Visita [Visita] ENVE Composites - Ogden Utah

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr



Il momento in cui i cerchi vengono forati.


Ma la ENVE non è la prima azienda che ha iniziato a produrre cerchi in carbonio con i fori ricavati già nello stampo? evidentemente non lo fa su tutti i modelli??
grazie.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Trovo sempre molto interessante questo genere di articoli, bello poter curiosare.. aiuta a capire meglio il perchè di certe problematiche in cui incorriamo spesso, i tubelizzati dovrebbero tenere in considerazione sopratutto questo:

Schermata 2022-02-01 alle 16.40.49.png

Poi per dirla tutta.. trovo cmq strano che un azienda a questi livelli ancora non adotti cerchi dal canale chiuso.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Credo la serie Foundation.
non ne ho idea, lo lessi qui in un servizio forse appena dopo il cambio nome da edge a enve, e che fossero anche i primi a proporre cerchi carbon per il settore gravitiy.
comunque non per vantarmi:)))::))):, ma io già lo sapevo che i rotoli di carbonio venissero stoccati in frigo :sborone:, lo avevo letto proprio in diversi Vs servizi;)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Trovo sempre molto interessante questo genere di articoli

Grazie, ora però manca:

-l'ingegner scintilla che dalle foto vedrà gravi inadempienze, come l'operatore senza grembiule e retina in testa, o la mancanza della cappa aspirante con filtro al grafene che in Italia sarà sicuramente obbligatoria in aziende con una superfice calpestabile pari a x^3+y^3+z^3 mq secondo la normativa del ministero Basaglia, ed altre amenità del genere

-quello che "in Cina li fanno meglio e costano 1/10"

-quello che "io per quei soldi prenderei le Xyz che hanno le decals laserate e non adesive". Ed ovviamente non compra né le une né le altre

-quello che "non lo avete nemmeno scritto voi, ma è un comunicato-pubblicitario scritto direttamente da Enve", e senza nemmeno la "buona notizia" sempre in stile Gabanelli nel finale.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie, ora però manca:

-l'ingegner scintilla che dalle foto vedrà gravi inadempienze, come l'operatore senza grembiule e retina in testa, o la mancanza della cappa aspirante con filtro al grafene che in Italia sarà sicuramente obbligatoria in aziende con una superfice calpestabile pari a x^3+y^3+z^3 mq secondo la normativa del ministero Basaglia, ed altre amenità del genere

-quello che "in Cina li fanno meglio e costano 1/10"

-quello che "io per quei soldi prenderei le Xyz che hanno le decals laserate e non adesive". Ed ovviamente non compra né le une né le altre

-quello che "non lo avete nemmeno scritto voi, ma è un comunicato-pubblicitario scritto direttamente da Enve", e senza nemmeno la "buona notizia" sempre in stile Gabanelli nel finale.
ti sei dimenticato il "chi vi paga" gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Grazie, ora però manca:

-l'ingegner scintilla che dalle foto vedrà gravi inadempienze, come l'operatore senza grembiule e retina in testa, o la mancanza della cappa aspirante con filtro al grafene che in Italia sarà sicuramente obbligatoria in aziende con una superfice calpestabile pari a x^3+y^3+z^3 mq secondo la normativa del ministero Basaglia, ed altre amenità del genere

-quello che "in Cina li fanno meglio e costano 1/10"

-quello che "io per quei soldi prenderei le Xyz che hanno le decals laserate e non adesive". Ed ovviamente non compra né le une né le altre

-quello che "non lo avete nemmeno scritto voi, ma è un comunicato-pubblicitario scritto direttamente da Enve", e senza nemmeno la "buona notizia" sempre in stile Gabanelli nel finale.
Replico i complimenti dell'utente precedente.

Senza questi articoli non sarebbe possibile una comparazione(parziale..) Tra questa Azienda Americana e alcuni Terzisti Italici dello stesso settore..

o-o
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Grazie, ora però manca:

-l'ingegner scintilla che dalle foto vedrà gravi inadempienze, come l'operatore senza grembiule e retina in testa, o la mancanza della cappa aspirante con filtro al grafene che in Italia sarà sicuramente obbligatoria in aziende con una superfice calpestabile pari a x^3+y^3+z^3 mq secondo la normativa del ministero Basaglia, ed altre amenità del genere

-quello che "in Cina li fanno meglio e costano 1/10"

-quello che "io per quei soldi prenderei le Xyz che hanno le decals laserate e non adesive". Ed ovviamente non compra né le une né le altre

-quello che "non lo avete nemmeno scritto voi, ma è un comunicato-pubblicitario scritto direttamente da Enve", e senza nemmeno la "buona notizia" sempre in stile Gabanelli nel finale.
Se fosse un luogo di lavoro, questo forum soffrirebbe di mobbing, con Ser pecora stereotipo del diretur che sfotte i suoi stessi sottoposti. Ma che ti abbiamo fatto per meritarci tutto questo disprezzo :cry?
 
  • Wow
Reactions: schindelhauer

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Se fosse un luogo di lavoro, questo forum soffrirebbe di mobbing, con Ser pecora stereotipo del diretur che sfotte i suoi stessi sottoposti. Ma che ti abbiamo fatto per meritarci tutto questo disprezzo :cry?

cosa significa la frase "ser pecora stereotipo del diretur"? :idea:
E soprattutto: chi sono i sottoposti? Quelli che leggono per loro scelta? Ah no scusa, guardati dietro le spalle, ci sono io che ti punto una Magnum 44

thumb-1920-466379.jpg
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
425
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Trovo sempre molto interessante questo genere di articoli, bello poter curiosare.. aiuta a capire meglio il perchè di certe problematiche in cui incorriamo spesso, i tubelizzati dovrebbero tenere in considerazione sopratutto questo:

Vedi l'allegato 327166

Poi per dirla tutta.. trovo cmq strano che un azienda a questi livelli ancora non adotti cerchi dal canale chiuso.
Eh gia!!!! In effetti per un costruttore di cerchi deve essere un bel problema rendere un cerchio compatibile per la miriade di coperture in commercio oggi ....... scusate l'ignoranza ma esiste un ente supremo che stabilisce secondo degli standard se un modello può circolare o meno ?......
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
scusate l'ignoranza ma esiste un ente supremo che stabilisce secondo degli standard se un modello può circolare o meno ?......


Ma le tolleranze sono risicate su copertoni piccoli come quelli da bdc, in particolare sui tubeless.
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf and golias

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Grazie, ora però manca:

-l'ingegner scintilla che dalle foto vedrà gravi inadempienze, come l'operatore senza grembiule e retina in testa, o la mancanza della cappa aspirante con filtro al grafene che in Italia sarà sicuramente obbligatoria in aziende con una superfice calpestabile pari a x^3+y^3+z^3 mq secondo la normativa del ministero Basaglia, ed altre amenità del genere

-quello che "in Cina li fanno meglio e costano 1/10"

-quello che "io per quei soldi prenderei le Xyz che hanno le decals laserate e non adesive". Ed ovviamente non compra né le une né le altre

-quello che "non lo avete nemmeno scritto voi, ma è un comunicato-pubblicitario scritto direttamente da Enve", e senza nemmeno la "buona notizia" sempre in stile Gabanelli nel finale.
 

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
154
175
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA



Il momento in cui i cerchi vengono forati.


Ma la ENVE non è la prima azienda che ha iniziato a produrre cerchi in carbonio con i fori ricavati già nello stampo? evidentemente non lo fa su tutti i modelli??
grazie.
questa cosa mi ha incuriosito, perchè anche io sapevo che i fori erano stampati: ho quindi chiesto al negoziane, che ha chiesto all'agente, che ha chiesto ad Enve...insomma, i fori dei nipples sono stampati, in modo da mantenere la rigidità e non indebolire il cerchio, questa macchina fora la parte interna del cerchio, quindi il foro che permette di raggiungere il nipples stesso.

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89