News Nuova Canyon Ultimate CF EVO

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Bici atomica con componenti TOP. Peccato per la limitata integrazione dei cavi nel modello disk. Comprare una bici nel 2020 con quei due fili a vista è prendere già una cosa vecchia.

Piccolo OT: nella pubblicità di Zwift con MWDP la Canyon (Aeroad) da strada sui rulli pare priva di fili a vista.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Le regole scritte non valgono nulla se non rispettano le leggi in materia, diventano clausole vessatorie.
Le notizie sono quelle del link riportato e a me bastano per farmi un idea di come agiscono...Ricordo inoltre che non davano pezzi di ricambio su telai fuori garanzia e se spaccavi il carro in ambito Mtb dovevi cambiare tutto il telaio...
Non hai risposto a quanto ho chiesto.
Comunque i telai Canyon hanno 6 anni di garanzia, mi pare anche ovvio che se chiedo un ricambio sul mio che è del 2009 ci sia la possibilità che non lo facciamo più.
Per quanto riguarda il link, visto che sei così puntiglioso, prova a chiedere a qualsiasi tecnico/esperto in materia se quella può essere una rottura non dovuta ad un urto/schiacciamento del tubo, se ne trovi uno che afferma il contrario sono pronto a cambiare idea.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me pecca della comunicazione Canyon.. una differenza cosi' va evidenziata nelle caratteristiche
Riguardo la bici:
- prezzo "choc" per il livello
- già che stiamo parlando di top del top effettivamente dovevano nascondere i cavi..
- cerchi di medio profilo sarebbero stati meglio esteticamente
Vabbè pecca di comunicazione mi sembra esagerato. La comunicazione è ben altro. Dopo di chè sono anche io dell'idea che un particolare come il misuratore di potenza incluso è in primis tuo interesse inserirlo in descrizione, ma sono più propenso a credere che trattandosi di modello presentato giusto ieri, ci sia stato un semplice refuso che correggerano.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non hai risposto a quanto ho chiesto.
Comunque i telai Canyon hanno 6 anni di garanzia, mi pare anche ovvio che se chiedo un ricambio sul mio che è del 2009 ci sia la possibilità che non lo facciamo più.
Per quanto riguarda il link, visto che sei così puntiglioso, prova a chiedere a qualsiasi tecnico/esperto in materia se quella può essere una rottura non dovuta ad un urto/schiacciamento del tubo, se ne trovi uno che afferma il contrario sono pronto a cambiare idea.
Ti ho risposto solo che non ti va bene perche non sono d'accordo con te (ho visto ora nel tuo profilo che sei un fan di Canyon ora capisco perché te la prendi cosi), in ogni caso il discorso che facevo riguardo ai ricambi non era riferito a roba vecchia ma fuori garanzia e se rompevi il carro su una Mtb di 2anni e 1 mese Canyon non dava il ricambio (non so se funziona ancora cosi oggi).
Per il resto come ti ho gia detto 2/3 volte un tecnico serio non farebbe mai una valutazione del genere sulla base di una foto anzi se dovessi fare una richiesta del genere a quelli che conosco mi farebbero una risata in faccia sicuramente ...Se lo vuoi capire bene altrimenti amen

Intanto leggiti quest'altra perla di Canyon

 
Ultima modifica:

