News 112^ Milano–Sanremo: la Classicissima torna a primavera

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Sabato 20 marzo si corre la Classicissima di Primavera sul percorso tradizionale tranne che per l’esclusione del Passo del Turchino (bloccato per una frana) e sostituito dal Colle di Giovo che non cambia nella sostanza la difficoltà altimetrica. Dopo la discesa su Albisola si percorrerà tutta l’Aurelia prima...
Leggi tutto...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quindi passano da Acqui e Sassello, e non fanno il Bric Berton come si era ipotizzato.
nella sostanza, rispetto al percorso 'classico' cambia poco, il Giovo è molto facile; c'è solo da stare attenti nella prima parte della discesa ma, essendo molto lontano dal traguardo, non credo la faranno a tutta.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
eh, ma probabilmente la Regione Liguria (che immagino metta un po' di quattrini sul piatto di RCS) voglia giustamente dire la sua sul percorso.
eh ma io la regione liguria l'avrei mandata affangala con tutti i suoi ottusi amministratori
spero almeno si siano fatti pagare e tanto
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
eh ma io la regione liguria l'avrei mandata affangala con tutti i suoi ottusi amministratori
spero almeno si siano fatti pagare e tanto
penso proprio che la Regione metta ogni anno sul piatto una discreta sommetta... d'altra parte, con la visibilità internazionale che la corsa fornisce, è sicuramente un investimento con un ritorno altissimo per un'area che vive soprattutto di turismo: https://www.regione.liguria.it/area...passi-su-piu-territorio-ligure-possibile.html
 

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
190
132
Visita sito
Bici
Orbea Oiz 2021
quindi passano da Acqui e Sassello, e non fanno il Bric Berton come si era ipotizzato.
Mah, quando era venuto questo percorso mi aveva incuriosito, passare da Molare, Cassinelle verso il Bric Berton mi sembrava interessante e un filino più impegnativo del solito, poi contrordine compagni, meglio sudare poco da Acqui Sassello......
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mah, quando era venuto questo percorso mi aveva incuriosito, passare da Molare, Cassinelle verso il Bric Berton mi sembrava interessante e un filino più impegnativo del solito, poi contrordine compagni, meglio sudare poco da Acqui Sassello......
comunque il Bric Berton lo hanno fatto in passato per alcune edizioni (2001 e 2002, mi pare), sempre a causa di una frana che aveva reso intransitabile il Turchino, ma ci fu comunque volatona di gruppo.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41