News Cosa prende Bramati dalla tasca dell'infortunato Evenepoel?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Il problema eventualmente è di chi non gli crede....a lui frega zero che tot utenti pincopalla di un forum, pensino che era un sacchetto di piscia pulita, piuttosto che un qualche ritrovato di laboratorio la cui assunzione avrebbe addirittura causato l'incidente (ho volutamente citato le due cose che mi sembrano panzane più grosse) o chissà cosa altro.
Insomma, la questione non è nata su questo forum, è solo approdata qui. La risonanza è mondiale, ciclisticamente parlando, quindi penso che ne a Evenpoel ne agli sponsor della squadra la faccenda faccia piacere. Il problema è suo, loro come squadra, poi come verrà gestito e in quanto tempo si sgonfi non lo so.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
come ha già detto faberfortunae un conto è raccontare balle ai giornalisti un conto ad una commissione di inchiesta,
Cmq ennesima possibilità di dare credibilità al ciclismo buttata nel cesso. Adesso tutti pensano a qualcosa di vietato e subito viene in mente il doping e anche se Bramati confesserà trattarsi di un dispositivo di trasmissione dati nessuno gli crederà.
Ottimo lavoro!
Lui dirà che si tratta di un semplice modem, una barretta, un pacco di caramelle ect sei tu che mi devi dimostrare il contrario, senno stai facendo delle illazioni senza alcun fondamento
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Lui dirà che si tratta di un semplice modem, una barretta, un pacco di caramelle ect sei tu che mi devi dimostrare il contrario, senno stai facendo delle illazioni senza alcun fondamento
Bramati ha già detto, registrato, che avevano dati in ammiraglia, ci focalizziamo sul video, ma per UCI il problema sono le sue affermazioni. È Bramati che deve dire che tipo di dati a questo punto. C'è scritto in tutti gli articoli postati.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Bramati ha già detto, registrato, che avevano dati in ammiraglia, ci focalizziamo sul video, ma per UCI il problema sono le sue affermazioni. È Bramati che deve dire che tipo di dati a questo punto. C'è scritto in tutti gli articoli postati.
E visto che non è uno sprovveduto seconde te dira che stava facendo qualcosa di illegale???
 

matteooooo

Pignone
25 Aprile 2008
104
51
Visita sito
Lui dirà che si tratta di un semplice modem, una barretta, un pacco di caramelle ect sei tu che mi devi dimostrare il contrario, senno stai facendo delle illazioni senza alcun fondamento

non siamo in tribunale.
L'opinione pubblica crede tu abbia fatto qualcosa di illecito che può essere un semplice trasmettitore dati(come credo) fino a cose più losche.
Hai perso senza doverne neanche discutere ed anche una confessione fatta adesso sarebbe inutile.

Questo è senza dubbio il risultato della cultura di omertà che permea il ciclismo da quando lo seguo; la stessa cultura che bolla il ciclista dopato all'insaputa di medici, preparatori atletici, massaggiatori e DS e solo lui paga per tutti.

Ripeto un'altra occasione persa.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
E visto che non è uno sprovveduto seconde te dira che stava facendo qualcosa di illegale???
Sprovveduto lo è già stato nel rilasciare quelle dichiarazioni, lo è stato infilandosi in tasca qualcosa che poteva lasciare a terra. Come detto sopra, dirà che hanno solo un trasponder per la posizione gps, che pare sia legale, e finirà così, sapendo che da oggi qualsiasi cosa non potà che alimentare sospetti, per cui meno che niente di apparecchiature elettroniche per un po' in ammiraglia, che siano a norma di regolamento o borderline.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
non siamo in tribunale.
L'opinione pubblica crede tu abbia fatto qualcosa di illecito che può essere un semplice trasmettitore dati(come credo) fino a cose più losche.
Hai perso senza doverne neanche discutere ed anche una confessione fatta adesso sarebbe inutile.

Questo è senza dubbio il risultato della cultura di omertà che permea il ciclismo da quando lo seguo; la stessa cultura che bolla il ciclista dopato all'insaputa di medici, preparatori atletici, massaggiatori e DS e solo lui paga per tutti.

Ripeto un'altra occasione persa.
Ma hai perso nei confronti di chi, di chi si fa le seghe mentali sul nulla, di chi crede che ci sia un complotto dietro ogni singola vicenda, di chi crede che chi vince e va forte e’ un dopato a prescindere, mi piacerebbe davvero capire chi e’ questa opinione pubblica che tu citi
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma domanda da ignorante: con sti dati in ammiraglia cosa ci fanno? Li giocano al lotto?
Sarebbe assurdo che in ammiraglia gli dicano che sta sforando l'FTP di 20W e non arriva dove deve arrivare, sta andando con una cadenza troppo bassa e gli vengono a far male le gambe, ha il cuore troppo su di battiti....ma che senso ha?
Un corridore professionista che magari corre pure da poco, passa lo stesso la sua giornata in bici e SA DA SOLO come il suo fisico si comporta/reagisce, non ha bisogno del maestro sull'ammiraglia che nemmeno sa come sta fisicamente, come sta reagendo il suo corpo alla fatica, ecc..ecc..
Se domani gli tolgono il misuratore di potenza in gara, pensate che non sappiano più come arrivare in fondo alla gara?
Ma avete mai corso seriamente?
Anni fa non esistevano i PM, ma le gare le facevamo lo stesso e i 200km di corsa li finivamo lo stesso, a volte coi 45 di media, di morti non ne ho mai visti.
Tutto sto pistolotto per dire che mi sembra na gran panzana la storia dei dati.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Insomma, la questione non è nata su questo forum, è solo approdata qui. La risonanza è mondiale, ciclisticamente parlando


