News TdF 2021: Wout Van Aert vince la tappa del doppio Ventoux

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Spaventoso quanto renda su ogni terreno questo fenomeno, tifo per l'altro crossista ma wva è davvero incredibile, ieri volata e oggi via a frullare camionate di watt, bello regolare e mostruoso su tutta la salita
Imho la crono olimpica è sua e occhio anche alla prova in linea
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche a me piace di più VDP
Ma quando Van aert fa queste prestazioni qui... Non ci sono parole per descriverlo...
Secondo ieri in volata (mi sembra) primo oggi sul doppio ventoux
Che motore
Le sgasate di vdp fanno impressione ma questo ha un motore spaventoso, è andato via a un ritmo clamoroso, sempre regolare e preciso, bello come il sole fino all'ultimo km tirando camionate di watt
 
Ultima modifica:

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Tra i 2, su strada, io preferisco WVA, più completo secondo me. Però è importante che riesca a capire che cosa vuole fare: come potenzialità può diventare uno dei grandi (per me può vincere tutte le classiche) ma in certe corse deve pretendere di essere lui il capitano (le classiche monumento in particolare). Inoltre mi sembra soffra molto VdP, quando sono in corsa in competizione diretta. Una sorta di timore reverenziale che invece l'olandese non ha (forse una specie di sindrome da - ricordo qualcuno lo disse nel forum - eterno secondo, derivante dal ciclocross).
Inoltre si deve fare un po' più furbo: la corsa è corsa, se serve per vincere deve correre contro VdP; sbagli come la tappa della TA, dove fu lui a chiudere, su non mi ricordo chi, portandosi dietro l' olandese che poi vinse, non deve farli.
Su alcune fasi di gara VdP è più forte (la sparata improvvisa su fuori soglia ad esempio) inutile girare intorno. Lì devi andare d'astuzia, non togliergli le castagne dal fuoco. Per ora sulle monumento sono pari: 1-1 ma VdP ha impressionato di più (e anche già indossato la maglia gialla, e questo anche conta) ed è capitano indiscusso della sua squadra. Sinceramente vedo l'olandese con una carriera meglio indirizzata, al momento
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tra i 2, su strada, io preferisco WVA, più completo secondo me. Però è importante che riesca a capire che cosa vuole fare: come potenzialità può diventare uno dei grandi (per me può vincere tutte le classiche) ma in certe corse deve pretendere di essere lui il capitano (le classiche monumento in particolare). Inoltre mi sembra soffra molto VdP, quando sono in corsa in competizione diretta. Una sorta di timore reverenziale che invece l'olandese non ha (forse una specie di sindrome da - ricordo qualcuno lo disse nel forum - eterno secondo, derivante dal ciclocross).
Inoltre si deve fare un po' più furbo: la corsa è corsa, se serve per vincere deve correre contro VdP; sbagli come la tappa della TA, dove fu lui a chiudere, su non mi ricordo chi, portandosi dietro l' olandese che poi vinse, non deve farli.
Su alcune fasi di gara VdP è più forte (la sparata improvvisa su fuori soglia ad esempio) inutile girare intorno. Lì devi andare d'astuzia, non togliergli le castagne dal fuoco. Per ora sulle monumento sono pari: 1-1 ma VdP ha impressionato di più (e anche già indossato la maglia gialla, e questo anche conta) ed è capitano indiscusso della sua squadra. Sinceramente vedo l'olandese con una carriera meglio indirizzata, al momento
Anche l'olandese deve scegliere cosa fare da grande...
Perché fare tre sport è dura, il problema di wva è che ha appunto meno spunto sulla botta secca perciò diventa duro staccare vdp andando "regolare"
Peccato che siamo mancate le ultime due roubaix che per entrambi i crossisti sarebbero una gara ideale, per wva in primis
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Anche l'olandese deve scegliere cosa fare da grande...
Perché fare tre sport è dura, il problema di wva è che ha appunto meno spunto sulla botta secca perciò diventa duro staccare vdp andando "regolare"
Peccato che siamo mancate le ultime due roubaix che per entrambi i crossisti sarebbero una gara ideale, per wva in primis
VdP deve scegliere su quale specialità puntare (MTB, ciclocross, strada). WVA deve scegliere cosa fare nella specialità che ha già scelto (ossia la strada)
In questo momento cos'è? Gregario di lusso per i gt? A che pro'? Seconda punta sulle classiche tipo Liegi? E perché? Non si capisce. Forse un'altra squadra....
