L'UCI ha sospeso tutte le squadre, le selezioni e le gare russe e bielorusse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La Sofiya ( era anche il mio Nick prima di questo) che è mia moglie da 20 anni fa un insalata russa, che in Russia si chiama diversamente a seconda della stagione, che è tutta un'altra cosa rispetto ad una accozzaglia di piselli carote e patate che trovate al supermercato. "L'insalata di olive" credo sia la traduzione errata di "oliviè", quella di "primavera" è con i cetrioli freschi, la "Zimnì" (invernale) con quelli salati. Poi con pollo, con salsiccia, ecc. Ecc.
Tutto questo pippone per dire che...

Дi iиsaгата япssa или саьiтз пи сажжю! :))): :))): :))):
Siccome mi piace mettere i puntini sulle äöü, come dici tu quella era sicuramente una traduzione sbagliata, il mio articolo era in tedesco, colpa mia.
Per il resto ti ho giä risposto...
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Nickname con cui non gradivo molto aver a che fare.

Siccome mi piace mettere i puntini sulle äöü, come dici tu quella era sicuramente una traduzione sbagliata, il mio articolo era in tedesco, colpa mia.
Per il resto ti ho giä risposto...
Non sentirti in obbligo a spiegarmi niente.
Il mio intervento era ironico, qualcuno l'ha capito @sembola per esempio, altri no. Tu per esempio non l'hai capito.
Forse avevi già dei pregiudizi nei mie confronti, e sì che avevo messo pure delle faccine come fanno i ragazzini.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.712
2.659
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
beh che I cinesi non siano stupidi mi pare ovvio...

che in questi giorni abbiano tenuto un atteggiamento cauto in un senso e nell'altro è altrettanto evidente...

da un lato riconoscono il "diritto" della Russia di reclamare i suoi territori storici, non firmano la risoluzione dell'ONU ecc.

dall'altro chiedono alla Russia di fermare le azioni militari (non parlano mai di guerra) e si accreditano come interlocutore.

la situazione ovviamente è molto complessa.

La mozione Onu di condanna dell'aggressione ha avuto sì 141 voti, ma anche cinque no e 35 astensioni. Nell'elenco degli astenuti oltre alla Cina figurano India e Pakistan: tutti insieme fanno tre miliardi di abitanti. Un indizio su cosa mai può unire due nemici giurati, India e Pakistan: l'acquisto di armi made in Russia.
Colpisce pure l'astensione degli Emirati Arabi Uniti, forse il prossimo rifugio per i capitali degli oligarchi banditi da Londra e Zurigo. La Turchia, membro della Nato, non aderisce alle sanzioni economiche. L'Occidente è compatto ma l'Occidente non è tutto.

Nessuno in questa vicenda è stupido e nessuno è Pazzo.
Bisognerebbe iniziare ad usare le parole in maniera adeguato.

La Cina poi è membro permanente e ha diritto di veto...
La sua astensione ha valore doppio.., già questo dovrebbe far riflettere a chi afferma che la Cina vuol fa cambiare idea al Cattivone di Putin.., che poi magari sono le stesse anime belle che esultavano nel 2011 in occasione delle Primavere Arabe per avvento della Democrazia.
Da chiedere alla Corrente Filosofia Durso se ora era pertinente esultare...

Le letture di avvenimenti come questi sono a mio avviso di difficile interpretazione anche per chi ne ha i mezzi.. Io ad esempio non li ho e quel che non mi sento di fare è essere superficiale e in questo 3D ( chiuso giustamente da qualcuno su base razionale e riaperto da altri..)
di superficialità ne leggo parecchia, anzi...

Quando capitano queste vicende...
Ricordo la lezione che presi nel ben lontano 1989...
Cosa successe...
Quelli che sono i Buoni decisero di Invadere Città di Panama, motivo..?
L'allora Presidente( ricordiamoci che siamo i buoni...:mrgreen:) Democrazia...
Tal Noriega era stato un loro dipendente CIA... e penso' bene o male... Di ricattare il suo ex capo..
Bush Fhater... Diventato nel tempo Presidente. Presidente=buoni Dittatore=Cattivi
Giustamente la più' grande democrazia(buoni:mrgreen:) del mondo non poteva permettersi di farsi ricattare da un loro ex dipendente..
fecero bliz con corpi speciali, lo destituirono e misero democraticamente( Buoni:mrgreen: )un altro...
Mezzi informazione del tempo giornali e Tv, sembrava che fosse successo poco o nulla.. qualche scontro qualche morto.. Fine
I Buoni vincono sempre..

Proprio in quei mesi avevo un amico che risiedeva a Città di Panama ( Tesi sul canale...) Ospite in un quartiere residenziale alla parte opposta dove vennero scontri....
Quando gli Chiesi...: " ma è successo Poco o nulla vero..?"
La risposta... Sei informato male hanno bombardato un ikintero quartiere e ucciso circa 5000 Persone..
Dopo quella lezione il mio modo di dare un giudizio su alcune questioni è per forza cambiato...
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.912
1.700
Visita sito
Bici
Canyon
Tu hai cominciato a fare il tuo, abbassando il riscaldamento?
Perchè sarebbe ora di rendersi conto che il gas russo NON possiamo smettere di comprarlo, a meno di rimanere al freddo e fermare le industrie.
Perchè poi, riavviare le centrali a carbone non va bene perchè inquina, fare la TAP no perchè si abbattono gli ulivi, il gasdotto dall'algeria no perchè disturberebbe i nudibranchi del mediterraneo.....
Io parlavo dei pro sanzioni.
Per coerenza dovrebbero smettere di comprare il gas russo.
Sennò è un colpire solo dove fa comodo...
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non sentirti in obbligo a spiegarmi niente.
Il mio intervento era ironico, qualcuno l'ha capito @sembola per esempio, altri no. Tu per esempio non l'hai capito.
Forse avevi già dei pregiudizi nei mie confronti, e sì che avevo messo pure delle faccine come fanno i ragazzini.
Non mi sento obbligato, ho solo tradotto (male) una cosa, con superficialitä.

