Canyon presenta la gamma aggiornata Grail per il 2022

27

[Comunicato stampa] Una delle bici più iconiche degli ultimi anni la Canyon Grail, è tornata. La Grail è la risposta di Canyon per pedalare ovunque, tutto l’anno e in tutte le condizioni. Stabile fuori strada, veloce sull’asfalto, la Grail 2022 confonde le linee tra la velocità su strada e il controllo off-road meglio di sempre, grazie a nuove specifiche e nuovi artwork mozzafiato. Con una gamma estesa di accessori, come parafanghi a copertura totale, opzioni di illuminazione e soluzioni di stoccaggio, questa bicicletta passa dall’essere un’affidabile divoratrice di chilometri d’inverno a una rapida fuga estiva pronta a portarti fuori dai sentieri battuti. Il Santo Graal? Potrebbe essere!   

Al top della gamma Grail 2022 c’è la superleggera Grail CF SLX, costruita intorno a un telaio in carbonio da 830 g e con un peso di appena 8 kg. A seguire, la Grail CF SL fornisce una forte offerta di fascia media con una serie di modelli a prezzi competitivi. Entrambe le piattaforme in carbonio presentano l’iconico Double Decker Bar – un cockpit che porta l’ergonomia al livello successivo con quattro diverse impugnature per le mani, per un maggiore comfort e riduzione delle vibrazioni. Gli pneumatici all-terrain Schwalbe G-One R da 40 mm sono presenti esclusivamente su tutti i modelli in carbonio, avvolti intorno a cerchi DT Swiss gravel, con la loro solida reputazione di prestazioni fluide, affidabilità duratura e facile configurazione tubeless.   

Anche la popolarissima Grail AL, acclamata dalla critica, ritorna all’ovile. Il cambio elettronico fa la sua prima apparizione su questa piattaforma con il nuovo gruppo SRAM Rival XPLR eTap AXS, mentre la Grail 7 AW (che sta per All-Weather) è perfetta per i winter warriors, con potenti luci Lupine anteriori e posteriori e parafanghi inclusi di serie.

 

In concomitanza con il nuovo look della Grail, Canyon ha anche ampliato la sua gamma di prodotti LOAD. La nuova Handlebar Bag offre due litri di stoccaggio impermeabile con molteplici opzioni di montaggio sia per Double Decker che per i cockpit standard. Inoltre, la nuova Frame Bag si adatta perfettamente al triangolo anteriore dei modelli Grail CF fornendo spazio per gli elementi essenziali alla pedalata, al riparo dal vento.    

L’intera gamma 2022 Canyon Grail AL, CF SL e CF SLX può essere vista ora su canyon.com. 

Commenti

  1. bastianella31:

    Bici non marchiate che prendi direttamente dal produttore, solitamente in Taiwan o Cina.
    Costano meno dei "marchi blasonati" e ci sono tane persone che ci si trovano bene, come qualitä e soprattutto prezzo, le trovi nella Sezione del forum "Bar Cina".
    Io ho acquistato ruote dalla Cina, ma marchiate (Lightbicycle). I no brand non mi ispirano molto, tempo fa acquistai una forcella, e non era il massimo. I telai cinesi marchiati costano
  2. golias:

    Non conosco nessuno dei 2 che citi.. indi per cui a quel punto con o senza brand per me credo cambi poco se non appunto il prezzo e visto che ci sono telai validi con occhi a mandorla ma dal costo più contenuto (forse con un aggravio di passaggio mano in meno) direi che sarebbe utile ed economico orientarsi su quelli.
    Ok stiamo andando off topic, quindi scrivo solo questo. Per le ruote ci sono marchi "blasonati" pure in Cina (Ican, Farsport, Lightbicycle, Yshun, CSC), che sviluppano in proprio i loro prodotti. Costano comunque meno delle corrispettive europee.
    Non è così per i telai, quello che ti ho citato costa quasi come un GT Grade, a questo punto sceglierei per quest'ultimo, che è più leggero e con soluzioni innovative per i foderi verticali.
Articolo precedente

Mark Cavendish “aggredito violentemente” e rapinato nella sua casa

Articolo successivo

L’UCI ha negato la licenza alla Qhubeka

Gli ultimi articoli in News