News Furto da Bicimania a Legnano

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Comunque anche quelle da poco rubati alla stazione o in piazza spesso vengono venduti all'estero. Poco tempo fa usci il resoconto di una giornalista francese, che facendosi rubare la bici a Parigi (una Decathlon bassa gamma), e' arrivata a lotti di bici spediti in Marocco:

Vuol dire che c'e' un guadagno a portare all'estero anche quelli da poco.
una spedizione non costa nulla a confronto. ci sono tir di acqua minerale che attraversano l'italia. certo che portare fuori guadagni. una volta fuori è al sicuro e i movimenti sospetti sono ridotti al minimo senza stoccaggio.
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Per ovvie ragioni di opportunità mi astengo dal chiamare questi esseri infimi come meritano (qualcuno ha persino scritto che potrebbero avere figli piccoli, come se questo costituisse un'attenuante al crimine commesso). E' evidente che finché sanno di farla franca con le pastoie della "giustizia" italiana (e la sovrabbondanza di avvocati disposti a vendere l'anima pur di difendere gli indifendibili) continueranno ad agire indisturbati. In questi casi a mio parere l'unica soluzione sarebbe quella di colpirne alcuni (ovviamente solo ad altezza gambe) per educare tutti gli altri. E non proseguo soltanto per evitare d'essere ingiustamente accusato di simpatie destrorse.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io abito in Russia. Molti marchi hanno una catena di rivenditori, ma altri sono semplicemente importati da rivenditori privati (legalmente). Ne segue che se per dire volete una Pinarello (importata privatamente) qui costa ben più che in Europa. Una Dogma nuova viene pagata più di 10k, poco importa della garanzia che tanto sarebbe difficile farsi riconoscere in Russia dall'importatore privato. Quindi, almeno per i marchi non distribuiti ufficialmente, una bici rubata nuova viene venduta a prezzo pieno.
perche' in Italia una Dogma nuova quanto pensi che costi?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Giomas and minodoc3

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
perche' in Italia una Dogma nuova quanto pensi che costi?
ma io ho scritto "Una Dogma nuova viene pagata più di 10k, poco importa della garanzia...", cioe' senza alcuna certficazione/garanzia (quindi possibilmente rubata) costa comunque cosi'. Era un intervento in tema, per dire che certe bici hanno mercato pure rubate. Per come funziona la Russia, vendere merce rubata e' facile, ma in strada puoi pure lasciare la bici non te la prendono.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: alespg and chamo

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ci sono sia piccole attivita' che importano bici, magari negozi di altri prodotti che quindi sanno gestire bene la logistica di importazione. Non so perche', ma in genere negozi di bici veri e propri non importano marchi ufficiosamente. Poi francamente io ho comprato in un negozio vero -i marchi orientali ad esempio costano meno che da noi. In ogni caso la Russia e' un paese con molte persone povere. Per poco soldi+biglietti, puoi trovare anche qualcuno che vada in Germania o Lituania e torni in treno con la bici. Non credo che molte bici rubate in Italia arrivino sin qui, intendevo solo dire che ci sono mercati in cui le bici rubate non perdono valore solo perche' non c'e' il bollino di garanzia (che andrebbe comunque sempre richiesto).


Sulla seconda, io pure intendevo forze dell'ordine.

Ok, una volta tanto peggio di noi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma io ho scritto "Una Dogma nuova viene pagata più di 10k, poco importa della garanzia...", cioe' senza alcuna certficazione/garanzia (quindi possibilmente rubata) costa comunque cosi'. Era un intervento in tema, per dire che certe bici hanno mercato pure rubate. Per come funziona la Russia, vendere merce rubata e' facile, ma in strada puoi pure lasciare la bici non te la prendono.
ma in Russia con il freddo che fa' la bici in strada neanche la mettono :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non ti confondi con cicli conti di Nibionno? Lì qualche anno fa hanno usato lo stesso metodo
Si è vero ma da Conti non usarono un furgone ariete mi pare che entrarono da un porta del magazzino mentre nel vecchio negozio di Bicimania lissone sono entrati piu volte dalla porta principale che dava sulla strada, non ricordo se sfondando con il furgone o con qualche altro sistema
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
se nessuno acquistasse merce di provenienza dubbia.....
Si, ma come fai a capire la provenienza? Basta guardare un po sul nostro mercatino. Tutti cercano "l'affare". Se uno mette un prezzo "reale" con un po di sconto rispetto al prezzo di listino spesso sotto compare il commento del solito genio che scrive" guarda che in negozio costano meno" o " su internet le trovo a metta prezzo" e spesso questo tipo di commenti ricevono pure diversi like...
 
