Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Però a una certa più andavo avanti con la ripetuta e piu si abbassavano i watt anche alla stessa cadenza, ed ero obbligato ad aumentare la cadenza.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
confusione......se sei in erg,il controllo dei watt lo ha il trainer...........tu tieni una cadenza e lui ti porta ai watt che devi fare in quella ripetuta.
normalmente ti viene detto anche che cadenza devi tenere in una determinata ripetuta e ai watt ci pensa lui.
se tu per mantenere i watt prescritti devi modificare la cadenza o il cambio,significa che non stai lavorando in erg.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Come avevo già detto ho recentemente ripreso ad usare Zwift dopo averlo provato agli inizi.
Dopo una decina di giorni di prove etc, questa mattina scelgo il Greatest London Loop che includeva qualche saliscendi sulle colline e il KOM di Leith Hill, dove volevo verificare un primo approccio alla simulazione della salita.
Ho la trainer difficulty impostata al 100% e per comodità in questi giorni dove sono senza bdc sto usando la mtb con corona 32 e pignoni 12-25.
Sono rimasto abbastanza stupito del fatto che su Leith Hill, dove la pendenza variava tra 9 e 12% ero costretto ad arrivare all'uso del 25, con un indurimento del Direto devastante per le gambe.
Ora considerando i vari fattori indoor che possono appesantire una sessione di rulli rispetto alla strada, mi pare che la simulazione sia molto più dura di quanto sono abituato a sentire su strada, nel senso mi sembra veramente troppo duro.
Se non sbaglio parlavate di tenere il rullo impostato all'80%?
 

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
62
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Come avevo già detto ho recentemente ripreso ad usare Zwift dopo averlo provato agli inizi.
Dopo una decina di giorni di prove etc, questa mattina scelgo il Greatest London Loop che includeva qualche saliscendi sulle colline e il KOM di Leith Hill, dove volevo verificare un primo approccio alla simulazione della salita.
Ho la trainer difficulty impostata al 100% e per comodità in questi giorni dove sono senza bdc sto usando la mtb con corona 32 e pignoni 12-25.
Sono rimasto abbastanza stupito del fatto che su Leith Hill, dove la pendenza variava tra 9 e 12% ero costretto ad arrivare all'uso del 25, con un indurimento del Direto devastante per le gambe.
Ora considerando i vari fattori indoor che possono appesantire una sessione di rulli rispetto alla strada, mi pare che la simulazione sia molto più dura di quanto sono abituato a sentire su strada, nel senso mi sembra veramente troppo duro.
Se non sbaglio parlavate di tenere il rullo impostato all'80%?
Io ho impostato 80, zwift tiene in considerazione il peso, vedi anche la calibrazione se non l'hai già fatta


Sent from my ONEPLUS A6013 using BDC-Forum mobile app
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Direto, 50% è un buon compromesso sia per le discese che per avere meno cambi rapporto, che il 10% venga simulato come 5 non cambia nulla in termini di quanti watt serva spingere ma se -10% diventa -5 è "meno difficile" farsi staccare in discesa e a certi ritmi ( = gare) se si è contro gente che pesa 30 Kg in più...può capitare.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Direto, 50% è un buon compromesso sia per le discese che per avere meno cambi rapporto, che il 10% venga simulato come 5 non cambia nulla in termini di quanti watt serva spingere ma se -10% diventa -5 è "meno difficile" farsi staccare in discesa e a certi ritmi ( = gare) se si è contro gente che pesa 30 Kg in più...può capitare.

..e abbassa un filo il LAG.
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
386
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Scusatemi se non è la sezione idonea... Sto usando Zwift e con smartphone app funziona appieno mentre se uso Tablet non compaiono gli altri ciclisti schermo buio a parte altre evidenze (elenco atleti, panoramica percorso etc) suggerimenti? I grazie
 

teto156

Novellino
19 Dicembre 2013
34
1
Visita sito
Bici
cube
Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio sull'uso dell'Elite direto con Zwift...in pratica il rullo oppone più resistenza quando non è alimentato rispetto a una leggera salita al 2-3% di Zwift. È normale tutto ciò?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusatemi se non è la sezione idonea... Sto usando Zwift e con smartphone app funziona appieno mentre se uso Tablet non compaiono gli altri ciclisti schermo buio a parte altre evidenze (elenco atleti, panoramica percorso etc) suggerimenti? I grazie

Temo che l' unico suggerimento possa essere di cambiare tablet.

In un pc ti direi di provare ad aggiornare i driver grafici, ma il tablet dovrebbe essere già aggiornato in automatico per cui il limite è hardware: non ce la fa.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Direto, 50% è un buon compromesso sia per le discese che per avere meno cambi rapporto, che il 10% venga simulato come 5 non cambia nulla in termini di quanti watt serva spingere ma se -10% diventa -5 è "meno difficile" farsi staccare in discesa e a certi ritmi ( = gare) se si è contro gente che pesa 30 Kg in più...può capitare.

