Perfetto, il mio si rinnova il 4 gennaio, dal 12 al 26 sono fuori all'estero poi quando torno lo riattivo! Nel caso una sessione o due riuscirei a farle anche tra il 4 e il 12 quindi, buono a sapersi!
Perfetto, il mio si rinnova il 4 gennaio, dal 12 al 26 sono fuori all'estero poi quando torno lo riattivo! Nel caso una sessione o due riuscirei a farle anche tra il 4 e il 12 quindi, buono a sapersi!
Come si annulla il pagamento?Visto che per 3 settimane sarò fuori casa e non userò zwift pensavo di sospendere l'abbonamento e riattivarlo quando torno, basta che annullo il pagamento per il prossimo mese e poi quando voglio ripartire lo rifaccio, l'account se uno non paga resta sempre li attivo e con quei 25km gratuiti giusto?
Come si annulla il pagamento?
Se il canone ti è già stato addebitato non puoi più fare nulla, penso. Però se non è ancora successo basta che entri nel tuo profilo su Zwift e togli la carta di credito o paypal che avevi usato per pagare fino a quel momento.
Ioinvece sono curioso di vedere cosa succederà nel mio caso: ho creato una carta di credito virtuale da 50 €, ho già pagato tre canoni e mi rimangono 5.03 €. Mi incuriosisce vedere se mi prelevano quelli e mi chiedono la differenza o mi sospendono fino a nuovo pagamento dell'intero mese.
ho provato a cercare online , ma non riesco a trovare nulla che spieghi bene il discorso della pendenza su zwift.
ho anche provato ad aumentare il trainer difficult nel menu dell app ma a me sembra che si comporti uguale il mio rullo (tacx flow smart).
da quello che ho capito zwift dimezza sempre la pendenza, se la mappa segna 6% in realta il rullo simula 3 vero? quindi il mio rullo che fa il 7% e' al massimo della durezza al 14%?
pero' se metto trainer diffucul al 100% dovrebbe essere reale?
oppure zwift fa sempre meta della pendenza. ho un po di confusione in merito.
Scusate una domanda forse banale ma ho ripreso oggi Zwift dopo che anni fa avevo provato la beta, ho accoppiato il Direto come smart trainer, il suo pm come sensore potenza e sempre lui con la dicitura fe-c come sensore cadenza.
Ho notato che quando la strada saliva (impostato trainer 100%) secondo me non variava la resistenza, infatti spingevo sempre gli stessi watt, ma la velocità scendeva a 5-6 orari, mentre il Garmin mi dava un più realistico 24 all'ora.
Peraltro nelle discese passavo i 60 su Zwift mentre non superavo i 30 sul Garmin.
Mi sfugge qualcosa nei settaggi?
dunque...il direto deve variare eccome la resistenza., magari non è rapidissimo nel farlo, ma lo fa bene. La situazione corretta è quando vedi il direto tre volte nella schermata di pair:
controllable trainer (è qui che c'è la comunicazione per variare la resistenza)
power source (questo invia soltanto la lettura dei watt a zwift e non ha nulla a che vedere con la resistenza ma solo con la velocità)
Cadenza (opzionale ma utile e non influisce sulla velocità in game...)
tutti e tre meglio in FE-C
Mi par di capire che tu sia già nella situazione corretta quindi prova semplicemente a rifar l accoppiamento, ogni tanto capita che zwift si 'perda' il trainer e tutti diventi piatto (non molto spesso per fortuna io credo di averlo vissuto 2 o 3 volte in 14/15 mesi)
se il tuo rullo fa 7% come massimale di fabbrica vuol dire che qualsiasi cosa segni zwift non andrà mai oltre quella 'durezza'. se anche ti segna 18% tu sempre a 7 starai.
la trainer difficulty indica come tu dici la percentuale di 'realismo' quindi una salita al 10 la sentirai come al 5 e così via di default (visto che il valore è al 50%).
Però dovrai sempre fare i conti con il limite di fabbrica eh:
esempi con trainer difficulty al 50%:
- salita al 5% = il tuo trainer indurisce al 2.5% (quindi ok visto che il suo limite è 7%)
- salita al 20%= zwift 'vorrebbe' farti andar al 10% ma il tuo trainer si fermerà al 7%
con trainer difficulty al 100% sarai sempre fermo al 7%
Per rispondere alla tua domanda in altra maniera: con valore settato al 50% il tuo trainer dopo il 14% avrà sempre la stessa resistenza (cioè...7)
Nota Molto Bene: quel 7% non è un valore assoluto è basato su una stima di un ciclista di peso 'ideale' (credo che sia intorno ai 70kg per la elite ma non ci giurerei). Simulare il 7% di salita per uno di 60kg e uno di 90kg comporta al trainer un lavoro ben diverso. per cui prendi quel 7% proporzionato anche al tuo peso.
il discorso sarebbe pure più complesso ma questo è il succo diciamo.
Nella app ho il settaggio in percentuale dell"esercizio ( ho visto che posso variarlo al max o al min di un 6-8%, quindi dal 108% al 92%, rullo Tacx flow smart) poi posso variare anche la pendenza con un grafico a barre, aumentando o diminuendo, pultoppo anche mettendo tutto al max per i miei 75 kg il rullo copia a mio avviso fino ad un massimo reale del 5%.
Qui sento di variazioni fino al 50% come ci riuscite?
attenzione che sono due cose diverse:
quella percentuale che vedi mentre fai un workout è, diciamo, una regolazione della tua FTP. Se hai un intervallo che dovresti fare a 110% FTP ma quel giorno pe runa serie di motivi ti pare troppo duro o troppo facile puoi dire a zwit "hey guarda che oggi calcolami una ftp inferiore del 5%" quindi ogni intervallo verrà ricalcolato sulla base di una ftp inferiore (io lo uso ad esempio perchè in posizione crono la mia FTP si abbassa...)
nelle parti di workout free (free ride, coè dove non sei vincolato a nessuna intensità) puoi variare la pendenza. in parole povere gli dici di indurire(mollare un po la resistenza.
tutto questo però mentre sei in workoout mode che è una modalità in cui la pendenza che vedi a schermo non te la fa sentire, non importa se sei nella peggiore delle salite, in workout la pendenza in gioco non c'è.
La trainer difficulty invece è n settaggio che interviene quando NON sei in workout, quando appunto stai girando free o in una ride o i una race e vale quanto scritto sopra: è la percentuale di salita reale che il trianer ti farà sentire (tu vedi scritto 10% ma sei al 5 di default) SEMPRE se non si va oltre i limiti di fabbrica del trainer.
confermo quanto dici...se sei 75kg sul tuo trainer la percentuale di salita reale sarà qualcosa di meno del 7...diciamo un 6 dai. nulla che devi però vivere come limitante da u punto di vista allenante...diciamo che se l appetito vien mangiando il tuo prossimo trainer potresti prenderlo più performante.
Oggi vista la mole di zwifters all evento ho fatto un check delle performance PC. Già non capisco il calo performance che ho visto che come ho già scritto la mia scheda grafica non va mai oltre il 40% di 'sforzo' ma vabbeh...
Notavo come il picco negativo peggore....l ho avuto nella fase sui 'rulli' in riscaldamento (la gara è partita ore 10)
Vedi l'allegato 173127