Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.388
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusa parli dell'app da cellulare o da da PC?

da pc:

Screen-Shot-2017-01-14-at-1.54.21-PM-770x481.png


tu lo avrai in italiano suppongo ma il pulsante è quello (nello screen c'è il numero 4 sopra che indica che l utente in questione ha 4 oggetti 'nuovi' nel suo menu)
 

ferdori

Novellino
8 Novembre 2018
17
3
56
Castelbolognese
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ho notato la presenza di un contagiri anche nel jungle circuit.
Domanda 1: vi risulta ci siano bonus (magari nascosti) tipo quelli del vulcano circuit?
Domanda 2: ci sono in altri mondi altri giri con il contatore?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.388
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho notato la presenza di un contagiri anche nel jungle circuit.
Domanda 1: vi risulta ci siano bonus (magari nascosti) tipo quelli del vulcano circuit?
Domanda 2: ci sono in altri mondi altri giri con il contatore?

che io sappia no e, almeno l ultima volta che ho fatto qualche giro, di sicuro non c era quello dei 4 giri come col vulcano. a 10 non sono mai arrivato.
 
  • Mi piace
Reactions: ferdori

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho notato la presenza di un contagiri anche nel jungle circuit.
Domanda 1: vi risulta ci siano bonus (magari nascosti) tipo quelli del vulcano circuit?
Domanda 2: ci sono in altri mondi altri giri con il contatore?

1: che io sappia, il contatore in questione serve principalmente per tener conto dei giri nelle gare che si disputano su quel circuito

2: no, gli unici 2 contatori sono quello nel vulcano e quello nel jungle circuit
 
  • Mi piace
Reactions: ferdori

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
eh vabbeh l ho completato 1000 mesi fa...era per dire che la jungla non ha un obbiettivo a giri bassi.

Era solo per precisare, visto che l' avevi scritto anche qualche messaggio fa... :mrgreen:

Fra l' altro abbiamo dato un paio di risposte praticamente identiche a brevissima distanza e non una ma ben 2 volte.
Però questi normalmente non sono i tuoi orari... sei in ferie, eh !! :mrgreen::mrgreen:

Io, no, infatti adesso ti lascio campo libero. ;-)
Ciao !
 
  • Mi piace
Reactions: ferdori

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.388
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Era solo per precisare, visto che l' avevi scritto anche qualche messaggio fa... :mrgreen:

Fra l' altro abbiamo dato un paio di risposte praticamente identiche a brevissima distanza e non una ma ben 2 volte.
Però questi normalmente non sono i tuoi orari... sei in ferie, eh !! :mrgreen::mrgreen:

Io, no, infatti adesso ti lascio campo libero. ;-)
Ciao !

ecco vorrei poter dire che sono in ferie....ma semplicemente non ho sonno e sono in fase 'sto al pc 10 minuti e poi nanna'.....dalle 11
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

giobrasil

Novellino
21 Ottobre 2018
2
0
42
Legnano
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti, mi potete consigliare sulla configurazione migliore come rapporto qualità prezzo per un sistema rulli interattivo, zwift, PC, monitor/tv, smart phone, o GPS?
Obiettivo: fare allenamento soprattutto infrasettimanale e d inverno, divertendomi anche.
Al momento non ho nulla di tutto ciò, a parte la bici da corsa. Tablet vecchio, laptop vecchio.
Ho letto del rullo bkool smart pro 2, interessante come prezzo, pendenza gestibile.
Non ho ben compreso il ventaglio di usare GPS.
Grazie mille.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sì che c'è un modo.
Dato che il funzionamento di Zwift nel frattempo non è cambiato, direi che puoi considerare buone le risposte che ti sono state date 40 giorni fa, quando hai fatto la stessa identica domanda: ;-)

https://www.bdc-mag.com/forum/threa...ine-cycling-game.188358/page-310#post-6282812

Oh certo, e la risposta non ha soluzionato nulla visto che dice che "dall'app companion si può inviare ride on in qualsiasi momento" ed io sto dicendo di non riuscirci....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.388
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti, mi potete consigliare sulla configurazione migliore come rapporto qualità prezzo per un sistema rulli interattivo, zwift, PC, monitor/tv, smart phone, o GPS?
Obiettivo: fare allenamento soprattutto infrasettimanale e d inverno, divertendomi anche.
Al momento non ho nulla di tutto ciò, a parte la bici da corsa. Tablet vecchio, laptop vecchio.
Ho letto del rullo bkool smart pro 2, interessante come prezzo, pendenza gestibile.
Non ho ben compreso il ventaglio di usare GPS.
Grazie mille.

Si apre un mondo ma prima di scervellarti su configurazioni ed altro devi un po' pensare alla 'logistica' della soluzione. Non esiste la soluzione ottimale ma quella che viene incontro alla personale situazione.
La soluzione più economica parladno di matriale nuovo è la apple tv. uno scatolotto da 200€ che ti permette di aver un esperienza sufficente su zwift pur con una grafica al minimo sindacale...ma fluida (che è più importante degli orpelli grafici). Apple però non usa ant+ ma Bluetooh con un numero limitato di canali (se ti interessa questa soluzione magari puoi adar a veder nel dettagli come fare)

Il Pc/notebook ben carrozzato da un punto di vista hardware è quello che ti permette l esperienza visiva migliorema si parli di altri costi e anche qui son scuole di pensiero. UN pc fisso costa meno ma devi vedere poi se vuoi usarlo per altro oltre zwift, in caso contrario potrebbe esse uno spreco (io ho un fisso che uso solo per zwift, quindi una configurazione relativamente prestante che funziona quando va bene 8/10h a settimana, spesso meno...per il resto sta spento). Un notebook te lo porti in guro, lo puoi usar un po per tutto ma ti viene a costare di più e potrebbe servirti anche una tv se non vuoi usar zwift in un 15".

