Alimentazione 7 errori di alimentazione del ciclista

alpinebike

Novellino
Membro dello Staff
17 Gennaio 2020
77
78
Lomagna (LC)
alpinebike.altervista.org
Bici
Canyon Endurace WMN CF SL Disc 8.0 SL
Sette errori di alimentazione quando si esce in bici. Prima, dopo o durante. Quante volte avete letto nel forum "E se uscissi prima di fare colazione?". Oppure si leggono racconti di magnate pantagrueliche dopo il giro di due ore "perché ho bruciato tanto". Ovviamente accompagnate da bevute di birra direttamente...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Bene tutto assolutamente condivisibile. Trovo molto importante, sopratutto per lo sportivo che vuole dimagrire o trovare il mantenimento, tenere un diario alimentare. Se si annota tutto ma prorprio tutto si hanno delle belle sorprese, covinti magari di mangiare meno calorie ed invece pesando tutto ci si accorge come è facile sforare. Ci sono molte app negli smartphone che lo consentono, ammesso che gli introtiti calorici degli alimenti siano giusti.
 

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
101
84
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
e come ho già avuto modo di dire "di là": peccato che c'è solo il video. Passo oltre.
Ormai sto per togliere le due pagine dai preferiti con sta cosa che tutti i contenuti sono solo su video.

Eppure la soluzione è semplice: basta mettere sia il testo, che il video. E chi vuole fruire del video ne fruisce, chi vuole/deve leggere, lo fa. Dcraymaker lo fa da anni.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.005
21.593
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
e come ho già avuto modo di dire "di là": peccato che c'è solo il video. Passo oltre.
Ormai sto per togliere le due pagine dai preferiti con sta cosa che tutti i contenuti sono solo su video.

Eppure la soluzione è semplice: basta mettere sia il testo, che il video. E chi vuole fruire del video ne fruisce, chi vuole/deve leggere, lo fa. Dcraymaker lo fa da anni.
Amen :ola:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Dopo una gravellata di 100km, antipasto di salumi, nervetti e cotechino, e poi il piatto forte:

Vedi l'allegato 316074
Cassoeula con cotiche, salsiccia, costine e polenta.

Che dite, li ho commessi tutti e 7 gli errori? :==
E secondo me dopo hai anche mangiato una fetta di crostata alle albicocche o ai frutti di bosco. Oltre ad averci bevuto sopra un po' di barbera. :==
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
l'argomento è super interessante ma i video di questa rubrica hanno zero contenuti. La platea degli utenti (bdc forum) è mediamente preparata su temi allenamento ed alimentazione e sinceramente tenere un profilo così leggero lo trovo inutile. Potete fare molto molto meglio
sarà anche mediamente preparata ma io leggo certe castronerie sia su alimentazione che su abbigliamento che mi fa pensare non sia così
per non parlare di quelli che vedo in giro ...