Nuove Zipp 303 S

Embri

Novellino
15 Settembre 2020
22
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Race Disc
Causa uscite settimanali in Mtb percorsi solo altri 400km. Confermo che più ci pedalo, meno rimpiango le vecchie ruote tubolari. Comodità smisurata rispetto a prima (e qua sicuramente il tubeless ed il canale largo aiutano parecchio), abbastanza reattive e molto scorrevoli.
non rimpiango certo il set precedente che costava un buon 70% in più
Hai avuto modo di provarle in salita?
Perché partivo dall'idea di non andare oltre i 40mm di profilo per avere una ruota che andasse bene un po' per tutto, però questa rapporto qualità-peso-prezzo mi sembra davvero degna di nota.

Intanto grazie!
 

Embri

Novellino
15 Settembre 2020
22
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Race Disc
Io ti posso dire per ora (sono ancora nello scatolone) che esteticamente sono molto belle...mi stò facendo venire qualche dubbio.. sul discorso copertoni dato il discorso della compatibilità apparentemente limitata..sono indeciso se tenerle o renderle....
Non mi sembra poi così limitata, vedi Giant per esempio che ha tipo 2 soli modelli compatibili (di cui 1 venduto da loro).
Attualmente la poca compatibilità pare esser legata al numero di test eseguiti.
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Hai avuto modo di provarle in salita?
Perché partivo dall'idea di non andare oltre i 40mm di profilo per avere una ruota che andasse bene un po' per tutto, però questa rapporto qualità-peso-prezzo mi sembra davvero degna di nota.

Intanto grazie!
Ci ho fatto un po’ di salita.
Partendo dal presupposto che sono montate su una bici aero (Factor One),che quindi è più portata alla rigidità che alla leggerezza.In fuorisella sono parecchio reattive, in pendenze fino al 6% dove si riesce a fare un po’ di velocità mi sembrano ottime. A pendenze superiori tendenzialmente faccio poco fuori sella, ma per quelle poche volte confermo comunque le buone sensazioni
 

Marcolino2103

Novellino
26 Agosto 2016
37
0
Visita sito
Bici
C
Le Zipp sono solo per tubeless... per Vittoria avevo chiesto direttamente al servizio clienti e mi avevano risposto che nessuna delle loro coperture era compatibile con Zipp....
Quindi mi consigli di togliere le camere d’aria e cambiare le gomme? Se si quali gomme potrei montare? Scusa ma non sono super pratico. Grazie
 
Ultima modifica:

Mago69

Novellino
21 Ottobre 2020
6
2
54
Inveruno
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Quindi mi consigli di togliere le camere d’aria e cambiare le gomme? Se si quali gomme potrei montare? Scusa ma non sono super pratico. Grazie
Solo tubeless ....ti rimando all'elenco che mette Zipp sul suo sito
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Quindi mi consigli di togliere le camere d’aria e cambiare le gomme? Se si quali gomme potrei montare? Scusa ma non sono super pratico. Grazie
Se googli il zipp303s ed apri la pagina ufficiale di zipp trovi la lista delle coperture che puoi montare (dovresti trovare la lista anche rileggendo i messaggi precedenti di questa discussione)
 

Marcolino2103

Novellino
26 Agosto 2016
37
0
Visita sito
Bici
C
Si sì, poi se leggi un po’ la discussione qualcuno per usa anche con altri marchi/modelli. A me sono arrivate dall’’importatore direttamente con gli Hutchinson fusion performance...e vanno perfettamente
A me con le vittoria, ma se per un discorso di sicurezza le cambio per prestazioni non mi pongo problemi perché non è un argomento che mi riguarda
 

scgas

Novellino
7 Maggio 2017
44
7
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
Seguo ..però domando nel caso dovessi forare vengo e magari devo inserire una camera d aria posso farlo .. credo di sì intendo avere copertoni che dice la casa mettere la camera d aria e gonfiarla a 5 bar max è possibile
 
  • Mi piace
Reactions: vinc

Embri

Novellino
15 Settembre 2020
22
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Race Disc
Infine le ho acquistate anche io.
Qualche giorno fa prima uscita e..sono rimasto deluso (forse aspettativa troppo alta?).
Non voglio sentenziarle al primo giro, ma la prima impressione è stata negativa.

Premetto che la coppia precedente di cerchi che montavo è Fulcrum Racing 4 DB (profio 35 in alluminio da 1700g).

Non le ho pesate nude, non ci ho pensato, ma ho l'impressione che la bici sia più pesante di prima..qualcuno lo ha fatto?
giusto per capire se il peso dichiarato è reale o meno
 

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
56
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
Infine le ho acquistate anche io.
Qualche giorno fa prima uscita e..sono rimasto deluso (forse aspettativa troppo alta?).
Non voglio sentenziarle al primo giro, ma la prima impressione è stata negativa.

Premetto che la coppia precedente di cerchi che montavo è Fulcrum Racing 4 DB (profio 35 in alluminio da 1700g).

Non le ho pesate nude, non ci ho pensato, ma ho l'impressione che la bici sia più pesante di prima..qualcuno lo ha fatto?
giusto per capire se il peso dichiarato è reale o meno
Purtroppo non mi sono ancora arrivate. A giorni dicono