Inoltre, ma forse non mi sono spiegato prima, non è WVA che deve tentare di staccare VdP. Lui si deve mettere nella situazione contraria, ovvero lasciare il compito a VdP di staccare lui...e chiudere con la squadra. Se WVA cerca di staccato perde quasi sempre
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Davvero entusiasmante vederlo pedalare a quel modo per così lungo tempo (anche se nel finale dell'ascesa è calato ma credo sia normale per la sua stazza) bella impresa non c'è che dire.
Quanto a Pogi secondo me oggi ha giocato di astuzia.. non è che non ne aveva, ha capito che poteva lasciarlo andare quel tanto per poi riprenderlo anche se non aveva stretta necessità di farlo visto il distacco in classifica generale, questo - a maggior ragione- fa di lui un corridore coi fiocchi.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
VdP deve scegliere su quale specialità puntare (MTB, ciclocross, strada). WVA deve scegliere cosa fare nella specialità che ha già scelto (ossia la strada)
In questo momento cos'è? Gregario di lusso per i gt? A che pro'? Seconda punta sulle classiche tipo Liegi? E perché? Non si capisce. Forse un'altra squadra....
Inoltre, ma forse non mi sono spiegato prima, non è WVA che deve tentare di staccare VdP. Lui si deve mettere nella situazione contraria, ovvero lasciare il compito a VdP di staccare lui...e chiudere con la squadra. Se WVA cerca di staccato perde quasi sempre
Concordo o-o
Però delle classiche wva può tranquillamente lasciare roglic capitano a Liegi e Lombardia
Le sue sono Sanremo roubaix Fiandre strade bianche ecc
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Concordo o-o
Però delle classiche wva può tranquillamente lasciare roglic capitano a Liegi e Lombardia
Le sue sono Sanremo roubaix Fiandre strade bianche ecc
Al momento si, anche se secondo me la Liegi Van Aert c'è l'ha in canna, più di VdP.
Invece sulla roubaix vado un po' controcorrente e vedo meglio VdP.
Un vero peccato che ci siamo persi le ultime 2 edizioni
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.150
6.161
Visita sito
Bici
Gianni2
Spaventoso quanto renda su ogni terreno questo fenomeno, tifo per l'altro crossista ma wva è davvero incredibile, ieri volata e oggi via a frullare camionate di watt, bello regolare e mostruoso su tutta la salita
Imho la crono olimpica è sua e occhio anche alla prova in linea
vero, secondo me WVA ha solo un difettino
nell'uno conto uno o si scrolla l'avversario subito di dosso o alla fine patisce di testa.
a livello di watt come dici è uno scania e non c'è vdp che tenga, ma se gli fai sentire la pressione sul collo, mentre vdp si esalta, lui va in sofferenza.
invece come uomo solo al comando raramente sbaglia
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
vero, secondo me WVA ha solo un difettino
nell'uno conto uno o si scrolla l'avversario subito di dosso o alla fine patisce di testa.
a livello di watt come dici è uno scania e non c'è vdp che tenga, ma se gli fai sentire la pressione sul collo, mentre vdp si esalta, lui va in sofferenza.
invece come uomo solo al comando raramente sbaglia
Però proprio perché è uno Scania rispetto a vdp deve gestire bene l' 1vs1
Mentre all'altro esce naturale dare mazzate a destra e a manca finché non si scrolla gli avversari di dosso
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.150
6.161
Visita sito
Bici
Gianni2
Però proprio perché è uno Scania rispetto a vdp deve gestire bene l' 1vs1
Mentre all'altro esce naturale dare mazzate a destra e a manca finché non si scrolla gli avversari di dosso
ho visto tante gare di cx, vdp vs wva . wva secondo me ha più numeri, però se soffre di testa gli calano anche i numeri.
a ostenda ai mondiali ha vinto vdp, ma che gara! wva tagliava in due la spiaggia.
comunque un passista scalatore di questo calibro se si mette capo basso e dosa i watt senza altri pensieri ce n'è per pochi.
come ganna al giro che fece una salita assurda in posizione crono
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
gran corridore, ma da qui a vederlo già corridore da classifica ne passa...IMHO, al solito, lasciamo che faccia quello che gli riesce meglio...
una tappa con il ventoux, con una fuga di 171km, l'ha vinta anche Eros Poli...

in ogni caso, come avevo già detto in altre occasioni, è un fenomeno, considerando anche che ha rischiato seriamente di smettere, a causa del brutto incidente che ha avuto...
 
Ultima modifica: