Zycle Zbike Smart

ghina

Novellino
24 Novembre 2014
33
10
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ragazzi vi chiedo una mano…ho comprato la ZYCLE smart bike 2.0. Non mi funziona assolutamente niente. L ho attaccata alla sua power bank comprata anche quella e alla chiavetta ant+ .
allora su garmin mi vede tutto ma il potenziometro mi da sempre a zero. Pedalò a vuoto. Allora provo a indurirecon i tasti sotto il manubrio e nn fa niente. Anche i sensori su garmin vanno e vengono per me è li il problema.
allora la provo su Zwift…vede tuto accoppio faccio per calibrare il trainer e la potenza mi rimane a 1.

secondo voi c entra il fatto che la uso in un garage quindi arriva poco segnale internet? Ma da quello che ho capito non dovrebbe servire Internet.
o che sia il Bluetooth che L ant + non si connettono bene?

grazie per L aiuto
 

sanex

Novellino
4 Luglio 2022
5
1
58
Venezia
Visita sito
Bici
Fondriest
Ragazzi vi chiedo una mano…ho comprato la ZYCLE smart bike 2.0. Non mi funziona assolutamente niente. L ho attaccata alla sua power bank comprata anche quella e alla chiavetta ant+ .
allora su garmin mi vede tutto ma il potenziometro mi da sempre a zero. Pedalò a vuoto. Allora provo a indurirecon i tasti sotto il manubrio e nn fa niente. Anche i sensori su garmin vanno e vengono per me è li il problema.
allora la provo su Zwift…vede tuto accoppio faccio per calibrare il trainer e la potenza mi rimane a 1.

secondo voi c entra il fatto che la uso in un garage quindi arriva poco segnale internet? Ma da quello che ho capito non dovrebbe servire Internet.
o che sia il Bluetooth che L ant + non si connettono bene?

grazie per L aiuto
Ciao, mi sembra strano questo comportamento, hai fatto l'aggiornamento del firmware tramite l' app Zycle ? Scusa ma parli di una chivetta ant+ a cosa ti serve ? La zbike ha già incorporato il trasmettitore ant+ e bluetooth, non è che l'hai collegata alla porta usb della zbike ed è quella che fa casino? La porta usb presente serve solo per la ricarica della batteria di dispositivi smartphone, tablet, etc.
 

Rs76

Novellino
7 Dicembre 2023
2
1
50
Milano
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti, anche io ho preso la Zbike 2.0 arrivo da una spinike con volano da 24 kg modificata per essere interattiva con un sensore di velocità sul volano e con i pedali Garmin Vector 2 a doppio sensore sinistra/destra e rilevatore di cadenza

Inizio che per le questioni segnalate da ghina risponderei anche io come sanex.
Se invece interessa a qualcuno il mio parere vi dico che: la forgiatura del manubrio è storta (non piegato per urto è proprio storta dalla fonderia) e già questo a me fa piuttosto antipatia per essere gentili... le pedivelle da 170 sono totalmente dritte (forse fatto per contenere il fattore Q 188 che comunque non è pochissimo, insomma per me che pedalo a ginocchia strette con l'interno della scarpa sfrego quasi ad ogni rotazione...specie nelle fasi più concitate delle pedalate. Credo che con una cinquantina di euro possa risolvere questo problema mettendo pedivelle della lunghezza che preferisco (172.5) e con un pò di curvatura per evitare lo sfregamento anche se aumenterò un pò il fattore Q amen, l'importante è non sfregare.
Altro problema che ho rilevato è che pedalando con forza intorno ai 450 w se si prova a sprintare si sente uno scivolamento, per intendersi come su strada quando la ruota posteriore perde aderenza per l'umidità e fa una minima sgommata, ecco quell'effetto di perdita di aderenza pensavo dipendesse dallo slittamento della cinghia, ma la cinghia è ben tesa e allora penso dipenda dai magneti....a proposito sono andato a cercare se c'è un manuale tecnico che spieghi quanti magneti ci sono nella ZBike 2.0 ...prendendo come riferimento ad esempio il rullo Tacx Neo 2 ho letto che ha 32 magneti al neodimio (che non so che cosa voglia dire...ma prendendolo come massimo riferimento...) vorrei capire quanti ne ha la Zycle ZBike 2.0

Che dirvi...il passaggio dalla "vecchia" spinbike alla Zycle ZBike 2.0 non mi ha entusiasmato moltissimo...