Grazie, mi è chiaro, ma a me delle competizioni interessa poco, proverò a giocare con quel parametro per trovare una maggiore similitudine con lo sforzo su strada pur sapendo che sono due cose differenti.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
1 watt è 1 watt, che venga simulato al 5, 10, 15% cambierà solamente la tua percezione della difficoltà "li ed ora" se (e solo se) tale variabile cambia la tua gestione cadenza (non dovrebbe ma questo apre altre infinite parentesi...).
PS l'esempio delle, cit. "competizioni" è solo per fare capire come influisce eventualmente il livello "training difficulty", liberissimi poi di metterlo a 0 o 100% (o qualsiasi altro valore) ma se si sa come influisce forse è meglio rispetto al "così fan tutti".
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
1 watt è 1 watt, che venga simulato al 5, 10, 15% cambierà solamente la tua percezione della difficoltà "li ed ora" se (e solo se) tale variabile cambia la tua gestione cadenza (non dovrebbe ma questo apre altre infinite parentesi...).
PS l'esempio delle, cit. "competizioni" è solo per fare capire come influisce eventualmente il livello "training difficulty", liberissimi poi di metterlo a 0 o 100% (o qualsiasi altro valore) ma se si sa come influisce forse è meglio rispetto al "così fan tutti".
io il trainer difficulty lo interpreto così: a che cadenza le vuoi fare le salite oggi?alta cadenza dal 50% in giù,bassa cadenza dal 50%in sù.
forse sbaglio ma è la spiegazione più terra terra che mi viene.......è come aumentare o diminuire i denti del pacco pignoni.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
io il trainer difficulty lo interpreto così: a che cadenza le vuoi fare le salite oggi?alta cadenza dal 50% in giù,bassa cadenza dal 50%in sù.
forse sbaglio ma è la spiegazione più terra terra che mi viene.......è come aumentare o diminuire i denti del pacco pignoni.

Modifichi il rapporto con cui gestisce quel tratto non necessariamente la cadenza. Se riduci cadenza solo perché un incremento simula una maggiore resistenza a) aumenti la coppia torcente applicata SE (e non necessariamente avviene) mantieni medesima potenza b) modifichi la tipologia di reclutamento muscolare e tendenzialmente una riduzione di cadenza è il classico shift compensativo per cercare, sacrificando comparto periferico muscolare, di mantenere un determinato output potenza poi non più sostenibile oppure c) non hai i rapporti adeguati alle tue prestazioni. In ogni caso come già scritto 1 W è 1W, come questo poi viene gestito....influisce, e Zwift avendo un limitato numero di variabili semplifica molto questo nella trasposizione al "reale", il risultato unico e utile finale ossia velocità. Aumentare o diminuire lo spider intensità influisce sul come devo agire, rapporti non cadenza, per gestire i " miei" watt.

Nessuno sforzo "interpretativo" richiesto: Another way to look at it: the Trainer Difficulty setting determines how much shifting you will need to do. Where you might typically use 7 of your gears when riding at the default 50% setting, lowering it to 25% would let you ride and only use ~3 gears, since the uphills and downhills will feel less steep (https://zwiftinsider.com/using-the-trainer-difficulty-setting-in-zwift)
 
Ultima modifica:

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Modifichi il rapporto con cui gestisce quel tratto non necessariamente la cadenza. Se riduci cadenza solo perché un incremento simula una maggiore resistenza a) aumenti la coppia torcente applicata SE (e non necessariamente avviene) mantieni medesima potenza b) modifichi la tipologia di reclutamento muscolare e tendenzialmente una riduzione di cadenza è il classico shift compensativo per cercare, sacrificando comparto periferico muscolare, di mantenere un determinato output potenza poi non più sostenibile oppure c) non hai i rapporti adeguati alle tue prestazioni. In ogni caso come già scritto 1 W è 1W, come questo poi viene gestito....influisce, e Zwift avendo un limitato numero di variabili semplifica molto questo nella trasposizione al "reale", il risultato unico e utile finale ossia velocità. Aumentare o diminuire lo spider intensità influisce sul come devo agire, rapporti non cadenza, per gestire i " miei" watt.
credo di cadere sulla B........mi piace lavorare con comparti muscolari differenti.
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Non ti serve modificare il valore di simulazione difficoltà di volta in volta...basta cambiare rapporto :idea:
lo so,ma cambiando il trainer difficulty,mi trovo tutta la cassetta traslata da una parte o dall'altra.
io come pignone grande ho il 25,se per esempio un giorno voglio andar su con il 28 o il 32,abbasso il trainer difficulty..........almeno io l'ho intesa così.;pirlùn^
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Zwift is hiring graphics and gameplay programmers and with "Console experience (PS3, PS4, Xbox 360, XboxOne) *preferred*"

si aprirebbe un mondo nuovo per zwift. se gira su una apple tv ..non oso immaginare un filo di ottimizzazione come potrebbe farlo girare su una xbox (che ricordo costa 150 € nella versione liscia).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.