...sarà, io tutta questa risonanza in giro per i vari media mondiali non la vedo...anzi, mi pare la solita "grande inchiesta lanciata da" chi si crede il grande giornalista con la J maiuscola.
E come tutte le "grandi inchieste" suddette finirà nel niente più assoluto.
 

matteooooo

Pignone
25 Aprile 2008
104
51
Visita sito
Ma hai perso nei confronti di chi, di chi si fa le seghe mentali sul nulla, di chi crede che ci sia un complotto dietro ogni singola vicenda, di chi crede che chi vince e va forte e’ un dopato a prescindere, mi piacerebbe davvero capire chi e’ questa opinione pubblica che tu citi

non ho intenzione di perdere tempo per convincerti di una mia opinione. Se per te è normale che un DS piombi sul luogo della caduta ed in faccia ad ogni regola del pronto soccorso tolga qualcosa dalle tasche di un proprio atleta nascondendola allora non so che dire. se non ti sembra un comportamento sospetto abbiamo una sensibilità assai diversa.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ma hai perso nei confronti di chi, di chi si fa le seghe mentali sul nulla, di chi crede che ci sia un complotto dietro ogni singola vicenda, di chi crede che chi vince e va forte e’ un dopato a prescindere, mi piacerebbe davvero capire chi e’ questa opinione pubblica che tu citi
L'opinione pubblica mondiale che legge che l'UCI ha aperto un'inchiesta.
Mia opinione? Remco ha 20 anni, non ha mai corso negli U23, ha mezzi, naturali, straordinari, ma non può conoscersi a fondo. Per questo lo monitorano dall'ammiraglia nella sua prima monumento di oltre 250 km. La cosa non è illegale ma contro i regolamenti, per cui meglio che il trasponder non si veda e passa da una tasca all'altra. Le barrette i corridori le buttano ovunque, del sacchetto prendono due cose, mi pare strano che dopo una caduta finiscano in tasca.
Ripeto, Remco è un fenomeno, non vedo doping, solo una gestione della faccenda sicuramente molto goffa, forse, ma mie supposizioni, una violazione minore del regolamento.
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.150
2.366
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Ma domanda da ignorante: con sti dati in ammiraglia cosa ci fanno? Li giocano al lotto?
Sarebbe assurdo che in ammiraglia gli dicano che sta sforando l'FTP di 20W e non arriva dove deve arrivare, sta andando con una cadenza troppo bassa e gli vengono a far male le gambe, ha il cuore troppo su di battiti....ma che senso ha?
Un corridore professionista che magari corre pure da poco, passa lo stesso la sua giornata in bici e SA DA SOLO come il suo fisico si comporta/reagisce, non ha bisogno del maestro sull'ammiraglia che nemmeno sa come sta fisicamente, come sta reagendo il suo corpo alla fatica, ecc..ecc..
Se domani gli tolgono il misuratore di potenza in gara, pensate che non sappiano più come arrivare in fondo alla gara?
Ma avete mai corso seriamente?
Anni fa non esistevano i PM, ma le gare le facevamo lo stesso e i 200km di corsa li finivamo lo stesso, a volte coi 45 di media, di morti non ne ho mai visti.
Tutto sto pistolotto per dire che mi sembra na gran panzana la storia dei dati.
Sto fantomatico modem per me è solo veramente un marginal gain .. ma di performance non aiuta nulla sicuramente
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
...sarà, io tutta questa risonanza in giro per i vari media mondiali non la vedo...anzi, mi pare la solita "grande inchiesta lanciata da" chi si crede il grande giornalista con la J maiuscola.
E come tutte le "grandi inchieste" suddette finirà nel niente più assoluto.
Parlo di media ciclistici, il nostro piccolo mondo.
 

matteooooo

Pignone
25 Aprile 2008
104
51
Visita sito
L'opinione pubblica mondiale che legge che l'UCI ha aperto un'inchiesta.
Mia opinione? Remco ha 20 anni, non ha mai corso negli U23, ha mezzi, naturali, straordinari, ma non può conoscersi a fondo. Per questo lo monitorano dall'ammiraglia nella sua prima monumento di oltre 250 km. La cosa non è illegale ma contro i regolamenti, per cui meglio che il trasponder non si veda e passa da una tasca all'altra. Le barrette i corridori le buttano ovunque, del sacchetto prendono due cose, mi pare strano che dopo una caduta finiscano in tasca.
Ripeto, Remco è un fenomeno, non vedo doping, solo una gestione della faccenda sicuramente molto goffa, forse, ma mie supposizioni, una violazione minore del regolamento.

Concordo con te al 100%
Bramati avesse ammesso la cosa avrebbe preso una multa e tutto finiva li.
Ma del reso nel ciclismo nessuno si vuole prendere mezza responsabilità ... è la cultura predominante.