Rapporti tesi tra Egan Bernal e la Ineos?

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Uhm che alla vuelta si fosse "incrinato" qualcosa in ineos credo se ne fossero accorti tutti (vabbeh dai...quasi tutti :))):)
Certo passare da una squadra molto organizzata ed efficiente ad una che è sostanzialmente una...startup ;-), anche considerando i problemi, soprattutto fisici, che Egan ha palesato negli ultimi 2 anni va ben valutato.
E anche dal lato ineos, perdere un Bernal che, se a posto fisicamente, rappresenta una sicurezza per le corse a tappe dei prox anni, non mi pare cosa da poco.
A mio avviso conviene ad entrambi cercare di ricomporre e continuare insieme
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Uhm che alla vuelta si fosse "incrinato" qualcosa in ineos credo se ne fossero accorti tutti (vabbeh dai...quasi tutti :))):)
Certo passare da una squadra molto organizzata ed efficiente ad una che è sostanzialmente una...startup ;-), anche considerando i problemi, soprattutto fisici, che Egan ha palesato negli ultimi 2 anni va ben valutato.
E anche dal lato ineos, perdere un Bernal che, se a posto fisicamente, rappresenta una sicurezza per le corse a tappe dei prox anni, non mi pare cosa da poco.
A mio avviso conviene ad entrambi cercare di ricomporre e continuare insieme
Anche qualora fosse vero e non un semplice gossip, probabilmente è solo un reciproco (o unilaterale di una delle due parti) mal di pancia. Credo convenga ad entrambi, andare avanti nel rapporto. Faccio fatica a comprendere quale sarebbe la ragione del mal di pancia, visto che la Vuelta dovrebbe entrarci ben poco, se è vero come è vero che già da prima, si fosse detto (ed è oggettivo) che la prima punta era Yates (dunque Bernal lo sapeva e non lo ha scoperto in corsa) e che lo stesso Bernal aveva dichiarato di non essere al meglio.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Uhm che alla vuelta si fosse "incrinato" qualcosa in ineos credo se ne fossero accorti tutti (vabbeh dai...quasi tutti :))):)
Certo passare da una squadra molto organizzata ed efficiente ad una che è sostanzialmente una...startup ;-), anche considerando i problemi, soprattutto fisici, che Egan ha palesato negli ultimi 2 anni va ben valutato.
E anche dal lato ineos, perdere un Bernal che, se a posto fisicamente, rappresenta una sicurezza per le corse a tappe dei prox anni, non mi pare cosa da poco.
A mio avviso conviene ad entrambi cercare di ricomporre e continuare insieme
Quel che mi è parso nell'ultima stagione è che la INEOS sembra aver perso il tocco.

Cioè fin dalla sua nascita il team britanno, fatta eccezione per la prima stagione. Era ben chiaro Chi Fa Cosa, nell'ultima stagione sopratutto all'ultima Vuelta questo è stato maggiormente recepibile.. Ingaggio di Yeats ad esempio non l'ho mai capito..

Si staranno mica Movistarizzando :mrgreen::azz?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quel che mi è parso nell'ultima stagione è che la INEOS sembra aver perso il tocco.

Cioè fin dalla sua nascita il team britanno, fatta eccezione per la prima stagione. Era ben chiaro Chi Fa Cosa, nell'ultima stagione sopratutto all'ultima Vuelta questo è stato maggiormente recepibile.. Ingaggio di Yeats ad esempio non l'ho mai capito..

