I dati di MvdP al Fiandre

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
6 ore a 328W np. ma porca miseria che sport fanno questi? :wacko:
verrebbe da dire ... motociclismo!! impressionante . se si scompone la gara i 3 parti , le prime tre ore circa a 200watt medi (115 freq.card) , poi due ore a 300 watt medi (freq. 150) e l'ultima ora abbondante a 363 watt medi (freq. 168 ) . questi sono dei marziani.
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Non sottovalutar
6h e 41,9km/h di media... credo di non riuscirei a farli manco se fosse tutta discesa... alieni :shock:
quando leggo questi dati, capisco che "brocco" non è la parola giusta per qualificarmi whisp
:))):
Non sminuirti. Facciamo parte della categoria dei ciclisti completi: andiamo lenti dappertutto! o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo scorso anno mi pare non sia uscito di ruota da Van Aert, ma sia partito essendo già avanti esattamente come questa volta. Solo che non è scoppiato e ha vinto.
Condivido l'analisi dello sprint. E' partito troppo presto e troppo agile per essere in pianura.
Però è un aspetto che se vuole può migliorare e rivedere a seconda delle situazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Lo scorso anno mi pare non sia uscito di ruota da Van Aert, ma sia partito essendo già avanti esattamente come questa volta. Solo che non è scoppiato e ha vinto.
Condivido l'analisi dello sprint. E' partito troppo presto e troppo agile per essere in pianura.
Però è un aspetto che se vuole può migliorare e rivedere a seconda delle situazioni.

Secondo me il comportamento di MVDP è stato indotto intelligentemente da Asgreen, ho apprezzato molto la previsione tattica di Ballan in TV in questo senso: un anticipo di Asgreen anche solo di 50 metri sarebbe potuto essere sufficiente per allungare di quanto bastava la volata a MVDP: Asgreen si è alzato sui pedali ai -300 ed è partito in progressione ai -250, a quel punto MVDP è partito. In una volata di 180-200m Asgreen non avrebbe avuto scampo.
Poi vai a capire se è stato veramente un crampo oppure, vistosi battuto, abbia mollato.
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Secondo me il comportamento di MVDP è stato indotto intelligentemente da Asgreen, ho apprezzato molto la previsione tattica di Ballan in TV in questo senso: un anticipo di Asgreen anche solo di 50 metri sarebbe potuto essere sufficiente per allungare di quanto bastava la volata a MVDP: Asgreen si è alzato sui pedali ai -300 ed è partito in progressione ai -250, a quel punto MVDP è partito. In una volata di 180-200m Asgreen non avrebbe avuto scampo.
Poi vai a capire se è stato veramente un crampo oppure, vistosi battuto, abbia mollato.

Da come si muoveva sulla bici MvdP non era al Top, cercava forza anche nei gomiti... Sembrava un burattino con i fili.
Cmq è uno spettacolo vederlo pedalare e vedere che ci prova sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.124
6.136
Visita sito
Bici
Gianni2
6h e 41,9km/h di media... credo di non riuscirei a farli manco se fosse tutta discesa... alieni :shock:
quando leggo questi dati, capisco che "brocco" non è la parola giusta per qualificarmi whisp
:))):
vanno Forte ma ci sono cose che noi facciamo e che loro non riescono
io a pasqua mi sono scolato un bollicine e un brunello, oltre che lasagne, agnello e pastiera
la domanda vera è: che media farebbe un MDVP con 3 damigiane di vino e tutto il companatico annesso nella dieta annuale?:== :==
comunque porca vacca, vanno fortissimo basta pensare che alla novecolli, nella pancia del gruppo sembra di volare e si arriva al primo colle con circa 40 e son solo 30km. Pianura, freschi e nella pancia del gruppo. fare 42 su stradine, pavè, mangiabevi di ogni tipo e all'aria per buona parte è impressionante
Un amatore medio (ricorda.....damigiane e companatico....) dopo 240km avrebbe velocità sulla fase finale più simili a quelle di una mtb, questi vanno il doppio, forse più
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
vanno Forte ma ci sono cose che noi facciamo e che loro non riescono
io a pasqua mi sono scolato un bollicine e un brunello, oltre che lasagne, agnello e pastiera
la domanda vera è: che media farebbe un MDVP con 3 damigiane di vino e tutto il companatico annesso nella dieta annuale?:== :==
comunque porca vacca, vanno fortissimo basta pensare che alla novecolli, nella pancia del gruppo sembra di volare e si arriva al primo colle con circa 40 e son solo 30km. Pianura, freschi e nella pancia del gruppo. fare 42 su stradine, pavè, mangiabevi di ogni tipo e all'aria per buona parte è impressionante
Un amatore medio (ricorda.....damigiane e companatico....) dopo 240km avrebbe velocità sulla fase finale più simili a quelle di una mtb, questi vanno il doppio, forse più
Cicloamatore - Amatore - PRO

 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.596
98
dove capita
Visita sito
verrebbe da dire ... motociclismo!! impressionante . se si scompone la gara i 3 parti , le prime tre ore circa a 200watt medi (115 freq.card) , poi due ore a 300 watt medi (freq. 150) e l'ultima ora abbondante a 363 watt medi (freq. 168 ) .

Che grosso modo è il contrario della gara dei gregari che tirano il gruppo all'inizio. Al netto che questi non riescono a fare gli attacchi e le accelerazioni dei primi.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.720
2.679
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Tatticamente il suo errore è stato quello di voler partire per primo.
Ma a mio avviso si trovato con la gamba stanca..., altrimenti avrebbe tentato di tenere durante lo sprint.

MVDP gran fisico, gran corridore ma tatticamente dovrebbe cercare di disciplinarsi un po'..
almeno nei primi 200km di gara, dove rispetto ai suoi avversarsi, probabilmente disperde un 20% di energie in più'..

Ad ogni modo continuiamo a considerare ultimo Fiandre come perso da MVDP e ci dimentichiamo che Danese non gli mai stato inferiore durante la Gara, in nessun momento.
Asgren era in stato di Grazia Domenica... e probabilmente neppure Gianni Bugno del 1994 poteva resistergli in quella volata...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!