Per rispondere ad altre questioni che avete posto:
- il volano non fa nessuno problema per effetto trascinamento in discesa la pedalata si ammorbidisce e la velocità aumenta, agendo sul cambio e mettendo la 15^ marcia su discese poco inclinate si ha la possibilità di aumentare un pò la velocità a fronte di un maggiore impegno in termini di watt
- non ho mai usato la modalità erg ma non la sento necessaria (se non per allenamenti specifici dove devi stare in un range di watt e di rpm) perchè salite e discese gestisce lei la resistenza e un pò si può giocare col cambio
- altro aspetto riguardo la solidità, ha un unico punto di infulcro nel telaio-base e per me che peso 88kg sento che oscilla da un lato all'altro...pur non facendomi presumere che possa spezzarsi o rompersi, considerate che dondola un pò di qua e di là specialmente se siete un pò corpulenti come me.

Concludo dicendo che io la utilizzo con Bkool
e secondo me in fasi di simil-gara ad esempio qualche giorno fa c'era una sessione con Contador dove andavamo a tutta ma proprio A TUTTA :D con la vecchia spinbike riuscivo a scattare rapidamente e a salire di potenza...questa ZBike mi pare un pò più chioccia a reagire a repentini cambi di ritmo imposti dal ciclista.
Certo che guardare altro in giro c'è da spendere il doppio...tipo la Stage indicata sopra o la Tacx Neo Bike Smart...quindi me la faccio andar bene. Poi ha un design che in salotto ci sta bene :D

Resta solo un'ultimo punto: ma l'assistenza in Italia a questa Zycle chi gliela fa? Non ditemi che nel caso c'è da rispedirla in Spagna...:D:D:D:D NOOOOOO :D:D:D:D
 

ghina

Novellino
24 Novembre 2014
33
10
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao, mi sembra strano questo comportamento, hai fatto l'aggiornamento del firmware tramite l' app Zycle ? Scusa ma parli di una chivetta ant+ a cosa ti serve ? La zbike ha già incorporato il trasmettitore ant+ e bluetooth, non è che l'hai collegata alla porta usb della zbike ed è quella che fa casino? La porta usb presente serve solo per la ricarica della batteria di dispositivi smartphone, tablet, etc.
Ecco questa è una cazzata che probabilmente dava noia. Oggi la provo senza chiavetta ant +.
una domanda ma i bottoni del cambio sotto il manubrio devono essere rossi o diventano verdi se è tutto a posto è collegato bene?
io ce li ho rossi….
oggi provo e vi dico.
grazie mille
 

Rs76

Novellino
7 Dicembre 2023
2
1
50
Milano
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti, anche io ho preso la Zbike 2.0 arrivo da una spinike con volano da 24 kg modificata per essere interattiva con un sensore di velocità sul volano e con i pedali Garmin Vector 2 a doppio sensore sinistra/destra e rilevatore di cadenza

Inizio che per le questioni segnalate da ghina risponderei anche io come sanex.
Se invece interessa a qualcuno il mio parere vi dico che: la forgiatura del manubrio è storta (non piegato per urto è proprio storta dalla fonderia) e già questo a me fa piuttosto antipatia per essere gentili... le pedivelle da 170 sono totalmente dritte (forse fatto per contenere il fattore Q 188 che comunque non è pochissimo, insomma per me che pedalo a ginocchia strette con l'interno della scarpa sfrego quasi ad ogni rotazione...specie nelle fasi più concitate delle pedalate. Credo che con una cinquantina di euro possa risolvere questo problema mettendo pedivelle della lunghezza che preferisco (172.5) e con un pò di curvatura per evitare lo sfregamento anche se aumenterò un pò il fattore Q amen, l'importante è non sfregare.
Altro problema che ho rilevato è che pedalando con forza intorno ai 450 w se si prova a sprintare si sente uno scivolamento, per intendersi come su strada quando la ruota posteriore perde aderenza per l'umidità e fa una minima sgommata, ecco quell'effetto di perdita di aderenza pensavo dipendesse dallo slittamento della cinghia, ma la cinghia è ben tesa e allora penso dipenda dai magneti....a proposito sono andato a cercare se c'è un manuale tecnico che spieghi quanti magneti ci sono nella ZBike 2.0 ...prendendo come riferimento ad esempio il rullo Tacx Neo 2 ho letto che ha 32 magneti al neodimio (che non so che cosa voglia dire...ma prendendolo come massimo riferimento...) vorrei capire quanti ne ha la Zycle ZBike 2.0

Che dirvi...il passaggio dalla "vecchia" spinbike alla Zycle ZBike 2.0 non mi ha entusiasmato moltissimo...

