News Andrey Amador lascia la Movistar per la Ineos

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Un bel colpo. Ecco il gregarione ideale per sostituire Poels.
Non che gli mancassero eh! Con un ipotetico Bernal capitano avevano comunque Thomas, Carapaz, Froome (!), Dennis, Kyatkowsky, Moscon, Geogegan Hart (se si scrive così), Sivakov, Sosa, e sicuramente ne dimentico qualcuno. Squadrone pazzesco! Con Amador ancora di più. Curiosità: Amador è un fantastico discesista. Forse il più forte in gruppo. Tante volte gli mancasse anche quello...
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
uno squadrone incredibile! neance la US postal era così forte
Be' la US Postal negli anni si è molto rafforzata ma diciamo che ha fatto marciare ad alto ritmo anche corridori non eccellenti (con qualche cura ricostituente :) )

Viceversa Sky/Ineos ingaggia un mare di corridori fortissimi. Ad esempio non so quanto versino di ingaggio ad un Kwiatkowski che potrebbe vincere qualunque classica anziché fare il penultimo / terzultimo uomo nel trenino.
Ovviamente è una roba che si è vista anche in altri sport quando le potenzialità economiche sono molto sproporzionate (nel calcio top team che ingaggiano i big delle medio piccole per andare ad allungare la propria panchina penso ci siano ancora... non so per certo perché non seguo da qualche anno)
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.975
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Be' la US Postal negli anni si è molto rafforzata ma diciamo che ha fatto marciare ad alto ritmo anche corridori non eccellenti (con qualche cura ricostituente :) )

Viceversa Sky/Ineos ingaggia un mare di corridori fortissimi. Ad esempio non so quanto versino di ingaggio ad un Kwiatkowski che potrebbe vincere qualunque classica anziché fare il penultimo / terzultimo uomo nel trenino.
Ovviamente è una roba che si è vista anche in altri sport quando le potenzialità economiche sono molto sproporzionate (nel calcio top team che ingaggiano i big delle medio piccole per andare ad allungare la propria panchina penso ci siano ancora... non so per certo perché non seguo da qualche anno)


ed infatti ,nelle "sue" corse, è il capitano della squadra