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Secondo me dovrebbero comunicare e presentare meglio i loro prodotti li vendono solo on line. È la tua unica vetrina in passato c'erano errori anche su misure
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Bici atomica con componenti TOP. Peccato per la limitata integrazione dei cavi nel modello disk. Comprare una bici nel 2020 con quei due fili a vista è prendere già una cosa vecchia.
perchè di fatto non è un modello 2020 allestimento a parte il telaio è in giro da 4 anni, comunque sul serio dan fastidio quei 2 cavetti mezzi esposti? fino a pochi anni fa vedevi in giro ovunque grovigli ben peggiori, mò esce qualche modello tutto integrato e quei due cavetti diventano inguardabili? mi sembra che stiamo diventando troppo pignoli per quello che alla fine è un oggetto da usare quotidianamente, non da esporre in salotto e basta, se dovessi avere la stessa pignoleria per la moto arriverebbe a costare 100.000 euro, anzi da appassionato di bici a volte mi rendo conto di quanto siano molto più grezze e mal rifinite le moto o le automobili.
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
perchè di fatto non è un modello 2020 allestimento a parte il telaio è in giro da 4 anni, comunque sul serio dan fastidio quei 2 cavetti mezzi esposti? fino a pochi anni fa vedevi in giro ovunque grovigli ben peggiori, mò esce qualche modello tutto integrato e quei due cavetti diventano inguardabili? mi sembra che stiamo diventando troppo pignoli per quello che alla fine è un oggetto da usare quotidianamente, non da esporre in salotto e basta, se dovessi avere la stessa pignoleria per la moto arriverebbe a costare 100.000 euro, anzi da appassionato di bici a volte mi rendo conto di quanto siano molto più grezze e mal rifinite le moto o le automobili.

Personalmente non mi faccio tutte queste "pare mentali". Parli con uno che se dovesse cambiare bici ora, al 100% prenderebbe una bici rim e non disc. Però è innegabile che il mercato si sta orientando sull'integrato totale, per cui è innegabile che i due cavetti stonano non poco rispetto ad altri brand che stanno nascondendo tutto. Diciamo che se su questa canyon l'integrazione fosse stata totale, avrebbero raggiunto il massimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Bici affascinante che mi piacerebbe molto poter provare.

Per un utilizzo da tutti i giorni è forse un po'troppo estrema nel montaggio: tutta componentistica di primo livello ma se la pensate come vostra unica bici manterreste tutto com'è?

nel mio caso sarebbero da rivedere subitola sella e cambierei anche gli pneumatici TT in favore di qualcosa di un po'più robusto.
Di sicuro affiancherei un paio di ruote da 30/35 mm e qui addirittura si potrebbe guadagnare peso (anche 2 o 3 etti volendo!)


il prezzo sicuramente è minore di quello di un top di gamma degli altri marchi, ma non di chissà che. Sui top di gamma girano sconti rilevanti rispetto al listino che avvicinano di molto al prezzo. Magari si fa un po'fatica a trovare la colorazione desiderata ma, ripeto, la sconto è importante soprattutto in questo periodo.

Comunque molto molto bella e a potermela mettere in garage lo farei subito!
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Per un utilizzo da tutti i giorni è forse un po'troppo estrema nel montaggio: tutta componentistica di primo livello ma se la pensate come vostra unica bici manterreste tutto com'è?
Io sì, non ci vedo nulla di estremizzato o esotico, sono tutti componenti di grandi marche, la piega è la solita integrata che da anni fa da riferimento per tutti. Le uniche che non conosciamo bene sono le gomme TT essendo uscite da troppo poco (e con l'inverno di mezzo) per avere un campione di testimonianze attendibili.
 

Ferdy_28

Novellino
15 Gennaio 2016
3
0
Catanzaro
Visita sito
Bici
Dedacciai Titanium K-19
Sempre cifre folli ma almeno avrei davanti qualcuno con il quale far valere i miei diritti anche tramite un legale o associazione consumatori tutelato da legge europea in caso di problemi e non un indirizzo mail o un numero di telefono dove chi risponde non sa nemmeno chi sei....Però a prescinde da questo che è una scelta personale mi fa storcere il naso l'accostamento fatto tra un prezzo del genere e la parola democrazia prestazionale...È business e basta la parola democrazia è fuori luogo in un ambito del genere al netto che anche i sassi sanno che una pippa resta tale anche se la bici pesa 6kg
Non si può giudicare senza aver quantomeno provato. Posso assicurare che la Evo no disc continua a darmi grossissime soddisfazioni anche dopo due anni. Pedalate su una bici da 5.9 kg è una vera figata...