Si staranno mica Movistarizzando :mrgreen::azz?
Io credo che sia solo un momento fisiologico. In passato c'era Froome. Quando hai Froome è come quando hai Messi o Ronaldo. Il titolare è lui e poi ce ne devi mettere intorno altri 10. Passato lui, hanno diversi ottimi corridori, nessuno di loro, a parte Bernal se sta bene, è molto superiore agli altri, dunque, all'esterno appare che ci sia più incertezza. Dico all'esterno, perchè al loro interno, secondo me le cose sono sempre e tutt'ora ben chiare, al netto di umani errori che possono commettere anche loro. Al Giro, c'era un Bernal che stava bene e sono stati tutti perfettamente per lui sempre, dalle volate per i traguardi volanti alle tappe di salita. Al Tour sono stati tutti perfettamente per Carapaz, che però è inferiore a Pogacar e quindi non ha vinto (con buona pace, per l'ennesima volta, di chi crede che sia la squadra a farti vincere). Alla Vuelta c'è stata più incertezza, per via che Yates non è un campione assoluto e Bernal non era al top (per sua stessa ammissione) e dunque è fisiologico che ci sia, almeno in apparenza, più incertezza e maggior improvvisazione sul momento. Quando hai Froome, pianifichi al 100% una tappa epica tipo Finestre e quello te la porta pure a termine con successo. Quando non ce lo hai uno così, devi valutare sul momento o tappa per tappa come agire.
I casini Movistar, ancora una volta evidenti, sono ben lungi secondo me.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
non si vincono i G.T. con i dischi!!!!!!!!!!
...........
Ormai è caduta anche quella fregnaccia. Le tappe migliori Pogacar al Tour le ha fatte con i dischi (non che le abbia fatte per quello, però è un fatto che aveva quelli) e Roglic ci ha vinto la Vuelta.
Non resta che il Ponte di Ariccia (https://www.romait.it/dopo-il-suici...di-ariccia-le-statistiche-amare-del-2021.html) per chi volesse ancora cercare certe argomentazioni. Magari dopo una scorpacciata della locale porchetta anniaffiata di abbondante vinello :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Al Tour sono stati tutti perfettamente per Carapaz, che però è inferiore a Pogacar e quindi non ha vinto (con buona pace, per l'ennesima volta, di chi crede che sia la squadra a farti vincere).
Non ti fa vincere, perché le gambe ce le devi mettere tu, ma aiuta molto. Infatti, non è vero che l'anno scorso Pogačar non aveva squadra, ne aveva due. Una che funzionava male, la UAE, e l'altra che andava benissimo, la Jumbo Visma.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ormai è caduta anche quella fregnaccia. Le tappe migliori Pogacar al Tour le ha fatte con i dischi (non che le abbia fatte per quello, però è un fatto che aveva quelli) e Roglic ci ha vinto la Vuelta.
Non resta che il Ponte di Ariccia (https://www.romait.it/dopo-il-suici...di-ariccia-le-statistiche-amare-del-2021.html) per chi volesse ancora cercare certe argomentazioni. Magari dopo una scorpacciata della locale porchetta anniaffiata di abbondante vinello :mrgreen:
Sì, ma un GT e mezzo contro quanti vinti senza dischi? :specc:
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.369
299
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ormai è caduta anche quella fregnaccia. Le tappe migliori Pogacar al Tour le ha fatte con i dischi (non che le abbia fatte per quello, però è un fatto che aveva quelli) e Roglic ci ha vinto la Vuelta.

Io ricordo invece che nelle tappe del TdF in cui ha vinto aveva sempre i rim.

Infatti, agevolo:


dove dice che negli ITT (tappa 5 vinta e tappa 20) e nelle tappe alpine 17 e 18 usava i rim (entrambe vinte).

Buona porchettata! :==
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
va bene tutto ma con i cavi a vista come facevano? ;nonzo%
Secondo me perdevano x i cavi esterni almeno 15 kmh.
Io ricordo invece che nelle tappe del TdF in cui ha vinto aveva sempre i rim.

Infatti, agevolo:


dove dice che negli ITT (tappa 5 vinta e tappa 20) e nelle tappe alpine 17 e 18 usava i rim (entrambe vinte).

Buona porchettata! :==
Ricordi male, nella tappa in cui ha fatto a fettine tutti aveva i disc e hai anche letto male il link che tu stesso hai postatowhisp
Ps con la porchetta il Cannellino di Frascati è la morte sua.:-P
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.369
299
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Secondo me perdevano x i cavi esterni almeno 15 kmh.

Ricordi male e hai anche letto male il link che tu stesso hai postatowhisp
Ps con la porchetta il Cannellino di Frascati è la morte sua.:-P

"However, on the time trial days when running his rim brake-equipped Colnago K-One TT bike, [...]"

"the Slovenian and his teammates made the switch back to rim brakes for stages 17 and 18,"

traducimelo per favore.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"However, on the time trial days when running his rim brake-equipped Colnago K-One TT bike, [...]"

"the Slovenian and his teammates made the switch back to rim brakes for stages 17 and 18,"

traducimelo per favore.
Basta che guardi le foto del link che hai messo. Abbi pietà (di te stesso) non insistere. ;-)
Ps non ho mai detto che avesse sempre i disc. Li aveva dove ha fatto la differenza e questo ho detto....nella 17 e nella 18 ha vinto in volata.
 
  • Haha
Reactions: laserpe.z