News Il percorso del Tour de France 2021

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Finalmente un po' di crono anche al Tour!
Doppio Ventoux sicuramente tappa da incorniciare, anche se la prima salita è da Sault che è relativamente facile (almeno fino a Chalet Reynard).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Finalmente un po' di crono anche al Tour!

Giusto per far capire come funziona il meccanismo, in luogo delle solite speculazioni su si vuole privilegiare questo o quello, i francesi vogliono far vincere tizio, etc.... Le due crono sono abbastanza piatte, finalmente, ma il motivo lo ha spiegato Proudhomme: "cerchiamo di non avere mai due arrivi allo sprint consecutivi, quindi una cronometro era l'unica opzione tra la Bretagna e Châteauroux".
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Giusto per far capire come funziona il meccanismo, in luogo delle solite speculazioni su si vuole privilegiare questo o quello, i francesi vogliono far vincere tizio, etc..............
Ottimista. Dopo più di 500 anni c'è chi pensa ancora che ci abbiano rubato la Gioconda e tu ti illudi che una dichiarazione di Proudhomme convinca qualcuno? :mrgreen:
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Finalmente un po' di crono anche al Tour!
Doppio Ventoux sicuramente tappa da incorniciare, anche se la prima salita è da Sault che è relativamente facile (almeno fino a Chalet Reynard).
Da Sault fino allo Chalet Reinard la salita è facile persino per il sottoscritto, i pro saliranno senza accorgersene, poi dopo lo Chalet il percorso è in comune con la strada che sale da Bedoin.
Fino alla vetta il tratto è breve, ma decisamente impegnativo.
Comunque il dislivello si fa ed alla fine peserà sulla successiva ascesa.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Giusto per far capire come funziona il meccanismo, in luogo delle solite speculazioni su si vuole privilegiare questo o quello, i francesi vogliono far vincere tizio, etc.... Le due crono sono abbastanza piatte, finalmente, ma il motivo lo ha spiegato Proudhomme: "cerchiamo di non avere mai due arrivi allo sprint consecutivi, quindi una cronometro era l'unica opzione tra la Bretagna e Châteauroux".
La motivazione mi sembra alquanto bizzarra... Ma va benissimo! Basta che ci siano le crono!
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Giusto per far capire come funziona il meccanismo, in luogo delle solite speculazioni su si vuole privilegiare questo o quello, i francesi vogliono far vincere tizio, etc.... Le due crono sono abbastanza piatte, finalmente, ma il motivo lo ha spiegato Proudhomme: "cerchiamo di non avere mai due arrivi allo sprint consecutivi, quindi una cronometro era l'unica opzione tra la Bretagna e Châteauroux".

Motivo per avere piu' crono: hanno visto le prestazioni sensazionali di Alaphilippe a crono l'anno scorso.
Motivo per avere pochi arrivi allo sprint: hanno visto che Alaphilippe tende a esultare troppo presto e perdere gli sprint.
Motivo bonus per avere piu' crono: meno moto che ostacolano Alaphilippe lungo il percorso.

Gomblottoh
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Motivo per avere piu' crono: hanno visto le prestazioni sensazionali di Alaphilippe a crono l'anno scorso.
Motivo per avere pochi arrivi allo sprint: hanno visto che Alaphilippe tende a esultare troppo presto e perdere gli sprint.
Motivo bonus per avere piu' crono: meno moto che ostacolano Alaphilippe lungo il percorso.

Gomblottoh
pare che a guidare il TGV del trasferimento a Parigi sarà un tizio di nome Julien