Per rispondere ad altre questioni che avete posto:
- il volano non fa nessuno problema per effetto trascinamento in discesa la pedalata si ammorbidisce e la velocità aumenta, agendo sul cambio e mettendo la 15^ marcia su discese poco inclinate si ha la possibilità di aumentare un pò la velocità a fronte di un maggiore impegno in termini di watt
- non ho mai usato la modalità erg ma non la sento necessaria (se non per allenamenti specifici dove devi stare in un range di watt e di rpm) perchè salite e discese gestisce lei la resistenza e un pò si può giocare col cambio
- altro aspetto riguardo la solidità, ha un unico punto di infulcro nel telaio-base e per me che peso 88kg sento che oscilla da un lato all'altro...pur non facendomi presumere che possa spezzarsi o rompersi, considerate che dondola un pò di qua e di là specialmente se siete un pò corpulenti come me.

Concludo dicendo che io la utilizzo con Bkool
e secondo me in fasi di simil-gara ad esempio qualche giorno fa c'era una sessione con Contador dove andavamo a tutta ma proprio A TUTTA :D con la vecchia spinbike riuscivo a scattare rapidamente e a salire di potenza...questa ZBike mi pare un pò più chioccia a reagire a repentini cambi di ritmo imposti dal ciclista.
Certo che guardare altro in giro c'è da spendere il doppio...tipo la Stage indicata sopra o la Tacx Neo Bike Smart...quindi me la faccio andar bene. Poi ha un design che in salotto ci sta bene :D

Resta solo un'ultimo punto: ma l'assistenza in Italia a questa Zycle chi gliela fa? Non ditemi che nel caso c'è da rispedirla in Spagna...:D:D:D:D NOOOOOO :D:D:D:D
Mi auto-replico per darvi un aggiornamento:
la mia curiosità di scimmia mi ha portato a rimuovere le coperture in plastica per vedere come è fatta. Devo dire che tolte le pedivelle e poi i gusci sono rimasto piacevolmente colpito di come è ben fatta. Se avessi dovuto costruirla io ;pirlùn^non avrei saputo far di meglio:-)xxxx:-)xxxx con un budget di quanto questa smart bike è proposta in vendita.

Primo aspetto che mi è piaciuto il dimensionamento dei cuscinetti sia in zona movimento centrale che i cuscinetti del volano, veramente belli grossi. Altro aspetto che mi è piaciuto è stato il forcellone che tiene il volano è decisamente spesso, ben sagomato, anche le parti saldate sono fatte bene. La questione che "mi chiedevo" riguardo ai magneti sono due del diametro di circa 3 cm che scorrono su una slitta motorizzata uno a destra e uno a sinistra del disco volano, andando a posizionarsi tutto esterno al volano in prima marcia e avanzando verso il centro volano salendo di marcia. La parte meccanica insomma mi piace, la cinghia, il tendicinghia, il volano che c'è sulla pedivella sinistra, tutto bene organizzato e posizionato. Anche la parte elettronica è all'essenziale, ha due schede elettroniche, una matassina di cavi ben posizionata. Nel complesso mi pare fatta bene dai...
Ho provato la modalità ERG (ricordo che io la uso con Bkool) in una sessione di allenamento VO2 max io dovevo stare attento a mantenere le rpm richieste dall'esercizio e tutto si autoregolava di conseguenza.

Una cosa che non funziona tanto bene sono le marce, se inizio a cambiare su Bkool con la tastiera del PC non "sente" più i comandi al manubrio e bisogna andare avanti nella sessione comandando le marce dal PC. Oppure in certe fasi della pedalata specie sotto sforzo non cambia il numero di marcia sull' applicazione BKool. Non so dire se dipende dalla bike o da Bkool, ma tenete conto che ho preso questa smart bike perchè avendo già un abbonamento Bkool mi sembrava che questa fosse la smart bike che avesse le maggiori affinità con i loro "cugini" sviluppatori di questo software di allenamento.

