News Rotto un braccio ad un corridore della NTT durante un arresto

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Una frattura dell'omero scomposta e frammentata (e forse esposta ma anche no spero...) che "se l'è fatta da solo"?
Sembra molto da torsione piuttosto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi riesce difficile esprimermi nel caso specifico, da quel pò che vediamo e che afferma una parte sola. Nel video non si vede nulla di trascendentale....al di là che lo caricano nel cassone :mrgreen:
In assoluto, certe prese servono ad immobilizzare chi fa resistenza o potrebbe farla e possono causare quel danno se chi fa resistenza continua a farla, un pò come il pesce che nella rete più si dimena e peggio si aggroviglia, mentre se si resta fermi sono assolutamente indolori.......ovviamente bisogna anche saperle fare correttamente.
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Terzo mondo..

Si parla di circa 20 anni fa..., ma non credo le cose siano cambiate di molto..
Prima volta che mi reco negli States.. o U.S.A :mrgreen: per lavoro... A un semplice controllo mentre guidavo un Van a nolo.. Non mi è andata molto differente... Non riportati fratture.. ma un po' di sballotamenti vi furono....:mrgreen: E che si trattava di un semplice controllo di routine...
E li non è considerato terzo mondo.... Forse..:==
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si parla di circa 20 anni fa..., ma non credo le cose siano cambiate di molto..
Prima volta che mi reco negli States.. o U.S.A :mrgreen: per lavoro... A un semplice controllo mentre guidavo un Van a nolo.. Non mi è andata molto differente... Non riportati fratture.. ma un po' di sballotamenti vi furono....:mrgreen: E che si trattava di un semplice controllo di routine...
E li non è considerato terzo mondo.... Forse..:==

A sto punto mi viene da pensare che "il controllo" sia sulla resistenza ossea :mrgreen:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi riesce difficile esprimermi nel caso specifico, da quel pò che vediamo e che afferma una parte sola. Nel video non si vede nulla di trascendentale....al di là che lo caricano nel cassone :mrgreen:
In assoluto, certe prese servono ad immobilizzare chi fa resistenza o potrebbe farla e possono causare quel danno se chi fa resistenza continua a farla, un pò come il pesce che nella rete più si dimena e peggio si aggroviglia, mentre se si resta fermi sono assolutamente indolori.......ovviamente bisogna anche saperle fare correttamente.
Mi sembra che in questo caso la "presa" sia stata fatta alla c@zzo di cane!
 

Allegati

  • Screenshot_20191228-153949-01.jpeg
    Screenshot_20191228-153949-01.jpeg
    251,9 KB · Visite: 64

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Mi riesce difficile esprimermi nel caso specifico, da quel pò che vediamo e che afferma una parte sola. Nel video non si vede nulla di trascendentale....al di là che lo caricano nel cassone :mrgreen:
In assoluto, certe prese servono ad immobilizzare chi fa resistenza o potrebbe farla e possono causare quel danno se chi fa resistenza continua a farla, un pò come il pesce che nella rete più si dimena e peggio si aggroviglia, mentre se si resta fermi sono assolutamente indolori.......ovviamente bisogna anche saperle fare correttamente.

Le prese a chi "potrebbe fare resistenza" sono la classica espressione della violenza di stato, esercitata da piccoli uomini che in uniforme diventano belve, tipo SS.
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
mi auguro che il malcapitato ciclista riceva un congruo risarcimento e che il simpatico ranger abbia le sue beghe, ma non ne andrei tanto sicuro, se non ci fosse stato il tipo a filmare di sicuro avrebbe dovuto subire in silenzio e portare a casa. non è raro vedere le forze dell'ordine agire in questo modo, USA in primis, anche nei confronti di persone per nulla minacciose. meglio o peggio non lo so, probabimente più adatto a posti dove la criminalità è alle stelle, e il sudafrica è tra questi, da noi invece si dice spesso che gli agenti abbiano le mani legate, ma se agissero così voglio vedere che putiferio salterebbe fuori ogni due per tre
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sembra che in questo caso la "presa" sia stata fatta alla c@zzo di cane!
Nel fermo immagine si vede in effetti una impostazione non corretta. Però spesso i fermo immagine ingannano.
Le prese a chi "potrebbe fare resistenza" sono la classica espressione della violenza di stato, esercitata da piccoli uomini che in uniforme diventano belve, tipo SS.
Quindi un rappresentante delle forze dell'ordine di fronte ad un soggetto che oppone resistenza cosa dovrebbe fare secondo te? Lasciarlo fare e/o darsela a gambe? O magari prendersi schiaffi, pugni, calci o pistolettate? In effetti sarebbe da togliere loro anche l'arma d'ordinanza e allo stadio o alle manifestazioni in genere, togliere scudi e manganelli, così se assaliti, evitano di esercitare la violenza di stato, tipica dei piccoli uomini che in uniforme diventano belve, tipo SS. Si potrebbe dotarli di mazzi di fiori al limite.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Nel fermo immagine si vede in effetti una impostazione non corretta. Però spesso i fermo immagine ingannano.

Quindi un rappresentante delle forze dell'ordine di fronte ad un soggetto che oppone resistenza cosa dovrebbe fare secondo te? Lasciarlo fare e/o darsela a gambe? O magari prendersi schiaffi, pugni, calci o pistolettate? In effetti sarebbe da togliere loro anche l'arma d'ordinanza e allo stadio o alle manifestazioni in genere, togliere scudi e manganelli, così se assaliti, evitano di esercitare la violenza di stato, tipica dei piccoli uomini che in uniforme diventano belve, tipo SS. Si potrebbe dotarli di mazzi di fiori al limite.

infatti ma magari da altre parti non intitolano palazzetti o strade a "povere vittime della polizia carnefice"; detto ciò guardo spesso il programma "cops" in cui vengono mostrati gli arresti della polizia statunitense ed è spesso fuori luogo il modo in cui assalgono sospettati senza motivo apparente, atterrandoli, sedendovici sopra o con le ginocchia in 3, roba mai vista qua.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
infatti ma magari da altre parti non intitolano palazzetti o strade a "povere vittime della polizia carnefice"; detto ciò guardo spesso il programma "cops" in cui vengono mostrati gli arresti della polizia statunitense ed è spesso fuori luogo il modo in cui assalgono sospettati senza motivo apparente, atterrandoli, sedendovici sopra o con le ginocchia in 3, roba mai vista qua.
In Italia le FFOO rispetto a quel che si vede in molti altri paesi del mondo, sono delle educande. Video che in Italia solleverebbero il popolo, il Governo, il Parlamento, Striscia la Notizia e pure le Iene, all'estero si vedono spesso e volentieri. Non parlo di violenza grave, parlo anche semplicemente di modi molto spicci e sbrigativi. Non è raro che qualche italiano, abituato all'andazzo italiano, faccia qualche sciocchezza all'estero e poi il galletto con le FFOO locali e si scotti le manine. In Europa e anche in paesi extraeuropei. Non parlo di paesi più o meno sottosviluppati, ma anche di paesi considerati civili e civilizzati.
Mi è capitato ad esempio, di vedere di persona all'opera il servizio di ordine pubblico all'Oktoberfest a Monaco di Baviera. Se fai l'imbecille te la fanno passare a sganassoni la sbornia.
 
Ultima modifica: