News Simon Yates ha vinto la 55^ Tirreno-Adriatico

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] San Benedetto del Tronto, 14 settembre 2020 – Simon Yates (Mitchelton - Scott) ha vinto la 55^ edizione della Tirreno-Adriatico EOLO. Il podio finale della Corsa dei Due Mari è completato da Geraint Thomas (Team Ineos) e Rafal Majka (Bora - Hansgrohe). Filippo Ganna (Team Ineos) vince l'ultima frazione, la...
Leggi tutto...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Contro il campione del mondo e il recordman dell'ora? È stato grande, va là
Gli altri due sono dei veri campioni. Ma su uno sforzo di dieci minuti Ganna e' semplicemente il migliore al mondo, che sia pista o strada. Le medie sono state:
Ganna: 56.4
Campa: 55.1
Dennis: 54.4
sono velocita' alle quali aumentare un km/h richiede tanti tanti watt. Ganna, un altro pianeta.

Se ne discuteva in un altro post, nella generazione di giovani fenomeni che sono piombati sul ciclismo negli ultimi anni, il solo italiano e' F.G. Non che ci siano altri corridori italiani validi, ma semplicemente su certi percorsi Ganna e' nettamente il migliore. Purtroppo per lui, l'inseguimento e' stato tolto dalle olimpiadi e le cronoprologo dai grandi tour.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Gli altri due sono dei veri campioni. Ma su uno sforzo di dieci minuti Ganna e' semplicemente il migliore al mondo, che sia pista o strada. Le medie sono state:
Ganna: 56.4
Campa: 55.1
Dennis: 54.4
sono velocita' alle quali aumentare un km/h richiede tanti tanti watt. Ganna, un altro pianeta.

Se ne discuteva in un altro post, nella generazione di giovani fenomeni che sono piombati sul ciclismo negli ultimi anni, il solo italiano e' F.G. Non che ci siano altri corridori italiani validi, ma semplicemente su certi percorsi Ganna e' nettamente il migliore. Purtroppo per lui, l'inseguimento e' stato tolto dalle olimpiadi e le cronoprologo dai grandi tour.

A livello di Pista e crono, hai ragione...Ganna è il giovane fenomeno attualmente, purtroppo a livello "strada" noi di "ventenni" che si giocano tour e classiche non li abbiamo, e penso sia colpa già dei settori giovanili. Da noi passano PRO relativamente tardi e quando lo fanno lo scopo principale sembra essere "mantenere il posto fisso" diventando gregari di gente a metà carriera.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Il percorso credo sia sempre lo stesso dal 2015, ossia un'andata ritorno sul lungomare marchigiano. Certo in genere si corre a marzo, e le condizioni atmosferiche cambieranno un po' rispetto a settembre. L'effetto del vento comunque e' in parte bilanciato dalla natura simmetrica del percorso (in verita' credo si tratti principalmente di vento laterale, comunque non eccessivo anche nelle passate edizioni visto l'uso di lenticolari). Quindi, con le dovute precauzioni, confrontiamo i tempi dei vincitori su questo percorso

2015 Fabian Cancellara 11' 23"
2016 Fabian Cancellara 11' 08"
2017 Rohan Dennis 11' 18"
2018 Rohan Dennis 11' 14''
2019 Victor Campenaerts 11' 23
2020 Filippo Ganna 10' 42" [Campa 11'00, Dennis 11'08]
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A livello di Pista e crono, hai ragione...Ganna è il giovane fenomeno attualmente, purtroppo a livello "strada" noi di "ventenni" che si giocano tour e classiche non li abbiamo, e penso sia colpa già dei settori giovanili. Da noi passano PRO relativamente tardi e quando lo fanno lo scopo principale sembra essere "mantenere il posto fisso" diventando gregari di gente a metà carriera.
Oltretutto non c'è nessuno, mi pare, che passi al ciclismo da strada da un'altro sport. Cosa che sembra sempre più vantaggiosa soprattutto in termini di schemi motori.