente impossibile...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Nel mio caso io riesco a fare dalle 4 alle 8 ore in settimana al max, e riproporle indoor mi è praticamente impossibile...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Un'ora e mezza, giorno si giorno no, riesci a farla?
Se riesci, a mio parere sarebbe già un buon allenamento, un 15' di riscaldamento progressivo, 1 ora di lavori specifici, un 15' di defaticamento, oppure nei giorni che proprio non hai voglia, 1h30' tutti in z3 bassa che male non fanno e fatica psicologica più di tanto non ne fai.

Verrebbe tipo
1h30 lunedi
0h00 martedi
1h30 mercoledi
0h00 giovedi
1h30 venerdi
0h00 sabato
1h30 domenica

Cosi non fai mai più di un giorno senza bici, una volta a settimana hai due giorni di fila, già cosi, se fatte bene quelle ore, ti mantengono già la gamba abbastanza bene, perdi sicuro nei giri da parecchie ore, ma sicuramente meglio di niente.

Solo un mio parere, sicuramente qualcuno più preparato di me saprebbe consigliarti meglio.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Scusate il doppio post.

Mi potete spiegare due cosette?

1) Come faccio a dare i "ride on" alla fine di una "pedalata libera"?
Durante l'allenamento uso solo il PC e quindi non ho la possibilità di "ricambiare" il "ride on", ma per educazione vorrei ricambiarlo a fine pedalata quando sto per uscire da Zwift.
È possibile farlo?

2)Alla fine degli allenamenti, quando automaticamente mi sincronizza la seduta su Strava, mi ritrovo sempre i "kudos" di sconosciuti, come fanno a trovare il mio profilo da Zwift se sto facendo una "pedalata libera" e quindi non c'è la classifica tipo come su ZwiftPower?
Non che mi dia fastidio, ma vorrei capire come fanno, giusto per curiosità.

3)Non mi è ancora capitato, ma se per caso una sera sono senza connessione internet, c'è modo di pedalare offline su Zwift?
A mio parere no, dato che probabilmente lo piraterebbero tutti, ma magari si sa mai che esista qualcosa 100% legit, male che vada quella sera che mi capita uso ancora il programma della Elite in dotazione con il rullo.

Grazie.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sottopongo ai più esperti un’anomalia che ho riscontrato, sia ieri che oggi scelgo due gare e, a differenza di quanto riportato su zwift power la lunghezza effettiva del percorso era circa il doppio.

Difficile da dire, così, senza aver idea di che percorso tu stia parlando.
Se metti un paio di link ai risultati e magari al tuo file Strava posso darci un' occhiata.

Ma... non è che da una parte è scritto in miglia e dall' altra in km ?

La differenza di lunghezza l’ho riscontrata anche vedendo i risultati, a parità di watt/kg avevo circa 20 minuti in più da chi mi precede in classifica, segno che ho fatto più km.

Beh, quello non è detto, il rapporto non è necessariamente cosi matematico.
In pianura, per esempio, un ciclista che pesa 60 kg e va a 2 w/kg eroga 120 watt, uno che ne pesa 80, con lo stesso sforzo eroga 160 watt.
Alla lunga i 20 minuti saltano fuori senza problemi.
Ma, ripeto, dovrei vedere qualche dato per capire meglio.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
@N3bbia, qualche pagina fa chiedevi se si ricevesse un qualche riscontro dopo la partecipazione delle gare del Tour of New York.

Probabilmente te ne sarai già accorto da solo, ma ho visto che su Zwiftpower sotto la colonna LEAGUES e la pagina TOUR OF NEW YORK si può fare la ricerca per nome e vedere quanti risultati sono stati accreditati:

2unzkgw.png
 

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
Un'ora e mezza, giorno si giorno no, riesci a farla?
Se riesci, a mio parere sarebbe già un buon allenamento, un 15' di riscaldamento progressivo, 1 ora di lavori specifici, un 15' di defaticamento, oppure nei giorni che proprio non hai voglia, 1h30' tutti in z3 bassa che male non fanno e fatica psicologica più di tanto non ne fai.

