[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
allora temo di non aver capito io. su zwiftpower ti vedo e vedo i risultati delle tue gare: https://zwiftpower.com/profile.php?z=1432873

quello che mi alleghi tu è l app zwift che è slegata da zwiftpower (anche se se lo sono comprato e suppongo avverrà una 'fusione' prima o poi)
Ma la Run da 10km e la Ride da 30k li dovrei vedere , invece ho sino al 07 ottobre , entrambi erano state confermate e verso i 2/5 minuti prima mi ha trasferito in griglia. Poi non capisco dove vedere sotto il mio profilo di ZP le Run ‍♂️
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma la Run da 10km e la Ride da 30k li dovrei vedere , invece ho sino al 07 ottobre , entrambi erano state confermate e verso i 2/5 minuti prima mi ha trasferito in griglia. Poi non capisco dove vedere sotto il mio profilo di ZP le Run ‍♂

c'è il tab "run" nellla pagina del link..ma sono vuote. hai per caso qualche impostazione nei permessi delle app che è cambiata ?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Oggi ci guardo da IMac adesso da IPhone non riesco . Grazie per adesso o-o


@N3bbia , in parte ho risolto , ho fatto 3/4 volte logout login e Zwift Power mi ha aggiornato le attività , sicuramente era un problema di server .
Per quanto riguarda invece le famose Run ( vedi Screenshot ) mi esce " No matching records found " . Domani ho tempo , mi consigli qualcosa da fare per vedere se poi mi esce nella colonna ??? Grazie .
Schermata 2020-10-14 alle 18.35.49.png
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ragazzi, ho un piccolo problema...
Oggi (maledetta pioggia) ricomincio gli allenamenti indoor.
Su what's on Zwift ho trovato un paio di workout caricati dagli utenti che mi piacerebbe provare, ma almeno sulla apple TV, riesco a vedere solo i workout "ufficiali"... quelli fatti dagli utenti non sono elencati.
C'è un modo per agganciarli oppure sono disponibili solo per quelli che hanno un PC (ammesso che lo siano per loro...)?

in seconda battuta: se mi faccio un workout con zwofactory e lo salvo, come lo aggancio sulla apple TV?
 
Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi chiedo un consiglio su un tallone d'Achille esagerato da sistemare , eventualmente anche @N3bbia che da come mi diceva è comunque ben preparato in termini di strutture di allenamento.

Vorrei colmare una grave pecca ed un punto debole che esce fuori ad ogni gara puntualmente.

In pratica riesco quasi sempre a finire col gruppo dei migliori ma poi in volata mi smantellano, praticamente non vado oltre i 650 watt in volata e sui 15' ho 11 w/kg se non erro, praticamente sono fermo, quando gli altri partono mi gioco o gli ultimi posti del gruppo in cui mi trovo, nonostante mi gestisco sempre il Power up migliore possibile per la volata.

Detto ciò esiste qualche workout o qualche dritta per provare a migliorare questa lacuna che mi impatta tutti i risultati finali?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
ragazzi, ho un piccolo problema...
Oggi (maledetta pioggia) ricomincio gli allenamenti indoor.
Su what's on Zwift ho trovato un paio di workout caricati dagli utenti che mi piacerebbe provare, ma almeno sulla apple TV, riesco a vedere solo i workout "ufficiali"... quelli fatti dagli utenti non sono elencati.
C'è un modo per agganciarli oppure sono disponibili solo per quelli che hanno un PC (ammesso che lo siano per loro...)?

in seconda battuta: se mi faccio un workout con zwofactory e lo salvo, come lo aggancio sulla apple TV?
devi passare tramite PC o MAC e inserirlo nella cartella ZWIFT/Workouts/(cartella con numero)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi chiedo un consiglio su un tallone d'Achille esagerato da sistemare , eventualmente anche @N3bbia che da come mi diceva è comunque ben preparato in termini di strutture di allenamento.

Vorrei colmare una grave pecca ed un punto debole che esce fuori ad ogni gara puntualmente.

In pratica riesco quasi sempre a finire col gruppo dei migliori ma poi in volata mi smantellano, praticamente non vado oltre i 650 watt in volata e sui 15' ho 11 w/kg se non erro, praticamente sono fermo, quando gli altri partono mi gioco o gli ultimi posti del gruppo in cui mi trovo, nonostante mi gestisco sempre il Power up migliore possibile per la volata.

