I vari tipi di pedale per le bici da corsa

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ogni principiante che si avvicina al mondo della BDC si trova rapidamente davanti la questione dei pedali: quali scegliere, quali comprare?
F75R1620-1280x816.jpg

La risposta è che dipende. Ogni sistema di pedale sul mercato ovviamente cerca di differenziarsi dagli altri offrendo alcune caratteristiche peculiari. Detto questo, a dispetto delle differenze tra un sistema e l’altro, la cosa importante è la giusta impostazione e montaggio delle tacchette, oltre ad una buona impostazione della posizione in sella. Una volta trovata una corretta posizione in sella e montate correttamente le tacchette le differenze tra i vari sistemi di pedali sono piuttosto soggettive, nel senso che un sistema o l’altro difficilmente vi creeranno dei problemi, men che meno andrete più o meno veloci. Questo se siete “nella media” e non avete problemi particolari a ginocchia, caviglie o altro, magari dovuti ad incidenti precedenti, etc… In questi...

Leggi Tutto...


 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Qualche anno fa, dalle mie parti, andavano forte i Keywin: molto leggeri (specie quelli in titanio), grande superficie d'appoggio… forse un po' cari
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa