Ultima stagione per Richie Porte

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.117
Visita sito
Richie Porte, corridore australiano della Ineos Grenadiers che compirà 37 anni il prossimo 30 gennaio, ha annunciato che la prossima sarà la propria ultima stagione da professionista. Porte inaugurerà la stagione il 26 gennaio proprio in Australia, al Santos Festival, gara che per il secondo anno consecutivo sostituisce il Tour...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.959
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mi è sempre piaciuto tantissimo come corridore, forse anche perchè ha sempre avuto quella sorta di "paperino" sfortunato

fortissimo a crono, nonostante la stazza non proprio da cronomen. forte in salita
sfortunatissimo, se penso al Giro 2015 e soprattutto al Tour 2017

mi ricordo ancora di come fui molto felice per lui, del podio al Tour 2020

bravo Richie!!!!!!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
mi è sempre piaciuto tantissimo come corridore, forse anche perchè ha sempre avuto quella sorta di "paperino" sfortunato

fortissimo a crono, nonostante la stazza non proprio da cronomen. forte in salita
sfortunatissimo, se penso al Giro 2015 e soprattutto al Tour 2017

mi ricordo ancora di come fui molto felice per lui, del podio al Tour 2020

bravo Richie!!!!!!
Spero per lui che venga al giro, non credo che la squadra gli faccia troppi problemi in merito.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Godersela senza stress?
Questo lo avevo capito, ma mi sorprende un pò una squadra, per giunta quella additata come sergenti di ferro (insieme ai Lefevère boys), che paghi un proprio corridore per prenderla come viene, quasi che i risultati, nei limiti delle sue attuali possibilità, non siano richiesti.
Un atteggiamento naif che un pò mi sorprende.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ritchie Porte, uno dei corridori piu' sfortunati e che ha incredibilmente raccolto pochissimo rispetto a quanto il talento gli avrebbe permesso. Con un pizzico di lucidita' e attenzione in piu' sarebbe facilmente salito sul podio piu' volte nei grandi giri.
In molte altre occasioni ,invece,è stato bersagliato dalla sfortuna,ma cosi' tanto, che ci sarebbe da incazzarsi.
Forse quello che gli è mancato piu' di tutto è stata la grinta e la testa del vincente
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.851
98
dove capita
Visita sito
Questo lo avevo capito, ma mi sorprende un pò una squadra, per giunta quella additata come sergenti di ferro (insieme ai Lefevère boys), che paghi un proprio corridore per prenderla come viene, quasi che i risultati, nei limiti delle sue attuali possibilità, non siano richiesti.
Un atteggiamento naif che un pò mi sorprende.

Ormai non gli si chiede più nulla, non deve dimostrare nulla, credo che il senso sia: fai il meglio che riesci, divertiti e fine.
Mi sembra anche rispettoso verso uno con una carriera come la sua.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ormai non gli si chiede più nulla, non deve dimostrare nulla, credo che il senso sia: fai il meglio che riesci, divertiti e fine.
Mi sembra anche rispettoso verso uno con una carriera come la sua.
Non so’ quanto percepisca di stipendio, ma mi pare strano che gli chiedano solo di divertirsi…. a meno che non corra gratis (e non credo proprio). E’ come se dicessero al sig. Rossi alla catena di montaggio di divertirsi in quanto l’ultimo anno prima della pensione ……
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Non so’ quanto percepisca di stipendio, ma mi pare strano che gli chiedano solo di divertirsi…. a meno che non corra gratis (e non credo proprio). E’ come se dicessero al sig. Rossi alla catena di montaggio di divertirsi in quanto l’ultimo anno prima della pensione ……
Be, non è proprio il sig. Rossi...e fa anche discretamente bene un lavoro che penso gli piaccia pure, per un'azienda in cui comunque ha dato il suo contributo, cosa che farà sicuramente anche il prossimo anno.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Non so’ quanto percepisca di stipendio, ma mi pare strano che gli chiedano solo di divertirsi…. a meno che non corra gratis (e non credo proprio). E’ come se dicessero al sig. Rossi alla catena di montaggio di divertirsi in quanto l’ultimo anno prima della pensione ……
Alcuni cominciano ben prima dell'ultimo anno... in tutti i settori
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ma non mi pare cosi strano che ad un corridore serio 37-enne all'ultimo anno si dica di "godersela". Vista la sua professionalita dubito che andra a spasso. Porte non mi sembra un Balotelli qualunque....
Secondo me si riferiscono anche al fatto di poter scegliere a quali gare partecipare (magari da capitano), non certo di bere birra dal lunedi al giovedi e gareggiare domenica. Che poi c'è chi ha vinto un mondiale in F1 così :-P
Sono tanti i corridori che nell'ultimo anno decidono di partecipare alle gare che gli sarebbe piaciuto fare ma che non erano nei programmi del team per loro.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ritchie Porte, uno dei corridori piu' sfortunati e che ha incredibilmente raccolto pochissimo rispetto a quanto il talento gli avrebbe permesso. Con un pizzico di lucidita' e attenzione in piu' sarebbe facilmente salito sul podio piu' volte nei grandi giri.
In molte altre occasioni ,invece,è stato bersagliato dalla sfortuna,ma cosi' tanto, che ci sarebbe da incazzarsi.
Forse quello che gli è mancato piu' di tutto è stata la grinta e la testa del vincente
Anni fa in gruppo girava la voce che fosse affetto da un leggero Autismo, non so se fondata o priva di qualsiasi fondamento.
Si è stato spesso vittima di episodi sfortunati, come in alcune altre occasioni sembrava navigare in un universo suo.

Comunque Atleta di massimo livello, che ha in ogni caso raccolto meno del suo valore atletico.