News TdF 2021: Cavendish vince la 13^ tappa e arriva a 34

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Lucidità incredibile di Morkov che crea il buco quando capisce che sono lunghi, aspetta che qualcuno chiuda sul suo compagno, chiude da seduto l'elastico formatosi inevitabilmente e conclude in bellezza prendendo le misure per arrivare né primo né terzo. Il tutto a quella velocità. Senza parole.
 

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Cav e' sempre stato un grande e vista la fatica fatta negli ultimi anni per ritornare al top sono contento per lui. 34 sono veramente tante
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Confrontare le vittorie di un velocista con quelle del Cannibale mi sembra un po' fuori luogo. Prima di poter dire di aver eguagliato le vittorie del Grande Belga cavendish deve vincerne almeno 340
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Confrontare le vittorie di un velocista con quelle del Cannibale mi sembra un po' fuori luogo. Prima di poter dire di aver eguagliato le vittorie del Grande Belga cavendish deve vincerne almeno 340
Cavendish infatti ha detto esattamente il contrario, ossia di non paragonare le sue vittorie a quelle di un inarrivabile Merckx.

Per me non si può paragonare Cavendish a Merckx come ciclista, ovviamente. Le 34 vittorie si, perchè sono entrambe due imprese assurde, dell'uno colte su ogni campo, salita, miste, cronometro, dall'altro in un unico campo, le volate, ma non per questo meno facile, perchè se in salita, se sei il più forte emergi, in volata le dinamiche sono molte altre e quando tutti ti aspettano, ti corrono contro, corrono sulle tue ruote, ti sdraiano e tu fai 34 lo stesso, a dispetto di tutto, vuol dire che sei un grandissimo.
 
Ultima modifica:

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Cavendish infatti ha detto esattamente il contrario, ossia di non paragonare le sue vittorie a quelle di un inarrivabile Merckx.

Per me non si può paragonare Cavendish a Merckx come ciclista, ovviamente. Le 34 vittorie si, perchè sono entrambe due imprese assurde, dell'uno colte su ogni campo, salita, miste, cronometro, dall'altro in un unico campo, le volate, ma non per questo meno facile, perchè se in salita, se sei il più forte emergi, in volata le dinamiche sono molte altre e quando tutti ti aspettano, ti corrono contro, corrono sulle tue ruote, ti sdraiano e tu fai 34 lo stesso, a dispetto di tutto, vuol dire che sei un grandissimo.
Un velocista se ne resta nascosto nella pancia del gruppo facendosi scarrozzare dai suoi compagni di squadra per 200km per poi saltare fuori nei ultimi 200 metri. Per come la penso io un velocista è solo un mezzo ciclista. Naturalmente questa è solo la mia modesta opinione
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un velocista se ne resta nascosto nella pancia del gruppo facendosi scarrozzare dai suoi compagni di squadra per 200km per poi saltare fuori nei ultimi 200 metri. Per come la penso io un velocista è solo un mezzo ciclista. Naturalmente questa è solo la mia modesta opinione
A me non piacciono i velocisti. Pressappoco con le motivazioni che hai dato tu. Non mi emozionano, non stuzzicano il mio spirito di emulazione.
Però se fosse così facile ci arriverebbe chiunque a vincere 34 tappe al Tour de France. Del resto basta stare "nascosto nella pancia del gruppo facendosi scarrozzare dai suoi compagni di squadra per 200km per poi saltare fuori nei ultimi 200 metri".
E invece a 34 ci stanno Merckx e Cavendish. Bisogna riconoscergliene gran merito, imho.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Un velocista se ne resta nascosto nella pancia del gruppo facendosi scarrozzare dai suoi compagni di squadra per 200km per poi saltare fuori nei ultimi 200 metri. Per come la penso io un velocista è solo un mezzo ciclista. Naturalmente questa è solo la mia modesta opinione

Un po' come i portieri no? Stan nascosti dietro a 10 compagni per quasi tutta la partita, e saltano fuori una sola volta per fare un intervento decisivo che salva il risultato al 90'. Per come la penso io un portiere è solo un mezzo calciatore. O no?! ;pirlùn^
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un po' come i portieri no? Stan nascosti dietro a 10 compagni per quasi tutta la partita, e saltano fuori una sola volta per fare un intervento decisivo che salva il risultato al 90'. Per come la penso io un portiere è solo un mezzo calciatore. O no?! ;pirlùn^
Beh del resto in porta, sin da bambini, ci si mettono quelli che non sono capaci a giocare a pallone :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: bonny92