Poi ci sono i tablet, su ipad tutto ok (trovi molti articoli) mentre su android dipende molto dal oggetto che hai, è un ecosistema piuttosto vario.

Per provare, giusto per capire se zwift ti piace (se già non lo sai) stai basso con la configurazione e poi valuta appunto il tipo di allestimento a cui miri e su quello ragiona.

Sul discorso bkool ti posso dire che lo ha preso un amico che in questi giorni sta un po litigando con i watt di tale sistema non mi sento di consigliarlo a occhi chiusi al momento.

Mia opinione è che a prescindere da zwift ti convenga investire su trainer di media gamma almeno perchè quello si che cambia l esperienza indoor a prescindere dall APP Se hai un idea del budget arriveranno tanti suggerimenti ma rimane il consiglio di 'deviare' quanti più fondi sul trainer piuttosto che sul PC/notebook/ tablet.




Io ho fatto i 5 e i 10 del vulcano 1000 anni fa, ma mi sono chiesto, e se ora giro al contrario? Ho di nuovo i 5, 10, 25?

Nein
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Si apre un mondo ma prima di scervellarti su configurazioni ed altro devi un po' pensare alla 'logistica' della soluzione. Non esiste la soluzione ottimale ma quella che viene incontro alla personale situazione.
La soluzione più economica parladno di matriale nuovo è la apple tv. uno scatolotto da 200€ che ti permette di aver un esperienza sufficente su zwift pur con una grafica al minimo sindacale...ma fluida (che è più importante degli orpelli grafici). Apple però non usa ant+ ma Bluetooh con un numero limitato di canali (se ti interessa questa soluzione magari puoi adar a veder nel dettagli come fare)

Il Pc/notebook ben carrozzato da un punto di vista hardware è quello che ti permette l esperienza visiva migliorema si parli di altri costi e anche qui son scuole di pensiero. UN pc fisso costa meno ma devi vedere poi se vuoi usarlo per altro oltre zwift, in caso contrario potrebbe esse uno spreco (io ho un fisso che uso solo per zwift, quindi una configurazione relativamente prestante che funziona quando va bene 8/10h a settimana, spesso meno...per il resto sta spento). Un notebook te lo porti in guro, lo puoi usar un po per tutto ma ti viene a costare di più e potrebbe servirti anche una tv se non vuoi usar zwift in un 15".

Parlando di HW, ho visto che tu hai un Gtx 1060. Alla fine (ne abbiamo discusso un mesetto fa) mi sto assemblando un pc; ho provato a farci girare una 1050 Ti che avevo trovato a un prezzo (sospettosamente molto) basso su ebay, ma dopo ogni tipo di test ho capito che è una copiaccia cinese o simile e che Zwift non va bene, nel senso che crasha. La rivenderò con le avvertenze del caso e quando torno dalle ferie mi prenderò una 1060.
Sono in dubbio tra una 1060 da 3gb, che si trova anche sui 190 € e una da 6 gb, intorno ai 250-260. La prima al momento è probabilmente più che adeguata, ma non vorrei che tra uno o due anni fosse già obsoleta e che faticherà anche con i 1080p. Tu che sei un doppio esperto cosa mi suggerisci?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.388
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Parlando di HW, ho visto che tu hai un Gtx 1060. Alla fine (ne abbiamo discusso un mesetto fa) mi sto assemblando un pc; ho provato a farci girare una 1050 Ti che avevo trovato a un prezzo (sospettosamente molto) basso su ebay, ma dopo ogni tipo di test ho capito che è una copiaccia cinese o simile e che Zwift non va bene, nel senso che crasha. La rivenderò con le avvertenze del caso e quando torno dalle ferie mi prenderò una 1060.
Sono in dubbio tra una 1060 da 3gb, che si trova anche sui 190 € e una da 6 gb, intorno ai 250-260. La prima al momento è probabilmente più che adeguata, ma non vorrei che tra uno o due anni fosse già obsoleta e che faticherà anche con i 1080p. Tu che sei un doppio esperto cosa mi suggerisci?

ti dico io ho una 3gb, per la risoluzione full hd è adeguata (gioco in ultra details a 60 fps fissi a parte i momenti con mille ciclisti a schermo, ed i 60 sono un limite dovuto alla tv, se no sarei ben oltre, raramente mi tocca i 50% di utilizzo gpu) ma se poi lo colleghi ad una monitor 4k possono diventar diciamo strettini in futuro. Potendo starei sulla 6gb.... oppure aspetti e vedi i prezzi della 2060 in uscita che avrà N versioni a partire dai 3gb ddr5 fino agli 6 ddr6. non sarà economica ma darà una scossa ai prezzi della 1060 (che già so in lieve discesa).

Sicuramente ad ora non andrei di 1050 anche se fosse di marca a meno di offertone clamorose.

Tieni conto poi che la differenza con la 6gb non p solo nel quantitativo di ram ma anche nel 'motore' leggermente più perfomante (o meno castrato per semplificare). quindi, potendo, meglio i 6gb, ma se non hai una fretta del diavolo vedi che succede con la 2060.
 
  • Mi piace
Reactions: almaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.