News Imola accoglierà i campionati del mondo 2020

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ancora con Nibali e' Firenze......ma non si e' ancora capito che non avrebbe vinto???gia' era rientrato attaccato alla macchina.......in piu' come si fa' a pensare che staccava tutti???

Mica ho detto che avrebbe vinto, ma che si presentó allo start tra i favoriti.
Poi la gara ebbe il suo andamento e arrivò "solo" quarto.
Se non ti piace l'esempio di Firenze, si può parlare di Tokio, dove tutti sapevano dove e quando avrebbe attaccato, e se non fosse caduto avrebbe certamente vinto una medaglia...
Ecco, quel Nibali li non lo rivedremo più...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mica ho detto che avrebbe vinto, ma che si presentó allo start tra i favoriti.
Poi la gara ebbe il suo andamento e arrivò "solo" quarto.
Se non ti piace l'esempio di Firenze, si può parlare di Tokio, dove tutti sapevano dove e quando avrebbe attaccato, e se non fosse caduto avrebbe certamente vinto una medaglia...
Ecco, quel Nibali li non lo rivedremo più...
Famo Rio? :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Percorso davvero adatto a tanti ( escluderei scalatori, ma non si sa mai) potrebbe essere il primo per un Van AERT, ma anche il 4° per un Sagan, ma vedo bene tanta gente, un Trentin, un VDP, un Van Avermaet ma anche un Alaphilippe dipende tutto dalla condizione al termine del TOUR e anche dal meteo, se piove è peggio dell'anno scorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Percorso davvero adatto a tanti ( escluderei scalatori, ma non si sa mai) potrebbe essere il primo per un Van AERT, ma anche il 4° per un Sagan, ma vedo bene tanta gente, un Trentin, un VDP, un Van Avermaet ma anche un Alaphilippe dipende tutto dalla condizione al termine del TOUR e anche dal meteo, se piove è peggio dell'anno scorso.
Se vanno a spasso e arrivano all’ultimo giro in tanti ti do ragione, i corridori scattanti e veloci possono dir la loro.
Ma più giri forte fanno, meno corridori restano e tra questi saranno sempre più favoriti gli scalatori.
Se le pendenze sono corrette ci sono due tratti da 1.5 km al 10% ad ogni giro, un po’ troppo per pensare di superarli di potenza pura tante volte.
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Certo che non ci voleva molto a scrivere che la gara NON era nel cicuito di Imola ma nei dintorni...Ieri sulla RAI hanno detto che la gara si disputava all'interno del circuito di Imola e non ci credevo (magari la crono ci poteva stare) Poi sul Televideo hanno confermato e poi anche qui ho letto la stessa cosa resa comprensibile solo dai commenti successivi

"Sarà dunque il circuito automobilistico di Imola ad accogliere dal 24 al 27 settembre i campionati del mondo di ciclismo."


Nell'era dei Social, di internet ecc. non riuscire a fare un comunicato comprensibile senza possibilità di interpretazioni sbagliate sembra quasi un paradosso ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Il ragionamento ha senso. Però all'opposto chi ha fatto classifica al tour potrebbe arrivare abbastanza cotto. Penso all'Alaphilippe dell'anno scorso che dopo avere tentato di fare classifica era proprio bollito alla fine.
La situazione sarebbe ideale per uno che ha corso il Tour al risparmio. Magari un Formolo.
Bettiol potrebbe essere l'italiano più adatto a occhio, se esce bene dal TDF
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.838
98
dove capita
Visita sito
Certo che non ci voleva molto a scrivere che la gara NON era nel cicuito di Imola ma nei dintorni...Ieri sulla RAI hanno detto che la gara si disputava all'interno del circuito di Imola e non ci credevo (magari la crono ci poteva stare) Poi sul Televideo hanno confermato e poi anche qui ho letto la stessa cosa resa comprensibile solo dai commenti successivi

"Sarà dunque il circuito automobilistico di Imola ad accogliere dal 24 al 27 settembre i campionati del mondo di ciclismo."