Verrebbe tipo
1h30 lunedi
0h00 martedi
1h30 mercoledi
0h00 giovedi
1h30 venerdi
0h00 sabato
1h30 domenica

Cosi non fai mai più di un giorno senza bici, una volta a settimana hai due giorni di fila, già cosi, se fatte bene quelle ore, ti mantengono già la gamba abbastanza bene, perdi sicuro nei giri da parecchie ore, ma sicuramente meglio di niente.

Solo un mio parere, sicuramente qualcuno più preparato di me saprebbe consigliarti meglio.
Queste ultime due settimane sono sull'ora scarsa al martedì e giovedì, mentre di domenica poco più di un'ora... effettivamente è un po' poco...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi potete spiegare due cosette?

1) Come faccio a dare i "ride on" alla fine di una "pedalata libera"?
Durante l'allenamento uso solo il PC e quindi non ho la possibilità di "ricambiare" il "ride on", ma per educazione vorrei ricambiarlo a fine pedalata quando sto per uscire da Zwift.
È possibile farlo?

Quando qualcuno ti dà un "ride on", se è un ciclista nelle immediate vicinanze, magari uno che ti ha appena superato, compare un pollice arancione vicino al suo nome nella lista di destra. Se hai il mouse a portata di mano, clicki il pollice arancione e così contraccambi.

A fine giro, nella schermata riassuntiva c'è una piccola finestra in cui vedi i nomi di chi ti ha dato un ride on.
Eventualmente li puoi cercare tramite la app e, se sono ancora online, contraccambiare via app.

2)Alla fine degli allenamenti, quando automaticamente mi sincronizza la seduta su Strava, mi ritrovo sempre i "kudos" di sconosciuti, come fanno a trovare il mio profilo da Zwift se sto facendo una "pedalata libera" e quindi non c'è la classifica tipo come su ZwiftPower?
Non che mi dia fastidio, ma vorrei capire come fanno, giusto per curiosità.

Lo vedono sul sito di Strava.
Anche se hai pedalato da solo, Strava incrocia i dati ed evidenzia i nomi delle persone che erano sullo stesso tratto nello stesso orario, probabilmente perchè pensa che potreste essere usciti insieme (questo lo fa anche su strada).

Qui, per esempio, giravo per conto mio, ma, come vedi, il sito mi suggerisce 6 "vicini" di pedalata:

2mwups9.png


Inoltre, se non ho capito male, alcuni smartphone hanno una funzione speciale per cui quando utilizzi la app, se scuoti il telefono partono automaticamente kudos a tutti i "vicini".


3)Non mi è ancora capitato, ma se per caso una sera sono senza connessione internet, c'è modo di pedalare offline su Zwift?
A mio parere no, dato che probabilmente lo piraterebbero tutti, ma magari si sa mai che esista qualcosa 100% legit, male che vada quella sera che mi capita uso ancora il programma della Elite in dotazione con il rullo.

Hai assolutamente bisogno essere online per fare Il login, dopo di che la linea potrebbe anche cadere che il programma funzionerebbe tranquillamente (ma ti ritroveresti da solo, ovviamente).
Poi avresti ancora necessità di tornare online in fase di chiusura, per non perdere i progressi fatti.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Difficile da dire, così, senza aver idea di che percorso tu stia parlando.
Se metti un paio di link ai risultati e magari al tuo file Strava posso darci un' occhiata.

Ma... non è che da una parte è scritto in miglia e dall' altra in km ?



Beh, quello non è detto, il rapporto non è necessariamente cosi matematico.
In pianura, per esempio, un ciclista che pesa 60 kg e va a 2 w/kg eroga 120 watt, uno che ne pesa 80, con lo stesso sforzo eroga 160 watt.
Alla lunga i 20 minuti saltano fuori senza problemi.
Ma, ripeto, dovrei vedere qualche dato per capire meglio.

Ecco la gara, facevo scarico e sono l’ultimo del D, ma ho fatto almeno una decina di km in più, la traccia Strava l’ho cancellata perchè ho salvato quella del garmin
https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=97862
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.