Ho un dubbio che la Zbike 2.0 sovrastimi la potenza. Nei prossimi giorni proverò a fare una verifica montando i pedali Garmin Vector con potenziometro.

Il manubrio sono riuscito a posizionarlo un pò meglio mettendo una piccola lamina come spessore tra l'attacco manubrio da un lato e +/- può andarmi bene.

La questione pedivelle che sfrego con l'interno della scarpa potrei anche provare risolverla mettendo prima un paio rondelle per lato sull'asse pedale, distanziandoli così dalla pedivella, se non dovesse bastare passo al piano b con l'acquisto di nuove pedivelle come detto precedentemente.

La questione delle oscillazioni laterali anche questa in parte l'ho risolta ristringendo bene tutte le viti della base del telaio, un paio le ho trovate un pò poco strette e riserrandole bene anche le oscillazioni sono diminuite.

Quindi, che dire, messa a nudo mi ha fatto una impressione decisamente migliore.

Ultimissima cosa ho trovato che il distributore italiano di Zycle è l'azienda Inntech di La Morra (CN), nei prossimi giorni proverò a contattarli per sapere se oltre alla distribuzione hanno anche l'assistenza.

Spero vi sia stato utile, ciao ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

Lanfi

Pedivella
29 Giugno 2021
321
303
41
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Ciao a tutti anche io ho comprato la zbike 2.0. Venivo da una inxide XS08.....primo approccio con una "smartbike" cercando di spendere il meno possibile che dopo due anni di servizio tutto sommato onesto mi ha mollato.

Mi trovo abbastanza con quanto scritto da @Rs76 , procedo con alcune segnalazioni in ordine sparso:
- i pulsanti per il cambio sono piazzati in dei punti non facilissimi da raggiungere, quando si cambia potevano mettere un avviso acustico piuttosto che i led (che servono a poco).
- l'app è carina ma sinceramente non so quanto possa essere utile se uno la vuole usare per allenarsi....per dire mi pare che rilevi solo la zbike, non una eventuale fascia cardio.
- io la uso sempre abbinata al garmin edge 530, mi è capitato di avere delle disconnessioni in cui era come se la zbike si "resettasse" abbassando la marcia a quella base. Non piacevolissimo ma forse è successo perché l'ho accesa e ho cominciato a pedalare subito....successivamente l'ho accesa, aspettato un paio di minuti, poi acceso il garmin e cominciato ad utilizzarla e non ho avuto problemi.
- discorso volano, non lo vedo come un difetto ma una caratteristica delle spinbike. Sinceramente a me, già con la precedente XS08, mi ha aiutato molto ad imparare ad adottare una cadenza di pedalata più alta con effetti benefici immediati nelle mie uscite all'aperto.

Detto ciò, a vederla così pare ben costruita, per dire anche la sella non sembra male. Io la uso collegata al garmin edge per fare delle ripetute in sessioni da 45 minuti mentre mi guardo un telefilm quindi zero app tipo bkool o zwift. Imposto le zone di potenza dell'allenamento tramite garmin connect e in pratica fa tutto lui, non devo quasi mai usare il cambio, basta che pedalo quanto e quando me lo dice lui. Io l'ho pagata tipo 950 € spedita e per fare questo tipo di cose, se non si vogliono usare i rulli, e per me il discorso smonta-rimonta non esiste, è sostanzialmente l'unica possibilità se non si vuole spendere almeno il doppio.
 
12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Ciao a tutti sarei anche intenzionato a acquistare un smart bike ! Un ragazzo mi venderebbe una zcycle usata ma queste bici come stanno messe a garanzia ? Soprattutto acquistate di seconda mano ! E poi dove si mandano nel caso di gusto ?? Insomma se investo 1000 euro vorrei capire bene che garanzie ci sono su questi prodotto ! Infatti sono più orientato verso la smart bike di Carnielli che comunque ha un negozio fisico !
 