Nell'era dei Social, di internet ecc. non riuscire a fare un comunicato comprensibile senza possibilità di interpretazioni sbagliate sembra quasi un paradosso ;nonzo%

Il primo comunicato con la storia del circuito l'ha fatto l'UCI e da li tutti l'hanno ripreso. L'ambiguità era "circuito", che nel caso non si capiva se fosse quello automobilistico o in generale "il circuito mondiale".
Però nell'era dei social è facile avere l'intervento di uno di Imola che spiega come sono i luoghi e chiarisce. Il paradosso è che invece di esserne contenti ed avere informazioni dettagliate ad esempio sulle salite c'è sempre chi critica e basta.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Il primo comunicato con la storia del circuito l'ha fatto l'UCI e da li tutti l'hanno ripreso. L'ambiguità era "circuito", che nel caso non si capiva se fosse quello automobilistico o in generale "il circuito mondiale".
Però nell'era dei social è facile avere l'intervento di uno di Imola che spiega come sono i luoghi e chiarisce. Il paradosso è che invece di esserne contenti ed avere informazioni dettagliate ad esempio sulle salite c'è sempre chi critica e basta.
Ho scritto infatti che si è capito dai commenti mi pare...Capita a tutti di sbagliare, se poi succede pubblicamente e su un medium scritto cosa c'è di strano se qualcuno lo fa notare? Io personalmente avrei aspettato a pubblicare una news che scritta in quel modo era palesemente assurda e irrealistica...Magari prima avrei approfondito ma se è piu semplice dire che c'è chi critica e basta (e non è cosi) alzo le mani.
Intanto qui c'è ancora scritto che la gara si farà sul circuito Enzo e Dino Ferrari mentre su un altro sito ho trovato questo che è un po' diverso sempre news di 3gg fa:



"Partenza e arrivo presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Sono 259.2 i chilometri previsti per la gara maschile (144 km per quella femminile), con circa 5000 metri di dislivello. Il circuito misurerà ben 28.8 km e sarà affrontato 9 volte dagli uomini e cinque dalle donne."
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.982
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Questa è una Liegi, con strappi corti e duri e tanto dislivello. Credo vincerà uno tra Van Aert, Alaphilippe o Fuglsang.
I nostri migliori uomini per il percorso sono Formolo, Bettiol o Ulissi....
Bettiol e Ulissi non sono cosi convinto.....se lo fanno forte dal mattino diventa veramente una Liegi e per vincere nel finale bisogna averne
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Fatto stamattina il percorso mondiale (tranne l'ingresso nell' autodromo ovviamente). Impiegato 1 ora abbondante (ho 50 anni e vado proprio piano...). Un mucchio di cicloamatori quando poche settimane fa non si vedeva nessuno. A parte questo su 28 km ci sono 20 km messi male da riasfaltare completamente (da martedi 8 segnali di strade chiuse al traffico per lavori, infatti). A parte la durezza delle 2 salitine (sulla Gallisterna il mio computer gps ha rilevato anche 16% seppur per pochi metri...) sono rimasto anche impressionato dalla larghezza minima della carreggiata in molti tratti, cosa a cui in precedenza non avevo pensato: in certi punti con un ammiraglia ferma sulla destra si passa a malapena con un altra vettura. Unico tratto pianeggiante o quasi, e rettilineo, 3 km da Riolo Terme a inizio Gallisterna. Comunque bel percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io non lo sapevo. Quindi non mi sembrava né assurdo né irrealistico.

Che non lo sapevi ci può stare, che non hai idea che i circuiti dove si fanno gare F1 sono quasi tutti pianeggianti e corti quindi poco adatti ad una gara di ciclismo anche. Però l'errore l'hai fatto tu e te la prendi con me che te l'ho fatto notare? ;nonzo%
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.651
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che non lo sapevi ci può stare, che non hai idea che i circuiti dove si fanno gare F1 sono quasi tutti pianeggianti e corti quindi poco adatti ad una gara di ciclismo anche. Però l'errore l'hai fatto tu e te la prendi con me che te l'ho fatto notare? ;nonzo%
Corti si, sul pianeggianti ci sarebbe da aprire un mondo,. specialmente sui circuiti da motogp ma anche per quelli delle F1 specialmente quest'anno
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.838
98
dove capita
Visita sito
che non hai idea che i circuiti dove si fanno gare F1 sono quasi tutti pianeggianti e corti quindi poco adatti ad una gara di ciclismo anche. Però l'errore l'hai fatto tu e te la prendi con me che te l'ho fatto notare? ;nonzo%

Veramente ci sono stati fior di mondiali in circuiti con tanto dislivello e che tanto corti non sono (poi dipende in quale versione del circuito), tipo Nurburgring, Zolder, Spa, etc...ma immagino che uno come te ci sguazzerebbe a discutere per qualche oretta di una cosa cosi, quindi evito.

Per la questione di Imola io ho ripreso solo un comunicato, e non sapendo e non fregandomene niente di quanto sia lungo il circuito di Imola l'ho riproposto paro paro. Errore mio, certo.
Da li poi i commenti su "paradossi" ed indignazioni varie. Che sei uno sensibile si era abbondantemente capito.