Ciclomercato: Miguel Angel Lopez alla Movistar

15

Dopo tanto vociferare oggi è arrivata la conferma ufficiale: Miguel Angel Lopez passa dalla Astana alla Movistar per il 2021.

Il corridore, vincitore di una vuelta a Catalunya, di un giro di svizzera, di 2 tappe alla Vuelta, 1 tappa al Tour, della Milano-Torino e 3° al Giro 2018 viene descritto da Eusebio Unzué, team manager della Movistar, come “un rinforzo di esperienza, ma anche un corridore importante per il suo modo imprevedibile di interpretare la corsa”.

Tra Lopez e la Movistar quindi devono essere stati risolti i problemi legati ad attriti avuti nel passato, in particolare durante la Vuelta 2019, quando “Superman” Lopez, dopo che la Movistar alzò il ritmo dopo una caduta, in cui era rimasto coinvolta anche la maglia rossa Roglic, e si giustificarono poi dicendo di non essersene accorti, disse: “La stessa vecchia scusa, gli stessi pazzi che attaccano e poi dicono “non siamo noi”… non è l’unica volta che si è visto, sempre gli stessi soliti scemi“.

Commenti

  1. alberto-pavia:

    bel colpo..rimane un pò sguarnita l'astana ora,che per i grandi giri di fatto ha solo vlasov, che è ancora una promessa
    Su Vlasov sembra ci sia il forte interesse della Ineos. Ovviamente per ora è solo fantamercato perché il russo ha ancora un anno di contratto (se non erro), ma vista la situazione economica dell'Astana mai dire mai (nonostante l'arrivo del nuovo sponsor sembra possa darle una boccata d'aria fresca).

    Per quanto riguarda Lopez negli ultimi anni ha più deluso che esaltato (anche se qualche bella emozione ce l'ha regalata): deve provare a rilanciarsi anche se temo, salvo incredibili miglioramenti a cronometro, che difficilmente salirà mai sul gradino più alto del podio.
  2. Credo che alla Movistar crescerà perché c'é una differenza sostanziale nel fare le gare tra la squadra spagnola e l'Astana. Eusebio Unzué questa tipologia di corridori li gestisce molto bene e sono proprio curioso di vedere il rendimento di Lopez con la nuova formazione.
Articolo precedente

12 casi di doping nel ciclismo 2020

Articolo successivo

Mikaël Cherel caduto e fratturato per colpa di un cane

Gli ultimi articoli in News