12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Ciao a tutti sarei anche intenzionato a acquistare un smart bike ! Un ragazzo mi venderebbe una zcycle usata ma queste bici come stanno messe a garanzia ? Soprattutto acquistate di seconda mano ! E poi dove si mandano nel caso di gusto ?? Insomma se investo 1000 euro vorrei capire bene che garanzie ci sono su questi prodotto ! Infatti sono più orientato verso la smart bike di Carnielli che comunque ha un negozio fisico !
Up
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao a tutti sarei anche intenzionato a acquistare un smart bike ! Un ragazzo mi venderebbe una zcycle usata ma queste bici come stanno messe a garanzia ? Soprattutto acquistate di seconda mano ! E poi dove si mandano nel caso di gusto ?? Insomma se investo 1000 euro vorrei capire bene che garanzie ci sono su questi prodotto ! Infatti sono più orientato verso la smart bike di Carnielli che comunque ha un negozio fisico !
Premesso che a 1000 euro con qualche promozione o coupon la compri nuova la garanzia non è ne più ne meno che quella per tutti gli altri prodotti 2anni. L'azienda è spagnola quindi se dovesi avere problemi dovresti interfacciarti prima col venditore che ha emesso lo scontrino e poi eventualmente con la casa madre. Ps: comunque tra la carnielli e la zcycle c'è un abisso sono due cose completamente diverse
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
qualcuno mi sa fare un confronto tra la neo bike di tacx e questa Zycle ?
posseggo già la prima da un paio di anni e sono ultra soddisfatto, ma quest'anno l'altra ciclista di casa si è appassionata talmente tanto che le volte in cui me la ruba sono state un po troppe per i miei gusti ;pirlùn^e devo trovare una soluzione in vista dell'autunno prossimo
non abbiamo grosse ambizioni di allenamenti ne di perfezione dei rilevamenti, quello che ci piace fare è mettere un percorso vallonato su Rouvy e andare come andremmo per strada, ne piu ne meno...
nelle prossime settimane/mesi forse qualcosa sul mercato dell'usato si troverà, vorrei essere pronto nel caso in cui si presentasse l'occasione...
di neo bike usate nn ne ho mai vista nemmeno una, ma nn credo abbia fatto sti gran volumi di vendita e non mi aspetto di trovarne
grazie
a
 

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Attualmente ho la kickr bike e ho avuto la neo tacx (che ho venduto su subito) e diciamo che io parteggio per la kickr ma diciamo che siamo sullo stesso livello con pro e contro per ognuna; discorso diverso per la zycle che ho provato ma non mi ci sono trovato, la mancanza di ruota libera è qualcosa a cui io non potrei mai abituarmi, per il resto diciamo che ci si può adattare. Certo è che se devi confrontarla con la Tacx non cè storia e rischi di doverla usare sempre tu conoscendo le mogli. Io cercherei o una kickr usata o una tacx usata che a fine stagione di trovano
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca

sanex

Novellino
4 Luglio 2022
5
1
58
Venezia
Visita sito
Bici
Fondriest
qualcuno mi sa fare un confronto tra la neo bike di tacx e questa Zycle ?
posseggo già la prima da un paio di anni e sono ultra soddisfatto, ma quest'anno l'altra ciclista di casa si è appassionata talmente tanto che le volte in cui me la ruba sono state un po troppe per i miei gusti ;pirlùn^e devo trovare una soluzione in vista dell'autunno prossimo
non abbiamo grosse ambizioni di allenamenti ne di perfezione dei rilevamenti, quello che ci piace fare è mettere un percorso vallonato su Rouvy e andare come andremmo per strada, ne piu ne meno...
nelle prossime settimane/mesi forse qualcosa sul mercato dell'usato si troverà, vorrei essere pronto nel caso in cui si presentasse l'occasione...
di neo bike usate nn ne ho mai vista nemmeno una, ma nn credo abbia fatto sti gran volumi di vendita e non mi aspetto di trovarne
grazie
a
Ciao, non saprei dare un giudizio tra le due bike dato che la neo non l’ho mai provata, comunque sulla carta la neo è nettamente superiore per caratteristiche alla zbike. Da possessore di quest’ultima comunque ti posso dire che si riesce a fare un po’ di tutto compresi allenamenti ad altissima intensità. Unici aspetti negativi a mio avviso, una piega manubrio con la quale non si riesce a trovare una posizione comoda in presa bassa, per la regolazione della resistenza ha due pulsanti dei quali non si ha un indicatore che ti dia il livello selezionato a meno che non si utilizzino le app, non ha una gran stabilità quando si fanno gli allunghi rispetto alla vecchia spin bike professionale che avevo prima. Quindi va più che bene se la utilizzi con le app swift, rouvy, bkool, trainerday e simili. Se la utilizzi in manuale un po’ meno dato che il range di resistenza è limitato a 15 livelli, cosa che non succede utilizzando le app, con le quali si riesce a lavorare in base alla potenza specifica e quindi a regolare la resistenza molto più finemente. Comunque per rapporto qualità/prezzo direi che è un prodotto azzeccato. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
qualcuno mi sa fare un confronto tra la neo bike di tacx e questa Zycle ?
posseggo già la prima da un paio di anni e sono ultra soddisfatto, ma quest'anno l'altra ciclista di casa si è appassionata talmente tanto che le volte in cui me la ruba sono state un po troppe per i miei gusti ;pirlùn^e devo trovare una soluzione in vista dell'autunno prossimo
non abbiamo grosse ambizioni di allenamenti ne di perfezione dei rilevamenti, quello che ci piace fare è mettere un percorso vallonato su Rouvy e andare come andremmo per strada, ne piu ne meno...
nelle prossime settimane/mesi forse qualcosa sul mercato dell'usato si troverà, vorrei essere pronto nel caso in cui si presentasse l'occasione...
di neo bike usate nn ne ho mai vista nemmeno una, ma nn credo abbia fatto sti gran volumi di vendita e non mi aspetto di trovarne
grazie
a

