News Ciclomercato: Elia Viviani torna alla Ineos

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Boh, a me le minestre riscaldate non sono mai piaciute : Viviani, Nibali, fuori dalle due ruote Allegri e tanti altri. Senza entrare nei singoli casi, non mi viene in mente situazioni ribaltate tornando all' ovile, magari mi sbaglio io ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Effettivamente ce lo vedi a fare le olimpiadi con la Triban :))):
:))):

Più che altro pensa se un Cofidis per sbaglio dovesse vincere una monumento :pork:
Di colpo la SL7 diventa cinesata che tanto "manco le ralle per le serie sterzo son capaci di fare in Specialized" (cit.), tutti a spendere 15mila euro per la Triban #machenecapitevoidibici bella cumpa
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
. Mi auguro che Laporte trovi una squadra migliore. Se lo merita.

L'ha già trovata: la Jumbo-Visma

Se comunque Ineos investe su di lui,evidentemente crede che possa ritornare sui livelli di 3-4 anni fa

Mah, Viviani alla Sky ha vinto tutte gare "minori". Il botto l'aveva fatto passando alla QuickStep, ma con ben altro supporto....a cominciare dal fido Sabatini fino a Mørkøv.
Alla Ineos sarà solo soletto peggio che alla Cofidis.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'ha già trovata: la Jumbo-Visma



Mah, Viviani alla Sky ha vinto tutte gare "minori". Il botto l'aveva fatto passando alla QuickStep, ma con ben altro supporto....a cominciare dal fido Sabatini fino a Mørkøv.
Alla Ineos sarà solo soletto peggio che alla Cofidis.
si infatti in Sky non aveva fatto tanto quanto in QS,però se hanno voluto il suo rientro e perche' magari oltre alle Olimpiadi credono ancora in lui,magari per una Sanremo o tappe al Giro e Tour.
Che poi anche io ci credo poco e' vero,soprattutto perche' avrà 33 anni e appunto pochi compagni da supporto
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
se hanno voluto il suo rientro e perche' magari oltre alle Olimpiadi credono ancora in lui,

Mah, che alla Ineos come squadra interessi cosa farà lui come atleta italiano alle olimpiadi...boh...mi sembra strano. Piuttosto, nella stessa ottica, non mi stupirebbe ci sia stato qualche "giro" tramite Pinarello come fornitore della nazionale, Ganna, etc..

Cmq, in bocca al lupo a Viviani!
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Mah, Viviani alla Sky ha vinto tutte gare "minori". Il botto l'aveva fatto passando alla QuickStep, ma con ben altro supporto....a cominciare dal fido Sabatini fino a Mørkøv.
Alla Ineos sarà solo soletto peggio che alla Cofidis.
Proprio solissimo non sarà visto che troverà Hayter che ha già dimostrato di valere più che qualcosa anche su strada. Da valutare come supporto per le volate anche i giovanissimi neoacquisti Plapp e Heiduk, mentre per le classiche (Milano-Sanremo su tutte) i nomi si sprecano.

Certo non va in un contesto sicuro come Cavendish con la DQS, ma neanche finisce in una squadra allo sbando, un triennale poi mi pare sottintenda un qualche progetto strutturato, sarà interessante seguirlo, certo difficilmente avrà il palcoscenico dei GT.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mah, che alla Ineos come squadra interessi cosa farà lui come atleta italiano alle olimpiadi...boh...mi sembra strano. Piuttosto, nella stessa ottica, non mi stupirebbe ci sia stato qualche "giro" tramite Pinarello come fornitore della nazionale, Ganna, etc..

Cmq, in bocca al lupo a Viviani!

Credo questo e forse anche alla Ineos serviva un corridore squadra.
Nell'ultimo periodo non li ho visti molto compatti.., che era una loro prerogativa.
Da questo punto di Vista Viaviani è uno che li risolve i problemi più' che crearli.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mah, che alla Ineos come squadra interessi cosa farà lui come atleta italiano alle olimpiadi...boh...mi sembra strano. Piuttosto, nella stessa ottica, non mi stupirebbe ci sia stato qualche "giro" tramite Pinarello come fornitore della nazionale, Ganna, etc..

Cmq, in bocca al lupo a Viviani!
Si anche per me in qualche maniera centra anche lo sponsor Pinarello( come normale che sia) resta il fatto che comunque credono in lui,cosa che io attualmente non riesco.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Proprio solissimo non sarà visto che troverà Hayter che ha già dimostrato di valere più che qualcosa anche su strada. Da valutare come supporto per le volate anche i giovanissimi neoacquisti Plapp e Heiduk, mentre per le classiche (Milano-Sanremo su tutte) i nomi si sprecano.

Solo no, ma Hayter mi pare abbia i suoi di obiettivi, e gli altri due sono due neo-pro di 20 anni, quindi nemmeno in grande compagnia, perlomeno rispetto ad altri sprinter che possono contare su treni decisamente più consistenti.

Per la Sanremo, che è un suo grande sogno, può contare su vari altri piuttosto forti, ma tutto sommato non me lo vedo vincente in quella gara. Nei suoi anni migliori non è mai andato oltre un 9° posto, e più facilmente molto più indietro. Che ora a 33 anni faccia il colpaccio mi stupirebbe.

Mi sembra la sua una buona mossa per rimanere in un contesto competitivo e di supporto fino alle olimpiadi, dove nell'omnium potrà sicuramente dire la sua, e poi chiudere la carriera e magari passare alla dirigenza.