[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
la situazione migliore da un punto di vista del segnale è avere PM e controllable trainer dalla stessa fonte. se però uno ha il pm sulla bici e non vuole discrepanze tra dentro e fuori può usare il pM della bici come power source.

IO li uso entrambi contemporaneamente e faccio poi i confronti dopo se serve. utile per controllare che uno dei due PM non abbia anomalie e che ci sia un minimo di allineamento.

però non capisco il discorso sensore di velocità. zwift non ne ha bisogno, la velocità è calcolata sui watt soltanto paragonati alle varie variabili ambientali ( peso, pendenza, scia, bici etc)
In merito al sensore velocità chiedo scusa. Non sapevo che Zwift lo calcolasse in quel modo.
Grazie del suggerimento in merito al pm.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Chiesto scusa ho cercato di leggere qua e là ma è vi seguo da un po’ . Oggi per la prima volta ho provato zwift su iPad utilizzando un tacx neo 2t . Mi
Leggeva la fascia dual m leggeva i pedali vector ma non il rullo . Come mai? Ho provato anche a dissociare pedali e fascia ma rullo nn lo trovava . GraZie milleeeee
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Avendo il rullo interattivo Elite Suito e una fascia cardio ANT+ devo per forza acquistare una chiavetta ant per quest'ultima?

se la fascia cardio è solo ant+ e vuoi farla comunicare con zwift si. ci sono fasce cardio BT che fanno da ponte con dispositivi ant+ volendo ma ti conviene una economica chiavetta ant+ secondo me (e magari una prolunga per avvicinare tale chiave al suito in caso il segnale non sia al top)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok ora provvedo. Ma per salvare in automatico anche su Strava?

Upload Your FIT File to Strava or Other 3rd Party Site
Zwift saves your in-game activities in the industry-standard .fit file format. Learn how to upload and share your logged activities with third-party sites like Strava, Training Peaks, Today's Plan, Map My Run/Ride, Garmin Connect, and others.
  1. Log in to Zwift Companion.
    Android: Tap the menu button on the top-left
    ios: Tap More
  2. Then Settings > Connections
  3. You’ll see a list of third-party accounts. Tap to link any of them. You’ll be prompted to log in and confirm access.
You can also link your accounts through an internet browser.
  1. Log in to your account at Zwift.com/.
  2. Go to your profile page.
  3. Click Settings > Connections.
  4. Click on any third-party accounts you’d like to link. You’ll be prompted to log in and confirm access.
If you want to upload to a different third-party site, that’s easy. Download your workout file from my.zwift.com, and then manually upload it.
Remember, if it’s not on Strava, it doesn’t count!
 
  • Mi piace
Reactions: Dr Zak

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ok tutto fatto. Grazie 1000

Solo un'altra domanda..
Ora ho un account gratuito base? Oppure c'è un periodo di prova?
Come faccio ad abbonarmi? Vado nello shop?
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
mai fatto su smartphone, non so aiutarti. su pc hai un bel tasto "+" in alto a dx da cui puoi selezionare 'carica attività'
Ho risolto grazie.
Com'è ho scritto sopra, non capisco se ora ho un account di priva, oppure uno base free? In zwift..com mi propone "fai rotolare le miglia" a 14.99 dollari al mese. È questo l'abbonamento?
Ultima cosa.. C'è modo di vedere tutti i percorsi disponibili?