News Nuove Fulcrum Racing Zero CMPTZN DB

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Io non saprei collocarla una ruota cosi,però rimane il fatto che é molto bella,sicuramente performante,purtroppo non proprio light...ma ho come l'impressione che con la avvento del disco,perni passanti, tubeless, si sia privilegiata la rigidità dell'insieme....parere mio....sarebbe bello vedere una Speed 40 DB con i mozzi cult...una vera race Wells

La collochi come le altre zero... Profilo medio/basso, peso non piuma ma neanche piombo, se come le vecchie rim sono robustissime, belle, non il massimo della comodità e non economicissime.

A che/chi servono?
A chi non vuole/può permettersi ruote top in carbonio (che costano il doppio) e vuole una ruota polivalente "da gara" e con "da gara" intendo il carattere che da al mezzo perchè chiunque abbia provato le zero sa che non fanno andare più forte ma danno un bel carattere frizzante al mezzo che ad esempio a me soprattutto in discesa e nei rilanci piace parecchio (non a caso in circuito e GF sono da anni ruote super usate da chi non voleva il carbonio...).
Difetti? Non le più comode del mondo ma col canale largo di sicuro saranno migliorate ed un pò di sensibilità al vento causa raggi piatti anche se per me nulla di tremendo.

E' vero, costano come le wind 40 in carbonio più o meno, ma le zero hanno altra qualità costruttiva... E per le speed 40, serve il doppio di spesa... ;-)

...IMHO... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Zary78

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
[


si.
considerando che le paritetiche rim erano già aumentate di peso quando si è passati dalle classiche alle c17.
in fulcrum si sono sempre adulati quando da un anno all'altro scendevano di 20 gr, adesso aumentano e non parlano più del peso.
quindi il tuo sarcasmo risulta fuori luogo

no il mio non era sarcasmo è un dato di fatto, sti maledetti della fulcrum dovevano rimanere sui c13 e il copertoncino e non fare manco la gamma disc sicuramente ne vendevano a pacchi di ruote ........
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
pesano poco meno di 60 gr in piu la coppia delle paritetiche rim, e' vero uno scandalo :razz:

nessuno grida allo scandalo, resta il fatto, oggettivo, che oggi il disco porta ad un peso maggiore dei rim, si può discutere all'infinito sulla trascurabilità del peso per l'utilizzo amatoriale, come dei benefici di tanti altri ammeniccoli per i quali ci sveniamo per la bici, ma l'aumento di peso c'è a fronte di decenni di mantra delle leggerezza.
Ognuno poi è libero di pensarla come vuole, non allineandosi a chi la pensa diversamente o chi ha sposato a priori il disco, le martellate no...almeno in questo angolo di svago arghhh
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mantra delle leggerezza.
mantra che è stato abbastanza contrastato, visto che è stato introdotto un peso minimo...
poi, attirati dal marketing* della leggerezza, c'è chi ha continuato, giustamente dal proprio punto di vista, a perseguire quella strada...

*perchè se vale per i dischi vale anche per la leggerezza... ;)
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
nessuno grida allo scandalo, resta il fatto, oggettivo, che oggi il disco porta ad un peso maggiore dei rim, si può discutere all'infinito sulla trascurabilità del peso per l'utilizzo amatoriale, come dei benefici di tanti altri ammeniccoli per i quali ci sveniamo per la bici, ma l'aumento di peso c'è a fronte di decenni di mantra delle leggerezza.
Ognuno poi è libero di pensarla come vuole, non allineandosi a chi la pensa diversamente o chi ha sposato a priori il disco, le martellate no...almeno in questo angolo di svago arghhh

infatti se ne discute per assurdo io mi soffermerei piu' sulla differenza di peso di circa 400 gr tra una LW da 4k ed una onestissima nonche' ottima e tuttofare fulcrum R0 che ne vale 4 volte meno (ma solo in termini di prezzo), ma se per i fans dello 0.000 gr va bene cosi' nulla da eccepire.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
infatti se ne discute per assurdo io mi soffermerei piu' sulla differenza di peso di circa 400 gr tra una LW da 4k ed una onestissima nonche' ottima e tuttofare fulcrum R0 che ne vale 4 volte meno (ma solo in termini di prezzo), ma se per i fans dello 0.000 gr va bene cosi' nulla da eccepire.

io alle LW ci arrivo nei sogni mostruosamente proibiti, mi accontento delle sorelle campagnolo delle 0, onestissime anche loro. penso solo che spesso ci facciamo prendere all'amo come dei boccaloni, mandiamo giù tutto, io ho passato questo periodo con danni limitati :pork:
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
:mrgreen: L'omerta' del peso...:))):


La cosa incredibile è che si legge che hanno lavorato sul peso rinunciando agli adesivi
E che la scorrevolezza è 9 volte superiore....
E tutto ciò è passato inosservato....

Boh io mi chiedo se è normale leggere cose del genere e rimanere seri :ueh: forse contano sul fatto che nessuno legge con attenzione i comunicati ma guarda solo le foto :mrgreen:
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
La cosa incredibile è che si legge che hanno lavorato sul peso rinunciando agli adesivi
E che la scorrevolezza è 9 volte superiore....
E tutto ciò è passato inosservato....

Boh io mi chiedo se è normale leggere cose del genere e rimanere seri :ueh: forse contano sul fatto che nessuno legge con attenzione i comunicati ma guarda solo le foto :mrgreen:

contano su noi :mrgreen:
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
l'unica cosa e che si puo montare ufficialmente un copertoncino 23 su un canale da 19 quando su i canali di 17 sconsigliavano.
ma non e pericoloso per i cerchi? un copertoncino da 23 sul c19 praticamente fa il filo, alla prima buca rischi di danneggiare la ruota?

il mercato ha scelto i dischi e prima o poi si passera tutti ma basta cercare scuse per il peso, in questo momento stanno prendendo in giro poi tra qualche anno torneranno su pesi decenti, perche questi non lo sono, pesa piu delle zonda c17 rim e queste avevano subito gia un bell agravio di peso e menomale che sono senza pista frenante.....
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
l'unica cosa e che si puo montare ufficialmente un copertoncino 23 su un canale da 19 quando su i canali di 17 sconsigliavano.
ma non e pericoloso per i cerchi? un copertoncino da 23 sul c19 praticamente fa il filo, alla prima buca rischi di danneggiare la ruota?

il mercato ha scelto i dischi e prima o poi si passera tutti ma basta cercare scuse per il peso, in questo momento stanno prendendo in giro poi tra qualche anno torneranno su pesi decenti, perche questi non lo sono, pesa piu delle zonda c17 rim e queste avevano subito gia un bell agravio di peso e menomale che sono senza pista frenante.....

Il mercato siamo noi che lo facciamo e non il contrario
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72