News Il percorso del Tour de France 2022

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
257
356
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
OT Certo che è triste vedere come uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi sia ricoperto di melma mentre pirati, pistoleri, squali, kaiser, signori di Navarra e simili siano osannati come santi, eroi o vittime del sistema.
Che tristezza quando si vuole guardare solo il dito...
 
  • Mi piace
Reactions: nicolòzamariola

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
parlano di un generico metà Novembre

certo che, la presentazione del Tour si sapeva in che data fosse, e la presentazione, ha vissuto sulla "loro grandeur", ed è stata coinvolgente e fà venire voglia di uscire a pedalare.
le ultime presentazioni del Giro, in confronto........... :cry

io ho pure il timore che, a livello donne, fino ad oggi il Giro era la corsa più ambita, ma con l'introduzione del Tour al femminile......
Quello purtroppo sarà così e ci sarà ben poco da fare. Bisogna vedere se il Tour riuscirà a dare continuità a questa manifestazione: in passato non lo hanno mai fatto, ogni tanto facevano una tappa, poi due, poi niente, sempre un po' scostanti. Questa volta però credo che lo faranno perché il movimento femminile e l'interesse verso esso cresce ogni giorno di più.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.469
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
OT Certo che è triste vedere come uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi sia ricoperto di melma mentre pirati, pistoleri, squali, kaiser, signori di Navarra e simili siano osannati come santi, eroi o vittime del sistema.
Che tristezza quando si vuole guardare solo il dito...
è un tuo punto di vista, in linea di massima vengono tutti ugualmente osannati e smerdati.
tuttavia bisogna dare peso ai fatti, alla giustizia sportiva etc...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
OT Certo che è triste vedere come uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi sia ricoperto di melma mentre pirati, pistoleri, squali, kaiser, signori di Navarra e simili siano osannati come santi, eroi o vittime del sistema.
Che tristezza quando si vuole guardare solo il dito...
A me sembra che tutta una serie di personaggi si limitino a leggere il nick in cima a un post per decidere se quel post gli piacerà o meno e non fanno nemmeno il minimo sforzo di comprenderlo (qualcuno non sarà manco capace).
Che LA abbia vinto o meno 7 Tour di fila grazie al doping, non è oggetto di questa discussione. E' stato chiamato in causa solo per dire che l'unico che andava al Tour e lo vinceva ogni volta era lui....manco Merckx ci riusciva. Se qualcuno vuol sostenere che era solo grazie al doping non importa, anzi rafforza ancora di piú il discorso di base. Se solo uno iperdopato, è riuscito grazie al doping a vincere sempre, perchè mai dovrebbe ora riuscirci Pogacar, tale che Roglic debba essere certo di ciò tanto da disertare il Tour e ripiegare sul Giro?
Ci vuol tanto a capire che si parla del Tour 2022 e non di LA dopato si o no?
 
Ultima modifica:

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
OT Certo che è triste vedere come uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi sia ricoperto di melma mentre pirati, pistoleri, squali, kaiser, signori di Navarra e simili siano osannati come santi, eroi o vittime del sistema.
Che tristezza quando si vuole guardare solo il dito...
Scusa ma non si può leggere. O anche LA è una vittima del sistema? Quando si parla di costui mi viene più da pensare a una m....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.372
18.618
.
Visita sito
Bici
mia
Si ma lui ha esagerato mi sa….
Se si prende in considerazione uno che avrebbe venduto la propia madre per soldi e notorietà.. siam messi davvero male, che poi tutti lo facessero è da dimostrare al contrario suo che ha iniziato da fin da ragazzino.. lui stesso lo ha ammesso.
Ma a mio avviso ne stiamo già parlando troppo.
 

corrsaro

Novellino
4 Ottobre 2021
7
0
62
VIADANA
Visita sito
Bici
TRIBAN 520 RC
il percorso di quest'anno è fatto veramente bene. 20 km di pavè sono già un bel biglietto da visita. i 4 arrivi in salita principali sono con grandi pendenze ma non sono muri. ritorna il Granon su cui molti anni fa ho visto Hinault perdere il sesto Tour perdendo oltre 3 minuti e mezzo. Lemond stando a ruota aveva seguito lo svizzero Zimmerman e forse per questo su questa bellissima salita tutta esposta al sole è caduta una maledizione. io ci vedo bene anche un Bernal ritrovato, di cui il ciclismo ha fortissimamente bisogno.