[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti. Utilizzo i rulli in garage non nel mio palazzo e quindi non ho Wi-Fi. Ho appena preso un direto xr. Mi collego col tablet android utilizzando il cellulare come server. Con l'app my training di Elite nessun problema, mentre non riesco assolutamente a collegare tutto a zwift. Mi riuscite ad aiutare? Grazie
In che senso non riesci a collegare tutto a Zwift ?
Zwift non ti vede il rullo ?
Sui dispositivi Android solitamente il GPS deve essere attivato per fare la ricerca di dispositivi bluetooth, non è che magari il problema è quello ?
Il GPS poi si può disattivare, ma per fargli vedere il rullo la prima volta è necessario che sia attivo.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi ho visto il programma del Tour di Zwift 2021, io sono categoria E, però per quella categoria ho solo 2 orari disponibili: 2 e 4 del mattino.... prestino... se vado nella categoria C ho più orari e giorni disponibili.... ma posso andare in un altra categoria che non è la mia?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi ho visto il programma del Tour di Zwift 2021, io sono categoria E, però per quella categoria ho solo 2 orari disponibili: 2 e 4 del mattino.... prestino... se vado nella categoria C ho più orari e giorni disponibili.... ma posso andare in un altra categoria che non è la mia?
La categoria E non esiste, le categorie sono A-B-C-D
La sigla E sta ad indicare che quel particolare evento è aperto a tutti (Everyone), senza distinzione di categoria


Il Tour de Zwift non prevede la suddivisione per categorie, le lettere vengono usate per distinguere PERCORSI diversi:
A- Lungo
B- Standard
C- Corto
D- Standard (ma solo per donne)
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
La categoria E non esiste, le categorie sono A-B-C-D
La sigla E sta ad indicare che quel particolare evento è aperto a tutti (Everyone), senza distinzione di categoria


Il Tour de Zwift non prevede la suddivisione per categorie, le lettere vengono usate per distinguere PERCORSI diversi:
A- Lungo
B- Standard
C- Corto
D- Standard (ma solo per donne)

A ok pensavo fosse riferito alla propria categoria di appartenenza, grazie per la info :)
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
A che ora l'hai fatta?
Io nel pomeriggio... Ritmo mortale nella jungle e sono arrivato ai piedi dell'ultima salita cotto e sono esploso.
Cmq davvero divertente .. mi ha ricordato le tante Granfondo finite nello stesso modo.. ;)

Alle 10... sì anche io ho sofferto nella giungla, fino a lì ero rimasto (al gancio) con il gruppetto dei primi 25, poi sul falsopiano dopo non ho tenuto...chiuso poco sotto le 2h. cmq divertente e sì come dinamicheabbastanza simile alla realtà!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
fatta pure io la C. Volevo far la B visto che mi ero autoimposto un ritmo blando ma le 10 di mattina non le trovo un orario felice.

Questa edizione come scrivevo l ho fatta blanda avendo 'perso' la ventilazione in paincave nelle precedenti due sempre un discreto scoppio alla seconda salitella odiosa quel tratto che porta al ponte prima dell Epic KOM ma i primi 10 mi eran già andati via al primo KOM.

Come abbiamo già detto alla nausea le Zfondo sono un appuntamento che meriterebbe un 'restyling". Rotte custom: ottima idea
arrivi in salita anche, ma si potrebbe introdurre una qualche rotta nuova giusto per....

P.s. La maglia in premio questa volta credo che abbia forse i peggiori colori mai visti...
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
odiosa quel tratto che porta al ponte prima dell Epic KOM ma i primi 10 mi eran già andati via al primo KOM.

Io ho perso le ruote dei primi 25 proprio lì (ero a 370 watt ma ho perso lo stesso le ruote, buonanotte...), poi sull'Epic KOM non ho più perso niente in termini di tempo ma ormai erano andati...cmq sono d'accordo sulla maglia molto brutta :D
Per me era la prima zFondo e l'ho trovata soddisfacente, certo se il percorso è sempre quello alla terza volta stufa...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho perso le ruote dei primi 25 proprio lì, poi sull'Epic KOM non ho più perso niente in termini di tempo ma ormai erano andati...cmq sono d'accordo sulla maglia molto brutta :D
Per me era la prima zFondo e l'ho trovata soddisfacente, certo se il percorso è sempre quello alla terza volta stufa...

vado a memoria ma son già due stagioni almeno che ci sono i percorsi "fondo".. quindi per uno che le ha fatte tutte si parla di 7/8 volte...

va detto che non si è mica obbligati a far sempre lo stesso percorso ma almeno nel mio caso in queato periodo ho faccio il corto ' allegro' oppure gli altri blandi se devo rispettar un minimo il mio programma


ora comunque parte il tour di zwift e li ci si può sfondare bene i polmoni.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
vado a memoria ma son già due stagioni almeno che ci sono i percorsi "fondo".. quindi per uno che le ha fatte tutte si parla di 7/8 volte...

va detto che non si è mica obbligati a far sempre lo stesso percorso ma almeno nel mio caso in queato periodo ho faccio il corto ' allegro' oppure gli altri blandi se devo rispettar un minimo il mio programma


ora comunque parte il tour di zwift e li ci si può sfondare bene i polmoni.
ma il tour saranno pedalate senza classifica o sbaglio?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io devo defaticare... sono cotto dopo queste vacanze passate per lo più indoor...
@FDG ho sbirciato su zwiftpower... prestazione super la tua.
vedendo i tempi alle 10 livello molto alto.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
io devo defaticare... sono cotto dopo queste vacanze passate perlopiù indoor...
@FDG ho sbirciato su zwiftpower... prestazione super la tua.
vedendo i tempi alle 10 livello molto alto.

Beh ho guardato ora e tu hai fatto praticamente lo stesso tempo no? : )

Cmq sí prestazione sopra le attese (devo ringraziare un po´ di allenamenti con quelli di Innovation) ma dopo ero non cotto, di piu´, quasi non riuscivo a fare le scale... per stare con il gruppetto fino alla giungla mi sono davvero distrutto.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
106
8
54
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto la mia prima gara e mi sono divertito, ma...
- mi ero iscritto via companion che mi ha attivato la gara con la scritta : " in trasferimento", con i minuti mancanti alla gara. Io pensavo mi avesse trasferito prima dell'inizio, e invece no, ho dovuto andarci io partendo in ritardo rispetto agli altri... Cosa ho sbagliato?
- partendo con quasi 1 minuto di ritardo rispetto agli altri, il mio tempo è partito con gli altri o dallo start? Insomma sono partito con 1 minuto in più o il timer è partito quando sono effettivamente partito?

Grazie
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto la mia prima gara e mi sono divertito, ma...
- mi ero iscritto via companion che mi ha attivato la gara con la scritta : " in trasferimento", con i minuti mancanti alla gara. Io pensavo mi avesse trasferito prima dell'inizio, e invece no, ho dovuto andarci io partendo in ritardo rispetto agli altri... Cosa ho sbagliato?
- partendo con quasi 1 minuto di ritardo rispetto agli altri, il mio tempo è partito con gli altri o dallo start? Insomma sono partito con 1 minuto in più o il timer è partito quando sono effettivamente partito?

Grazie
Di solito devi collegarti un attimo prima e usare l'icona 'unisciti all'evento' che appare in basso a sinistra a partire da circa 5 minuti prima dell'evento (in alcuni casi la vedi da mezz'ora prima). In questo modo non avrai ritardi.