  • Mi piace
Reactions: mixmar

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Si, ma come fai a capire la provenienza? Basta guardare un po sul nostro mercatino. Tutti cercano "l'affare". Se uno mette un prezzo "reale" con un po di sconto rispetto al prezzo di listino spesso sotto compare il commento del solito genio che scrive" guarda che in negozio costano meno" o " su internet le trovo a metta prezzo" e spesso questo tipo di commenti ricevono pure diversi like...
È vero ma visto che questo tipo di commenti alle inserzioni sono vietati dal regolamento (punto 3) si può chiedere la cancellazione ai modetatori
 

Allegati

  • Screenshot_20210205-074845_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210205-074845_Samsung Internet.jpg
    253,2 KB · Visite: 51

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Si è vero ma da Conti non usarono un furgone ariete mi pare che entrarono da un porta del magazzino mentre nel vecchio negozio di Bicimania lissone sono entrati piu volte dalla porta principale che dava sulla strada, non ricordo se sfondando con il furgone o con qualche altro sistema
No no usarono un furgone come ariete entrando dall'entrata dietro...io passai per caso di lì qualche giorno dopo (nn lo sapevo) e stavano iniziando a mettere a posto il bordello e mettere in sicurezza il tutto...avevano una parete completamente da rifare.
Comunque il concetto nn cambia. Purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

mixmar

Novellino
23 Gennaio 2021
21
9
64
santo stefano roero
Visita sito
Bici
per il momento sogno la Bianchi aria eroad
Si, ma come fai a capire la provenienza? Basta guardare un po sul nostro mercatino. Tutti cercano "l'affare". Se uno mette un prezzo "reale" con un po di sconto rispetto al prezzo di listino spesso sotto compare il commento del solito genio che scrive" guarda che in negozio costano meno" o " su internet le trovo a metta prezzo" e spesso questo tipo di commenti ricevono pure diversi like...
Ad esempio cosi

1612523614437.png
 

Allegati

  • 1612523590193.png
    1612523590193.png
    196,2 KB · Visite: 54

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Veramente ignobili. Le bici poi vengono vendute sul sito http://proday2kolesa.com.ua/
Sono talmente sicuri dell'impunità che le bici vengono vendute tali e quali. A me hanno rubato due mtb, di cui una di valore, con cui gareggiavo. Ho subito un furto con analoghe modalità. Non riuscendo a scardinare la saracinesca della rimessa, l'hanno tagliata nei punti delle serrature. La bici di valore era legata al muro con grossa catena, ma con azoto liquido hanno spezzato il perno murato che la teneva ancorata. Fatta denuncia del fatto. Dopo varie ricerche in proprio ho trovato la mtb in vendita sul sito http://proday2kolesa.com.ua/ riconosciuta per la corona ovale aribike e altri particolari. Ho avvisato i Carabinieri presso cui ho sporto denuncia. Mi hanno suggerito di acquistare la bicicletta che poi si sarebbero presentati loro alla consegna. Tuttavia, pur chiamando e scrivendo ai recapiti trovati sul sito, probabilmente vedendo che le chiamate e le e-mail provenivano dall'Italia, non hanno mai risposto. Pertanto vi è proprio un mercato fatto di persone scaltre che vivono di ciò. La mtb era in vendita a 1.500 dollari rispetto al valore reale della stessa di € 4000. Pertanto, finchè vi sarà mercato....sarà difficile scardinare questo fenomeno!

Certo che su questo sito si trovano delle occasioni incredibili!


Bici nuova di pacco, con ancora le plastiche su deragliatorie e pedivelle, scontata di un buon 40%... peccato solo per quei graffi sul pendente e sul fodero basso in zona cambio, come se fosse stata buttata malamente su di un furgone insieme ad altre bici...
 

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Veramente ignobili. Le bici poi vengono vendute sul sito http://proday2kolesa.com.ua/
Sono talmente sicuri dell'impunità che le bici vengono vendute tali e quali. A me hanno rubato due mtb, di cui una di valore, con cui gareggiavo. Ho subito un furto con analoghe modalità. Non riuscendo a scardinare la saracinesca della rimessa, l'hanno tagliata nei punti delle serrature. La bici di valore era legata al muro con grossa catena, ma con azoto liquido hanno spezzato il perno murato che la teneva ancorata. Fatta denuncia del fatto. Dopo varie ricerche in proprio ho trovato la mtb in vendita sul sito http://proday2kolesa.com.ua/ riconosciuta per la corona ovale aribike e altri particolari. Ho avvisato i Carabinieri presso cui ho sporto denuncia. Mi hanno suggerito di acquistare la bicicletta che poi si sarebbero presentati loro alla consegna. Tuttavia, pur chiamando e scrivendo ai recapiti trovati sul sito, probabilmente vedendo che le chiamate e le e-mail provenivano dall'Italia, non hanno mai risposto. Pertanto vi è proprio un mercato fatto di persone scaltre che vivono di ciò. La mtb era in vendita a 1.500 dollari rispetto al valore reale della stessa di € 4000. Pertanto, finchè vi sarà mercato....sarà difficile scardinare questo fenomeno!
Confermo è esattamente così. Finiscono nell'est e non rispondono ad offerte provenienti dall'Italia. Qualcuno sostiene che le bici rimangano in Italia fino a quando non vengono vendute. Solo allora ci si accolla il rischio di trasportarla.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Qualcuno sostiene che le bici rimangano in Italia fino a quando non vengono vendute. Solo allora ci si accolla il rischio di trasportarla.

Nei servizi di Iene e altri, c'erano magazzini pieni in Russia/Ucraina/Moldavia, in attesa di essere vendute. E' più pericoloso tenerle in italia, dove potrebbero trovare il magazzino. Poi ora spero che i localizzatori gps/bluetooth diventeranno sempre più diffusi
 
  • Mi piace
Reactions: alespg