News Canyon presenta la gamma aggiornata Grail per il 2022

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
io invece ancora non capisco come si possa spendere una bella cifra per prendersi una gravel in carbonio e portaarla in giro per boschi, sentieri, track ecc.... col rischio molto probabile di "rovinarla"...
 
  • Wow
Reactions: ChristianR

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
io invece ancora non capisco come si possa spendere una bella cifra per prendersi una gravel in carbonio e portaarla in giro per boschi, sentieri, track ecc.... col rischio molto probabile di "rovinarla"...
Io sinceramente ho sempre avuto MTB in carbonio e l'ultima cosa di cui mi preoccupo è quello di rovinarle o-o
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
io invece ancora non capisco come si possa spendere una bella cifra per prendersi una gravel in carbonio e portaarla in giro per boschi, sentieri, track ecc.... col rischio molto probabile di "rovinarla"...
Questa è una delle tante leggende metropolitane. valida solo nei forum, ma con una correlazione inesistente con la realtà. Il carbonio non è cristallo di Boemia, ci fanno anche downhill. Io ho la gravel interamente in carbonio, compreso le ruote, vado su sentieri scassatissimi, da mtb. Ho rotto leve, piegato deragliatore, mi è esploso un copertone dopo una botta, ma i componenti in carbonio non hanno mai fatto una piega.
Nell'ultima uscita uno ha preso male una radice con la ruota in alluminio, e si è piegata
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Te la dico.. okay te la dico :mrgreen:
Perchè si può spendere anche meno pur avendo -per me- lo stesso risultato se non addirittura migliore, basta sapersi arrangiare ;-)
Aspetta, Canyon ha un rapporto prezzo componentistica decisamente vantaggioso rispetto alla concorrenza. Basti pensare che monta ruote DTSwiss (basiche, ma comunque decisamente meglio di quelle che montano tutti gli altri marchi, anche i più blasonati) su tutti i modelli.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
grazie...il fatto che la Grail abbia il manubrio biplano e la Grizl no, mi ha messo fuoristrada...
La Grail e´ fatta per circuiti che richiedono un alto carico aerodinamico, la Grizl va benissimo a Monza!