News Italia oro mondiale nell'inseguimento a squadre

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.587
1.134
Visita sito
Dopo l'oro olimpico è arrivato anche quello mondiale per il quartetto italiano dell'inseguimento a squadre: Filippo Ganna, Jonathan Milan, Simone Consonni e Liam Bertazzo, il quale si è imposto nella finale contro la Francia. Il quartetto francese, composto da Valentin Tabellion, Thomas Denis, Benjamin Thomas e Thomas Boudat è andato in...
Leggi tutto...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sapete perche' non c'era Lamon?
Ha fatto la qualificazione ma poi non semifinale e finale.
Il motivo non lo so ma (parere prettamente personale) ho avuto l'idea che volessero dare una chance a Bertazzo che non ha neanche preso la medaglia olimpica per via di un cavillo abbastanza assurdo del regolamento (di nuovo mio parere personale).
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.513
1.925
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Facendo il rapporto infrastrutture/medaglie credo che poche se non nessun altra nazione faccia meglio.
Concordo!
è anche vero che però o la federazione incomincia a fare programmi a lungo termine ed investimenti in infrastrutture, oppure se tra qualche anno dovessimo avere carenza di risultati non parliamo di disfatta e non lamentiamoci, ma apprezziamo questi risultati come frutto di un periodo in cui abbiamo talenti cresciuti letteralmente con le loro gambe e non perchè abbiamo una cultura del ciclismo su pista superiore ad altre nazioni.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quest'anno a inglesi, belgi e francesi viene l'orticaria quando vedono il tricolore.

Comunque, rispetto a Tokyo, i tempi sono molto più alti.
A Roubaix parlano di anello più freddo e lento.
L'Italia ha peggiorato di 4-5", ma la Danimarca di 10.
Le ragioni possono essere sia causa condizioni ambientali che pista, ma anche atleti diversi o con diverso stato di forma.

Chissà quanto ci metteranno a tornare sui tempi di Tokio.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
L'Italia ha peggiorato di 4-5", ma la Danimarca di 10.
Le ragioni possono essere sia causa condizioni ambientali che pista, ma anche atleti diversi o con diverso stato di forma.

Chissà quanto ci metteranno a tornare sui tempi di Tokio.
Beh ma che Tokio fosse particolarmente veloce lo hanno detto tutti. Hanno demolito un record dietro l'altro in quasi tutte le specialità.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
L'Italia ha peggiorato di 4-5", ma la Danimarca di 10.
Le ragioni possono essere sia causa condizioni ambientali che pista, ma anche atleti diversi o con diverso stato di forma.

Chissà quanto ci metteranno a tornare sui tempi di Tokio.
Vorrei comunque far notare che il quartetto azzurro oltre ad aver segnato un tempo di altissimo livello nonostante il lieve peggioramento rispetto a Tokio, ha concluso la prova con tutti i 4 atleti ancora compatti. Sintomo di una brillantezza atletica fuori dal comune.
Chi è stato il primo a lanciare il quartetto in finale? Milan?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz