Qual è l'impresa ciclistica del 2021?

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Per me Roubaix, non (solo) per le emozioni che ci hanno dato i nostri corridori, ma se non è stata questa la gara "che ha dato le imagini più belle, quelle che resteranno nel futuro" non saprei a cos'altro pensare.
Poi certo, le imprese di VDP, Pogacar e degli altri nomi citati sono state anche più grandi per altri motivi, però una Roubaix così era già storia prima ancora di arrivare nel velodromo.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.947
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Tutte quelle sopracitate valgono davvero tanto e mi fa piacere di averne seguita qualcuna in Tv...
Io perö voto per la Kisenhofer, perche´ se mai fossi stato un/a ciclista/e/i/o/u/y...
Avrei voluto vincere qualcosa, qualsiasi cosa, a quel modo!
CONCORDO!
Tutte le vittorie citate sono meritevoli, sceglierne una è fare un torto alle altre, tuttavia tutte tranne una sono grandi vittorie fatte da Campioni affermati, la Kiesenhofer invece è la favola sportiva per eccellenza!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
CONCORDO!
Tutte le vittorie citate sono meritevoli, sceglierne una è fare un torto alle altre, tuttavia tutte tranne una sono grandi vittorie fatte da Campioni affermati, la Kiesenhofer invece è la favola sportiva per eccellenza!
Tipo Film anni 80... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Tutte quelle sopracitate valgono davvero tanto e mi fa piacere di averne seguita qualcuna in Tv...
Io perö voto per la Kisenhofer, perche´ se mai fossi stato un/a ciclista/e/i/o/u/y...
Avrei voluto vincere qualcosa, qualsiasi cosa, a quel modo!
... le olimpiadi tra l'altro ..... non "qualsiasi cosa"
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Roubaix, senza dubbio. Troppe emozioni: fango, freddo, pioggia, cadute e per finire, a causa dell'esaurimento quasi totale delle energie, una bella volata da seduti. Definirla epica è un po' banale, ma in questo caso davvero non si esagera.
Il mondiale, per me, viene subito dopo, sia di Alaphilippe che di Ganna, gare vinte dominando da due fuoriclasse.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
...in assoluto il Tour di Pogacar...peraltro il secondo... per le corse di un giorno il mondiale di Alaphilippe (...senza radioline...!) una corsa veramente folle dove, come ebbi a dire, è successo come nel film Highlander.... e ne è rimasto uno solo.... il mitico Julian Alaphilippe ...(268 km a 45,5 di media !!!!!!):azz