Ripartito il WorldTour, rinato Van Aert

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Bellissima edizione della Strade Bianche, come ogni anno d'altronde. Quest'anno l'incertezza della preparazione "alla cieca" senza gare di avvicinamento ha mietuto vittime importanti, ma per fortuna in testa alla corsa non sono mancati i grossi calibri.
Complimenti al belga che è stato decisamente il più forte ma a tutti quelli che hanno portato a termine la prova. E' stato molto bello poi vedere i nostri italiani essere protagonisti fino alla fine, cosa che non accadeva da tempo. Speriamo sia di buon auspicio.
Mi ha impressionato invece lo sparpaglio di corridori avvenuto! i minuti di distacco sono volati come fossero gratis! Non sono andato a cercare, ma che il 20mo fosse sui 15' di ritardo non ricordo fosse mai successo ... Campanello d'allarme questo, per molti, in vista della Classicissima
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Intendo: sai che c'è qualcuno di diverso dagli svedesi che detiene i diritti del marchio ed a cui vengono pagate delle royalties?
O siamo nel campo delle ipotesi?
Poi non so...prima dici che è importante la sede fiscale e dove vengono pagate le tasse, poi dici che il bilancio di Bianchi Italia è in rosso perché la multinazionale sposta gli utili...
No, che io sappia il marchio è detenuto dagli svedesi.
Non capisco la seconda parte di ciò che dici: mi sembra chiaro che se la tua sede fiscale è quella e stop, è un discorso, se invece fai parte di un gruppo all'interno del quale puoi spostare gli utili dove è più conveniente è ben altro discorso.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Bellissima edizione della Strade Bianche, come ogni anno d'altronde. Quest'anno l'incertezza della preparazione "alla cieca" senza gare di avvicinamento ha mietuto vittime importanti, ma per fortuna in testa alla corsa non sono mancati i grossi calibri.
Complimenti al belga che è stato decisamente il più forte ma a tutti quelli che hanno portato a termine la prova. E' stato molto bello poi vedere i nostri italiani essere protagonisti fino alla fine, cosa che non accadeva da tempo. Speriamo sia di buon auspicio.
Mi ha impressionato invece lo sparpaglio di corridori avvenuto! i minuti di distacco sono volati come fossero gratis! Non sono andato a cercare, ma che il 20mo fosse sui 15' di ritardo non ricordo fosse mai successo ... Campanello d'allarme questo, per molti, in vista della Classicissima

Il distacco in una gara secca ci sta secondo me. Quando capisci che non puoi stare nei primi non serve a nessuno andare fuori giri nella parte finale della gara visto che non è una corsa a tappe. o-o
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Anche GCN Italia ha fatto notare la questione rim, e secondo loro è sensata in una gara come Strade Bianche, dove la meccanica è messa a dura prova ed il rischio di bucare o piegare un cerchio è alta; e cambiare una ruota rim è più rapido ed intutivo (solo se si parla di WT, dove anche i secondi contano) del cambiare una ruota disc. Facevano presente anche la maggior facilità di ricevere una ruota pienamente compabile da parte del servizio neutro.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70