Detto ciò esiste qualche workout o qualche dritta per provare a migliorare questa lacuna che mi impatta tutti i risultati finali?

ma l ho detto io che son preparato in strutture di allenamento? :shock:

mia opinione da NON coach è che in gara (diciamo nei momenti clou) si raccoglie ciò che si semina in allenamento per cui se sentidi aver mancanze in intervalli brevi ed intensi è inserendo, con molta gradualità, sessioni che prevedono quegli sforzi.. io però mastico di uno sport molto diverso dalla bici pura, ci sono persone molto più preparate di me che possono dar una mano.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ma l ho detto io che son preparato in strutture di allenamento? :shock:

mia opinione da NON coach è che in gara (diciamo nei momenti clou) si raccoglie ciò che si semina in allenamento per cui se sentidi aver mancanze in intervalli brevi ed intensi è inserendo, con molta gradualità, sessioni che prevedono quegli sforzi.. io però mastico di uno sport molto diverso dalla bici pura, ci sono persone molto più preparate di me che possono dar una mano.
possibile che abbia interpretato io male allora quando parlavamo di strutturazione ed allenamenti :))):
Si so che tu sei triatleta quindi alla fine lo sprint non ha impatto come nella bici pura, ad ogni modo dovrei cercare qualche workout zwift che include gli sprint.
 

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
82
24
Visita sito
Bici
Cannondale
possibile che abbia interpretato io male allora quando parlavamo di strutturazione ed allenamenti :))):
Si so che tu sei triatleta quindi alla fine lo sprint non ha impatto come nella bici pura, ad ogni modo dovrei cercare qualche workout zwift che include gli sprint.
Ad esempio puoi provare il secondo work out dell'accademy 2020 Sprint Profile per stabilire quali valori hai sullo sprint e da lì costruire l'allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
per avere qualche chance in volata devi infrangere almeno i 1000w
intendi di picco o di intervallo sui 15'?
Di picco sono a 700w, di intervallo sui 15' sono a 674w di record, numeri comunque lontanissimi dai 1000w di cui parli, infatti anche con il powerUps che mi tengo appositamente prendo solo mazzate, secondo me è durissima pure guadagnare 100 watt in volata, purtroppo peso anche 58kg quindi la potenza assoluta scarseggia allegramente.

Secondo voi quanto margine di miglioramento può esserci con un workout strutturato a dovere?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
intendi di picco o di intervallo sui 15'?
Di picco sono a 700w, di intervallo sui 15' sono a 674w di record, numeri comunque lontanissimi dai 1000w di cui parli, infatti anche con il powerUps che mi tengo appositamente prendo solo mazzate, secondo me è durissima pure guadagnare 100 watt in volata, purtroppo peso anche 58kg quindi la potenza assoluta scarseggia allegramente.

Secondo voi quanto margine di miglioramento può esserci con un workout strutturato a dovere?

1000 sui 10/15 "

credo sia più una dote innata più che allenabile, comunque migliorabile
Mi sembra che tu sia leggero, anche negli sprint vale la regola della potenzialità in funzione del rapporto w/kg
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per avere qualche chance dovresti competere con gente che ha dei powermeter onesti..ed è un evento sempre più raro in zwift.

tralasciando questo triste aspetto i tuoi 58kg non aiutano in queto genere di competizione, zwift a me ha sempre dato l impressione di premiare più i watt assoluti che i watt/kg in tanti contesti e non solo nei piattoni dove è fisicamente ovvio

personalmente non varierei mai una preparazione nemmeno di una virgola se lo scopo è la competizione di zwift.. piuttosto definisci obbiettivi 'reali' e usa zwift per perseguirli.
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
condivido in toto il pensiero di N3bbia

per avere qualche chance dovresti competere con gente che ha dei powermeter onesti..ed è un evento sempre più raro in zwift.

tralasciando questo triste aspetto i tuoi 58kg non aiutano in queto genere di competizione, zwift a me ha sempre dato l impressione di premiare più i watt assoluti che i watt/kg in tanti contesti e non solo nei piattoni dove è fisicamente ovvio

personalmente non varierei mai una preparazione nemmeno di una virgola se lo scopo è la competizione di zwift.. piuttosto definisci obbiettivi 'reali' e usa zwift per perseguirli.
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
1000 sui 10/15 "

credo sia più una dote innata più che allenabile, comunque migliorabile
Mi sembra che tu sia leggero
, anche negli sprint vale la regola della potenzialità in funzione del rapporto w/kg
concordo sulla dote, io purtroppo con 58kg faccio tanta fatica ad avere un buon numero di watt assoluti, a parte la tecnica vedo gente vincere sprintando in presa alta, io di solito lo faccio in presa bassa ma non penso cambi molto.

per avere qualche chance dovresti competere con gente che ha dei powermeter onesti..ed è un evento sempre più raro in zwift.

tralasciando questo triste aspetto i tuoi 58kg non aiutano in queto genere di competizione, zwift a me ha sempre dato l impressione di premiare più i watt assoluti che i watt/kg in tanti contesti e non solo nei piattoni dove è fisicamente ovvio

personalmente non varierei mai una preparazione nemmeno di una virgola se lo scopo è la competizione di zwift.. piuttosto definisci obbiettivi 'reali' e usa zwift per perseguirli.

