News Tokyo 2020: Kiesenhofer oro femminile

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Credo che l'austriaca non la conoscesse quasi nessuno delle altre ragazze in gruppo; nella sua carriera ha corso quasi esclusivamente campionati nazionali, europei e mondiali, e non hai mai fatto una stagione regolare in una squadra tranne nel 2017, dove ha inanellato una serie di DNF...

Non posso credere che in gruppo non sapessero che c'era ancora lei davanti, mi sembra veramente troppo grossa... non vedevano elicotteri e staffette davanti?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.866
98
dove capita
Visita sito
Non posso credere che in gruppo non sapessero che c'era ancora lei davanti, mi sembra veramente troppo grossa... non vedevano elicotteri e staffette davanti?

Non lo sapevano. La Van Vleuten ha confermato che prese la polacca e l'israeliana era convinta di andare per l'oro.
E comunque era incomprensibile cosa stessero facendo con la Kiesenhofer a 10' e dietro a dormire sonni profondi. Erano convinte, tutte, che le prime fossero le 2 a 5', ed infatti poi nel finale si sono messe davanti e le hanno recuperate facilmente.

Che stessero li tranquille con l'austriaca a 10' davanti con 20km rimanenti era demenziale infatti.


E7IRoLAWYAEUcZz
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Comunque bella la storia della Kiesenhofer e tutto, ma tra le donne corrono veramente in 10 forse. Le olandesi quando si sono messe davanti hanno recuperato 4' alla Shapiro e la Plica in quanto? 2-3km?
Considera che era la fuga del mattino, come se per gli uomini ci fossero stati davanti un ucraino di secondo piano, un gregario colombiano e il più scarso dei norvegesi, e dietro il Belgio a tirare.
Secondo me ci sono trenta o quaranta ragazze di buon livello in gruppo, delle quali metà olandesi...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.866
98
dove capita
Visita sito
Considera che era la fuga del mattino, come se per gli uomini ci fossero davanti un ucraino di secondo piano, un gregario colombiano e il più scarso dei norvegesi, e dietro il Belgio a tirare.
Secondo me ci sono trenta o quaranta ragazze di buon livello in gruppo, di cui metà olandesi...

Si, di buon livello, ma la gara la fanno sempre e solo le stesse. Con la differenza che tra le donne c'è meno specializzazione che tra gli uomini, quindi "sempre le stesse" te le ritrovi in qualunque tipologia di gara, che sia il Fiandre o una crono o salita. Forse con l'eccezione della Rivera e della Dygert, una sprinter e l'altra cronowoman.

edit:
cronoperson forse è meglio, non vorrei passare per scorretto
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si, di buon livello, ma la gara la fanno sempre e solo le stesse. Con la differenza che tra le donne c'è meno specializzazione che tra gli uomini, quindi "sempre le stesse" te le ritrovi in qualunque tipologia di gara, che sia il Fiandre o una crono o salita. Forse con l'eccezione della Rivera e della Dygert, una sprinter e l'altra cronowoman.
Dipende da come la si guarda... quest'anno al Tour maschile (massima espressione del movimento) abbiamo visto uno vincere volate di gruppo, cronometro ed una tappa con la doppia scalata al Ventoux.
Ed anche tra gli uomini ci sono personaggi che vincono indifferentemente classiche, gare di mtb e corse a tappe, come Mathieu e Pidcock.
Se guardiamo la stagione primaverile delle classiche maschile, i protagonisti sono stati sempre più o meno gli stessi.
Quando hai dei fenomeni come Van Vleuten, Van der Breggen (che non vincono certo volate di gruppo), Vos (che non hai mai vinto sulle grandi salite) o Van Aert ci si può fare quell'idea, ma in realtà il panorama è molto più composito.
Inoltre, tolto il Giro Donne e qualche breve gara a tappe in Spagna, quasi tutta la stagione femminile è fatta di corse in linea o di brevi gare a tappe lontane dalle grandi salite, quindi è normale che il lotto delle concorrenti sia più o meno quello.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Nel 2021 con la possibilità di seguire la gara in diretta in ogni dove e soprattutto su qualsiasi dispositivo mobile una squadra come l'olanda ma anche tutte le altre non possono non sapere qual'è la situazione.
Siamo al limite del ridicolo è inutile dare la colpa alle radioline o agli addetti in moto che probabilmente era la prima volta in vita loro che seguivano una corsa...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.499
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si, di buon livello, ma la gara la fanno sempre e solo le stesse. Con la differenza che tra le donne c'è meno specializzazione che tra gli uomini, quindi "sempre le stesse" te le ritrovi in qualunque tipologia di gara, che sia il Fiandre o una crono o salita. Forse con l'eccezione della Rivera e della Dygert, una sprinter e l'altra cronowoman.

edit:
cronoperson forse è meglio, non vorrei passare per scorretto
...cronoperson... hai fatto bene a "correggerti" visto le correnti che girano, però che tristezza...
scambiare il rispetto per le persone per l'uso di un articolo...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ser ma la Dygert è sparita dai social etc...non trovo notizie in merito...si sa qualcosa?
era in gara oggi, trentunesima a 6'06".
immagino la vedremo nella gara a cronometro, quest'anno ha corso solo per il titolo nazionale (che ha vinto); speriamo si sia ripresa completamente dopo il bruttissimo incidente del mondiale.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
era in gara oggi, trentunesima a 6'06".
immagino la vedremo nella gara a cronometro, quest'anno ha corso solo per il titolo nazionale (che ha vinto); speriamo si sia ripresa completamente dopo il bruttissimo incidente del mondiale.
Ho sentito durante la corsa che dicevano del suo infortunio, ma si riferivano a quella volta che a crono era andata addosso al guardrail o ne ha avuti altri di infortuni?
Cavolo è passato un sacco di tempo a memoria da quella caduta.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho sentito durante la corsa che dicevano del suo infortunio, ma si riferivano a quella volta che a crono era andata addosso al guardrail o ne ha avuti altri di infortuni?
Cavolo è passato un sacco di tempo a memoria da quella caduta.
no, sempre quello dello scorso settembre alla crono mondiale di Imola... si era praticamente tagliata in due un muscolo della coscia!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bonny92