Ciao,

premesso che parliamo di 2 bike che costano una il doppio dell'altra - con tutte le conseguenze - la cosa che mi fece scartare la Zcycle è la mancanza di ruota libera, come ti ha scritto @Kicker .

Ovviamente ci sono differenze costruttive come nell'altra risposta, ma la differenza principale secondo me sta là.
Per il prezzo che ha, la Zcyle non è male. Ma le altre (Neo Bike, Kickr bike e aggiungo anche la Stages SB20 che ho io) sono un'altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Attualmente ho la kickr bike e ho avuto la neo tacx (che ho venduto su subito) e diciamo che io parteggio per la kickr ma diciamo che siamo sullo stesso livello con pro e contro per ognuna; discorso diverso per la zycle che ho provato ma non mi ci sono trovato, la mancanza di ruota libera è qualcosa a cui io non potrei mai abituarmi, per il resto diciamo che ci si può adattare.

fammi capire, mentre nella neobike la cambiata è "uguale" a quella su strada, qua si lavora solo sulla resistenza che calcola la bike ? (sulla base della pendenza che gli passa la app presumo) è così ?

Certo è che se devi confrontarla con la Tacx non cè storia e rischi di doverla usare sempre tu conoscendo le mogli.

ecco, questo è un bel problema, perchè hai perfettamente ragione... :doh:
so cià che in pratica la nuova diventerebbe il mio muletto le sere che tocca a lei e che ho voglia di pedalare pure io (tipo stasera che piove e tira vento...)

