Gare Campionati del mondo 2020: Alaphilippe d'oro

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
infatti, Alaphilippe una volta lasciato perdere il tour ha fatto solo allenamento per il mondiale...l'ha puntato e l'ha vinto perchè era il forte ( ha corso da solo oggi, era lui la nazionale)
Pero' Alaphilippe mi pare si sia dato da fare al tour quasi fino alla fine, alla diciottesima tappa aveva il numeretto rosso di piu' combattivo. Certo Van Aert ha lavorato pure gli ultimi giorni, ma di certo avra' avuto sulle gambe piu' la crono del mondiale que quella del tour.

Comunque il buon WVA un anno fa si diceva contentissimo di aver fatto terzo alle strade bianche, quest'anno di potersi ritirare dopo la Sanremo. Ora e' gia' arrivato a dirsi deluso per l'argento alla crono, dicendo che il vantaggio di Ganna era dovuto all'aver avuto piu' tempo per prepararsi... diciamo che ci ha preso gusto a vincere.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Chi vince alla fine è sempre il più forte , in realtà alaphlippe è stato l'unico a riuscire ad accellerare gli ultimi 150 metri della gallisterna , se dietro fosse stato uno solo forse sarebbe anche rientrato invece si sono trovati in 5 , si sono guardati , gli hanno fatto prendere 10 secondi (5 già li aveva) e ciaoooo .... se dietro non ci sono gregari e se quello davanti non crolla il finale è scritto , diciamo che se fossi stato nel belgio forse avrei mosso le carte diversamente , tirare con tutti meno il capitano , poi hai una carta unica da giocare e si sapeva che alaphilippe ha uno scatto maggiore , magari provare a mandare van avarmaet in fuga e far lavorare gli altri ?
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
se dietro fosse stato uno solo forse sarebbe anche rientrato invece si sono trovati in 5 , si sono guardati , gli hanno fatto prendere 10 secondi (5 già li aveva) e ciaoooo ....

Esatto. Come succede da sempre nel ciclismo. E come succede da sempre quello che va potrebbe anche non essere il più forte (e ribadisco senza nulla togliere ad Alaphilippe che è un fenomeno vero).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi ha fatto un bel numero,poi era visibilmente emozionato per la vittoria,Van Aert era certamente il piu' forte ma non avevo scatto in salite cosi ripide di piu' non poteva fare,diciamo che doveva sperare in un po' piu' di riconoscenza di Roglic,ma cosi non e' stato,un po' lo sloveno mi ha deluso oggi
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.974
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Grandissimo Alaphilippe, anche tatticamente ha sfruttato bene l’occasione: era chiaro che con Van Aert nel gruppetto non si sarebbero certo dannati per riportarlo sotto e perdere allo sprint. Forse solo Roglic poteva aiutarlo veramente a chiudere, ma credo non ne avesse più di tanto.
Piuttosto il belga, che comunque si e dimostrato molto in palla, ha fatto secondosia alla crono che alla prova in linea, a distanza di soli 2 giorni.
E’ giovane, è forte ma forse sarebbe stato meglio puntare solo alla gara di oggi?
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Grandissimo Alaphilippe, anche tatticamente ha sfruttato bene l’occasione: era chiaro che con Van Aert nel gruppetto non si sarebbero certo dannati per riportarlo sotto e perdere allo sprint. Forse solo Roglic poteva aiutarlo veramente a chiudere, ma credo non ne avesse più di tanto.
Piuttosto il belga, che comunque si e dimostrato molto in palla, ha fatto secondosia alla crono che alla prova in linea, a distanza di soli 2 giorni.
E’ giovane, è forte ma forse sarebbe stato meglio puntare solo alla gara di oggi?
non credo la crono abbia tolto nulla,piu' che altro la sua sfortuna e' stata trovare poca collaborazione dopo essersi lasciato scappare il Francese.
Non poteva correre dietro a tutti,oggi era vemente forte ma la sua sfortuna e' stata aver trovato un Alaphilippe che comunque ha fatto un bel numero,andare dietro era umanamente impossibile per lui,perche' il francese e' partito probabilmente un po' piu' forte che alla Sanremo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Pero' Alaphilippe mi pare si sia dato da fare al tour quasi fino alla fine, alla diciottesima tappa aveva il numeretto rosso di piu' combattivo. Certo Van Aert ha lavorato pure gli ultimi giorni, ma di certo avra' avuto sulle gambe piu' la crono del mondiale que quella del tour.

Comunque il buon WVA un anno fa si diceva contentissimo di aver fatto terzo alle strade bianche, quest'anno di potersi ritirare dopo la Sanremo. Ora e' gia' arrivato a dirsi deluso per l'argento alla crono, dicendo che il vantaggio di Ganna era dovuto all'aver avuto piu' tempo per prepararsi... diciamo che ci ha preso gusto a vincere.


Si certo, non si è risparmiato ma uscito di classifica l'hanno detto più volte che puntava ad uscire dal tour in condizione per il mondiale.

Non so su WVA....non mi esprimo perchè sono scettico.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pero' Alaphilippe mi pare si sia dato da fare al tour quasi fino alla fine, alla diciottesima tappa aveva il numeretto rosso di piu' combattivo. Certo Van Aert ha lavorato pure gli ultimi giorni, ma di certo avra' avuto sulle gambe piu' la crono del mondiale que quella del tour.

Comunque il buon WVA un anno fa si diceva contentissimo di aver fatto terzo alle strade bianche, quest'anno di potersi ritirare dopo la Sanremo. Ora e' gia' arrivato a dirsi deluso per l'argento alla crono, dicendo che il vantaggio di Ganna era dovuto all'aver avuto piu' tempo per prepararsi... diciamo che ci ha preso gusto a vincere.
Van Aert era molto piu' probabile vincesse in linea che crono,dove era chiaramente inferiore a Ganna,anzi ha gia' fatto il miracolo ad arrivare secondo