News Ciclomercato: Miguel Angel Lopez alla Movistar

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
bel colpo..rimane un pò sguarnita l'astana ora,che per i grandi giri di fatto ha solo vlasov, che è ancora una promessa
Su Vlasov sembra ci sia il forte interesse della Ineos. Ovviamente per ora è solo fantamercato perché il russo ha ancora un anno di contratto (se non erro), ma vista la situazione economica dell'Astana mai dire mai (nonostante l'arrivo del nuovo sponsor sembra possa darle una boccata d'aria fresca).

Per quanto riguarda Lopez negli ultimi anni ha più deluso che esaltato (anche se qualche bella emozione ce l'ha regalata): deve provare a rilanciarsi anche se temo, salvo incredibili miglioramenti a cronometro, che difficilmente salirà mai sul gradino più alto del podio.
 

alberto-pavia

via col vento
16 Novembre 2020
43
17
40
pavia
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl6
Su Vlasov sembra ci sia il forte interesse della Ineos. Ovviamente per ora è solo fantamercato perché il russo ha ancora un anno di contratto (se non erro), ma vista la situazione economica dell'Astana mai dire mai (nonostante l'arrivo del nuovo sponsor sembra possa darle una boccata d'aria fresca).

Per quanto riguarda Lopez negli ultimi anni ha più deluso che esaltato (anche se qualche bella emozione ce l'ha regalata): deve provare a rilanciarsi anche se temo, salvo incredibili miglioramenti a cronometro, che difficilmente salirà mai sul gradino più alto del podio.
credo anche io che anche al netto della sfortuna di cui è spesso stato vittima non possa vincere un gran tour. in salita è sempre a livello dei migliori al mondo ma con distacchi dell'ordine dei 3 minuti e oltre nelle crono c è ben poco da fare, a meno di giri disegnati in modo anomalo con assenza di crono piatte
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
credo anche io che anche al netto della sfortuna di cui è spesso stato vittima non possa vincere un gran tour. in salita è sempre a livello dei migliori al mondo ma con distacchi dell'ordine dei 3 minuti e oltre nelle crono c è ben poco da fare, a meno di giri disegnati in modo anomalo con assenza di crono piatte

Al Giro di quest'anno se non si schiantava poteva fare molto bene secondo me.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Credo che alla Movistar crescerà perché c'é una differenza sostanziale nel fare le gare tra la squadra spagnola e l'Astana. Eusebio Unzué questa tipologia di corridori li gestisce molto bene e sono proprio curioso di vedere il rendimento di Lopez con la nuova formazione.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
anche Soler è stato "fermato" un paio di volte negli anni scorsi ma quest'anno è stato lasciato libero
I latini alla movistar hanno un bel "clan" e Unzuè è un gran manager (secondo me) e Valverde un gran "gregario di Unzuè"