Io cercherei o una kickr usata o una tacx usata che a fine stagione di trovano

vedremo, già cmq mi sto facendo le idee piu chiare
grazie
a
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.364
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti anche io sto pensando di sostituire i miei Rulli TACX NEO 2T SMART con una SMART Bike e sono interessato alla ZYCLE 2.0 .
Gli unici motivi per cui vorrei cambiare i miei TACX sono:
Mi secca montare e smontare la Bici ;
La SMART Bike la può usare anche la Moglie .....;
L'unico dubbio sull'acquisto leggendo i Vostri commenti è inerente la possibilità di scendere molto di livello qualitativo e di performance tra un Rullo Top come il TACX NEO 2T SMART rispetto alla SMART Bike ZYCLE.
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
73
8
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Io ho venduto i miei TACX NEO 2T SMART per un periodo di problemi familiari gravi, quindi mollai tutto. A “schiarita” imminente, mi riprese voglia di ricominciare, ma presi i Tacx Flux S proprio per vedere se ero in condizioni mentali di ricominciare (li ho messi in vendita su mercatino). Dopo un mese, decisi di cambiare ulteriormente perché ero intenzionato a non acquistare una nuova bici (visto che in strada per adesso non sarei andato) ma acquistai la Tacx Neo Bike Plus.
Ho avuto anche la spinbike in passato.
Secondo il mio punto di vista, le cose che fanno davvero differenza e di conseguenza quello che si deve cercare, è se si vuole lo scatto fisso o mantenere la ruota posteriore.
Secondo me è inutile fare le differenze tra una Smart bike come la mia (o Smart trainer come avevo TACX NEO 2T SMART) ed una spinbike Smart come la Zycle.
Sono totalmente diverse oltre al fatto che Smart bike tipo Tacx, Stages o Wahoo sono completamente personalizzabili. La pedalata viene di seguito: preferire la scatto fisso o senza scatto fisso.
Si può paragonare e parlare di Stages, Tacx o wahoo per le Smart Bike ma cercare delle differenze tra queste tre ultime ed una spinbike per me è assurdo
Buone pedalate a tutti e che quest’anno mi porti almeno un po’ di serenità.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io ho venduto i miei TACX NEO 2T SMART per un periodo di problemi familiari gravi, quindi mollai tutto. A “schiarita” imminente, mi riprese voglia di ricominciare, ma presi i Tacx Flux S proprio per vedere se ero in condizioni mentali di ricominciare (li ho messi in vendita su mercatino). Dopo un mese, decisi di cambiare ulteriormente perché ero intenzionato a non acquistare una nuova bici (visto che in strada per adesso non sarei andato) ma acquistai la Tacx Neo Bike Plus.
Ho avuto anche la spinbike in passato.
Secondo il mio punto di vista, le cose che fanno davvero differenza e di conseguenza quello che si deve cercare, è se si vuole lo scatto fisso o mantenere la ruota posteriore.
Secondo me è inutile fare le differenze tra una Smart bike come la mia (o Smart trainer come avevo TACX NEO 2T SMART) ed una spinbike Smart come la Zycle.
Sono totalmente diverse oltre al fatto che Smart bike tipo Tacx, Stages o Wahoo sono completamente personalizzabili. La pedalata viene di seguito: preferire la scatto fisso o senza scatto fisso.
Si può paragonare e parlare di Stages, Tacx o wahoo per le Smart Bike ma cercare delle differenze tra queste tre ultime ed una spinbike per me è assurdo
Buone pedalate a tutti e che quest’anno mi porti almeno un po’ di serenità.
Ciao, intanto ti auguro di trovare un po di serenità dopo un periodo nero, mi pare di capire, fin troppo lungo. Quando iniziano sembra non finiscano più, ahimè.
Parlando di cose più leggere, quali sono i principali vantaggi che hai trovato passando dalla spinbike alla zsmart? Anche io mi alleno sulla spin, niente app , tutto alla vecchia maniera. Mi trovo bene così, ma non si sa mai in futuro, la voglia di cambiare...
 

Fabius68

Novellino
13 Ottobre 2024
3
0
58
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
ZBike
Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel gruppo.

Venerdì mi è arrivata la mia nuova zbike 2.0. Montata, tutto bene, funziona... collego il mio vecchio ma ancora perfettamente funzionante garmin 520 e pare tutto a posto, anche se la velocità indicata è bassa... ma non mi interessa più di tanto.
Ieri non ho avuto tempo per provarla. Oggi riprendo per organizzare un primo allenamento.
Sorpresina:
  1. collegamenti con smartphone e garmin a singhiozzo; il led da blu si spegne e diventa verde.
  2. senza monitoraggi attivi, né garmin né smartphone, impostando la resistenza con i pulsanti di controllo, inizialmente pare funzionare, poi il led verde si spegne, si riaccende e resetta l'impostazione di resistenza al valore minimo.
  3. il led verde (o blu con collegamenti attivi) rimane acceso e fisso fino a quando non si inizia a pedalare... poi si spegne e si riaccende verde.
Il mio dubbio è che sia l'alimentatore che ha qualcosa che non va, ma non ho modo di testarlo.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Mi preoccupa non poco l'idea di doverla rispedire indietro per una riparazione!!!!

Grazie per qualsiasi commento o suggerimento.

Buona giornata.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Io ho la 1.0 e a quasi due anni dall'acquisto non ho avuto nessuna problematica. Magari c'è da fare un aggiornamento prova a vedere sulla app proprietaria se c'è disponibilità qualche aggiornamento
 
  • Mi piace
Reactions: Fabius68

Fabius68

Novellino
13 Ottobre 2024
3
0
58
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
ZBike
Io ho la 1.0 e a quasi due anni dall'acquisto non ho avuto nessuna problematica. Magari c'è da fare un aggiornamento prova a vedere sulla app proprietaria se c'è disponibilità qualche aggiornamento
Grazie. No, il software è aggiornato... spero che il supporto tecnico mi dia qualche info. Io rimango col dubbio sull'alimentatore, cinesotto leggero da 5 euro, che non mi dà molta fiducia.