Straconcordo al 100%, il problema principale sono le route che hanno parecchie il finale piatto, quindi già di base i watt assoluti vengono premiati, ma anche a parità di w/kg chi è più pesante e ha quindi più watt ha sempre la meglio.
Per capirci casomai io in una route piattone faccio molto più fatica a tenere il gruppo rispetto ad un panzer.

Per l'ultima in realtà è tutto for fun al momento, su strava mi diletto a competere nei kom :))): , non faccio gare, forse 2021 qualche cronoscalata se possibile ma niente di particolare.
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Non vorrei sbagliarmi ma da quanto ho capito su zwift viene usato il rapporto watt/kilo come parametro(a cui aggiungere poi scia altezza bici ruote nel calcolo) per muovere più o meno velocemente l avatar.
Quindi non dovrebbe essere come dite voi che pesando poco sono svantaggiato.
Nella realtà ci sta ed infatti a me sembrava proprio il contrario.. Cioè che su zwfit ad essere svantaggiati sono i passisti che in piano dove grazie a watt alti e un peso medio alto che non influisce molto dovrebbero far molta differenza mentre vedo persone che pesano nulla produrre wattaggi davvero bassi ma che come rapporto creano un rapporto buono andar via o resistere senza problemi
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Non vorrei sbagliarmi ma da quanto ho capito su zwift viene usato il rapporto watt/kilo come parametro(a cui aggiungere poi scia altezza bici ruote nel calcolo) per muovere più o meno velocemente l avatar.
Quindi non dovrebbe essere come dite voi che pesando poco sono svantaggiato.
Nella realtà ci sta ed infatti a me sembrava proprio il contrario.. Cioè che su zwfit ad essere svantaggiati sono i passisti che in piano dove grazie a watt alti e un peso medio alto che non influisce molto dovrebbero far molta differenza mentre vedo persone che pesano nulla produrre wattaggi davvero bassi ma che come rapporto creano un rapporto buono andar via o resistere senza problemi
In realtà a me sembra proprio il contrario su zwift.

In piano contano i watt assoluti, viene da sé che se sei magro tenere 280 watt medi in piano è più difficile rispetto ad un manzo che a 280watt medi regge meglio, tu avrai sicuramente da produrre un rapporto w/kg superiore ma il w/kg crea la differenza a salire non in piano o negli sprint.

In piano contano i watt assoluti ed i più pesanti hanno evidenti vantaggi su zwift.
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non vorrei sbagliarmi ma da quanto ho capito su zwift viene usato il rapporto watt/kilo come parametro(a cui aggiungere poi scia altezza bici ruote nel calcolo) per muovere più o meno velocemente l avatar.
Quindi non dovrebbe essere come dite voi che pesando poco sono svantaggiato.
Nella realtà ci sta ed infatti a me sembrava proprio il contrario.. Cioè che su zwfit ad essere svantaggiati sono i passisti che in piano dove grazie a watt alti e un peso medio alto che non influisce molto dovrebbero far molta differenza mentre vedo persone che pesano nulla produrre wattaggi davvero bassi ma che come rapporto creano un rapporto buono andar via o resistere senza problemi

IN zwift si cerca di simulare la realtà, diciamo una realtà ideale (0 vento, ottimo asfalto, ottima posizione in sella, bici 'costose' etc etc). Premesso questo la velocità è tanto più influenzata dal peso tanto più la pendenza è alta. Per cui nel piatto i Watt assoluti sono ben più importanti di qeulli al kg

Quindi in gare 'piatte' un 'misero' 3W/kg di uno di 100kg vuol dire viaggiare a 300W e oltre i 40kmh. Uno come Mirco per far 300W deve far oltre 5W/kg.
A parità di watt, bici e pendenza sarà leggermente avvantaggiato nel piatto perchè la resistenza all aria data da un avatar di 58kg e minore di quella di un avatar da 100kg (in zwift esistono 3 'taglie' di avatar se non ricordo male) ma rimane il fatto che per i leggeri tenere certi watt richiede un sforzo notevole.

Il problema al contrario si pone quando si sta in scia perchè in certe gare con la scia 'reale' (zwift ha due tipi di scie a seconda di ciò che decide chi crea l evento) per staccare uno nel piatto ci vuole un bello sforzo visto che zwift tende a farci stare in scie perfette, cioè distanza ottimale dalla bici davanti e avatar perfettamente 'nascosto'.

Per chi non lo ha fatto ci sono le gare a crono vere in zwift: partenza scaglionata, uno dei percorsi è tempus fugit quindi bello piatto...li si può davvero vedere cosa succede