[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buono a sapersi, grazie! Ho ancora due dubbi:

Avendo intenzione di fare solo workout e avendo gia la postazione attrezzata con un pc, l'app per cellulare può darmi qualcosa in più o è inutile?

In un esercizio con sparate brevi e ravvicinate, nel caso non ci si sentisse di farle tutte o quantomeno di farle con un wattaggio minore di quello richiesto, c'è modo con un tasto di passare da modalità erg a modalità "libera" per evitare indurimenti indesiderati del rullo?

Scusa, mi ero perso la tua risposta. ;-)

Oltre a disinserire/inserire l' ERG, è possibile modificare al volo l' intensità dell' esercizio spaziando fra il 90% e il 110% dei valori richiesti (perchè magari quel giorno ti senti particolarmente stanco o particolarmente bene) e si può anche saltare per intero un intervallo.
Tutte queste operazioni si possono fare in ogni momento, sia da pc che da app.
Il vantaggio della app è quello di interfacciarsi con il pc come fosse un telecomando e poter comandare il tutto a distanza.
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho un paio di dubbi che penso zwiftinsider svelerà a breve. Le relative route dei 3 percorsi quali sarebbero?

Sicuro sono delle ride e non delle race? Perchè su zwiftPower i ranking points le danno solo le race, in tal caso salto, oramai sto intrippato col ranking :mrgreen:

Confermo quanto scritto da @N3bbia: le Zfondo sono considerate delle RIDE.
Infatti nei risultati delle edizioni scorse non venivano assegnati punti ranking:


 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1604848883291.png

Peccato il sistema del 'sono sovrappeso, sono poco allenato ma spero in gara di andar benissimo' non abbia dato i suoi frutti

Essendo che non è la ftp che determina il gruppo nelle Zfondo è plausibile trovar gente forte in ogni gruppo. Personalmente son scoppiato due volte: coi primi al primo Kom (quello classico), col secondo gruppetto quando si fa un pezzo di Epic Kom per imbroccar la giungla (staccato non nelle rampe ma nel pezzo al 3% per la cronaca) poi nel vulcano ero in limbo e pensavo di aver buon margine su chi mi seguiva....coì non è stato e ho fatto l ultimo pezzo alla morte...


Alcune perplessità sull evento:

Partiti tutti insieme A, B e C...massacro di gente a schermo e annessi drop paurosi (sempre belli i drop degli fps...nel riscaldamento).
Nella classifica a fianco apparivo a volte nelle globale a volte in quella di gruppo.

1604849961263.png

Mi pare che abbiano fatto indossare una maglia già data e non quella che si vede nella descrizione evento...(bianca con 3 righe azzurra, arancio e verde).
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ho iniziato oggi un piano, e ho notato con disappunto che ad esempio nel weekend non ci sono mai esercizi che si sbloccheranno solo di lunedì, cosa che trovo molto antipatica in quanto potrei avere necessità di giostrarmi diversamente il piano di allenamento. C'è modo di aggirare questa cosa?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ZRL livello mostruoso, sono in team division 1 A (sarebbe la lega subito dopo la premier) e addirittura su NYC (la ruote con entrambi i kom fatti non a blocco, ma di più!!!) i tempi sono stati di 1' inferiori a quelli della premier division , https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=1204549
Kirchmair con wattaggi clamorosi e Laverack si è piazzato solo 8, giusto per capire il livello :))): :prega:
Io so riuscito a portare al team qualche punticino con una volata a vita persa nel gruppo subito dietro.

Wattaggi pazzeschi.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dunque vediamo se sono io che ho bisogno di ferie o zwift che fa magheggi:

su segnalazione di lmattana ho cercato il prossimo evento Zfondo ma non trovo nulla anche andando un po' avanti nei giorni.

Le han seccate?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Dunque vediamo se sono io che ho bisogno di ferie o zwift che fa magheggi:

su segnalazione di lmattana ho cercato il prossimo evento Zfondo ma non trovo nulla anche andando un po' avanti nei giorni.

Le han seccate?
Nation challange questo we, mi sà che se ne parla il prossimo.
Tra l'altro zwift è concentrata sulla zrl ed infatti non stanno neanche più facendo uscire serie a stage come in precedenza.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nation challange questo we, mi sà che se ne parla il prossimo.
Tra l'altro zwift è concentrata sulla zrl ed infatti non stanno neanche più facendo uscire serie a stage come in precedenza.
nemmeno il prossimo e quello dopo. Solitamente son fissate ad inizio stagione e così avevan fatto....poi han seccato la pagina
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Dunque vediamo se sono io che ho bisogno di ferie o zwift che fa magheggi:

su segnalazione di lmattana ho cercato il prossimo evento Zfondo ma non trovo nulla anche andando un po' avanti nei giorni.

Le han seccate?
Ciao Nebbia,

Fondo di domenica 13 disponibili su companion. Io faccio la 98 km, ci vediamo li ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vista e iscritto alla media da fare tranquillo. Come hanno scritto su zwiftinsider...le zfondo han bisogno di novità. Bell l idea di percorsi 'custom' per gli eventi ma credo che poi la cosa andrebbe 'coltivata' con un po di variazioni dalle 3 rotte ormai fuori da 2 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

panciasulmanubrio

Novellino
5 Aprile 2015
13
1
Visita sito
Bici
Addict rc 15
Ciao a tutti. Utilizzo i rulli in garage non nel mio palazzo e quindi non ho Wi-Fi. Ho appena preso un direto xr. Mi collego col tablet android utilizzando il cellulare come server. Con l'app my training di Elite nessun problema, mentre non riesco assolutamente a collegare tutto a zwift. Mi riuscite ad aiutare? Grazie
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao a tutti. Utilizzo i rulli in garage non nel mio palazzo e quindi non ho Wi-Fi. Ho appena preso un direto xr. Mi collego col tablet android utilizzando il cellulare come server. Con l'app my training di Elite nessun problema, mentre non riesco assolutamente a collegare tutto a zwift. Mi riuscite ad aiutare? Grazie

È molto strano, funziona bene la connessione del Cell?
Io uso una saponetta Vodafone e va perfettamente...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti. Utilizzo i rulli in garage non nel mio palazzo e quindi non ho Wi-Fi. Ho appena preso un direto xr. Mi collego col tablet android utilizzando il cellulare come server. Con l'app my training di Elite nessun problema, mentre non riesco assolutamente a collegare tutto a zwift. Mi riuscite ad aiutare? Grazie

Nella schermata di pair il simbolo del BT è ok? Hai provato a 'disaccoppiare' il trainer dalle impostazioni BT del tablet (visto che con app elite funziona potrebbe essere che è rimasto accoppiato) ?

Ps: in garage puoi usar le powerline se l impianto elettrico è in comune con il tuo appartamento (e se non ci sono troppi metri di fili tra i due magari)