È il bello di essere diversi, c'è chi ti trova (giustamente) divertente, e chi (altrettanto giustamente) no...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Nessuno in questa vicenda è stupido e nessuno è Pazzo.
Bisognerebbe iniziare ad usare le parole in maniera adeguato.

La Cina poi è membro permanente e ha diritto di veto...
La sua astensione ha valore doppio.., già questo dovrebbe far riflettere a chi afferma che la Cina vuol fa cambiare idea al Cattivone di Putin.., che poi magari sono le stesse anime belle che esultavano nel 2011 in occasione delle Primavere Arabe per avvento della Democrazia.
Da chiedere alla Corrente Filosofia Durso se ora era pertinente esultare...

Le letture di avvenimenti come questi sono a mio avviso di difficile interpretazione anche per chi ne ha i mezzi.. Io ad esempio non li ho e quel che non mi sento di fare è essere superficiale e in questo 3D ( chiuso giustamente da qualcuno su base razionale e riaperto da altri..)
di superficialità ne leggo parecchia, anzi...

Quando capitano queste vicende...
Ricordo la lezione che presi nel ben lontano 1989...
Cosa successe...
Quelli che sono i Buoni decisero di Invadere Città di Panama, motivo..?
L'allora Presidente( ricordiamoci che siamo i buoni...:mrgreen:) Democrazia...
Tal Noriega era stato un loro dipendente CIA... e penso' bene o male... Di ricattare il suo ex capo..
Bush Fhater... Diventato nel tempo Presidente. Presidente=buoni Dittatore=Cattivi
Giustamente la più' grande democrazia(buoni:mrgreen:) del mondo non poteva permettersi di farsi ricattare da un loro ex dipendente..
fecero bliz con corpi speciali, lo destituirono e misero democraticamente( Buoni:mrgreen: )un altro...
Mezzi informazione del tempo giornali e Tv, sembrava che fosse successo poco o nulla.. qualche scontro qualche morto.. Fine
I Buoni vincono sempre..

Proprio in quei mesi avevo un amico che risiedeva a Città di Panama ( Tesi sul canale...) Ospite in un quartiere residenziale alla parte opposta dove vennero scontri....
Quando gli Chiesi...: " ma è successo Poco o nulla vero..?"
La risposta... Sei informato male hanno bombardato un ikintero quartiere e ucciso circa 5000 Persone..
Dopo quella lezione il mio modo di dare un giudizio su alcune questioni è per forza cambiato...
il mio primo commento sulla questione è stato questo:

il discorso come sempre è molto complesso... ma visto che siamo a l bar

e concordo su quasi tutto quello che hai scritto.

dico quasi perché il forum è per definizione un luogo di discussione.

ognuno nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione può esprimere le proprie idee.

è infatti nessuno ha offeso pesantemente @samuelgol nonostante come al solito faccia di tutto per farlo fare...

ovviamente quanto si legge va preso con le dovute cautele visto che il forum non è certo una stanza di un'ambasciata...

e infatti nonostante la serietà dei temi trattati ogni tanto scappa qualche battuta...

vedere l'immagine di Bassetti in mimetica mi ha fatto molto sorridere anche se il sospetto che fosse "rivolta" a quelli come me, che scrivono tanto da voler sembrare espertoni di politica estera, è più di una certezza...
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70 and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Nessuno in questa vicenda è stupido e nessuno è Pazzo.
Bisognerebbe iniziare ad usare le parole in maniera adeguato.

La Cina poi è membro permanente e ha diritto di veto...
La sua astensione ha valore doppio.., già questo dovrebbe far riflettere a chi afferma che la Cina vuol fa cambiare idea al Cattivone di Putin.., che poi magari sono le stesse anime belle che esultavano nel 2011 in occasione delle Primavere Arabe per avvento della Democrazia.
Da chiedere alla Corrente Filosofia Durso se ora era pertinente esultare...

Le letture di avvenimenti come questi sono a mio avviso di difficile interpretazione anche per chi ne ha i mezzi.. Io ad esempio non li ho e quel che non mi sento di fare è essere superficiale e in questo 3D ( chiuso giustamente da qualcuno su base razionale e riaperto da altri..)
di superficialità ne leggo parecchia, anzi...

Quando capitano queste vicende...
Ricordo la lezione che presi nel ben lontano 1989...
Cosa successe...
Quelli che sono i Buoni decisero di Invadere Città di Panama, motivo..?
L'allora Presidente( ricordiamoci che siamo i buoni...:mrgreen:) Democrazia...
Tal Noriega era stato un loro dipendente CIA... e penso' bene o male... Di ricattare il suo ex capo..
Bush Fhater... Diventato nel tempo Presidente. Presidente=buoni Dittatore=Cattivi
Giustamente la più' grande democrazia(buoni:mrgreen:) del mondo non poteva permettersi di farsi ricattare da un loro ex dipendente..
fecero bliz con corpi speciali, lo destituirono e misero democraticamente( Buoni:mrgreen: )un altro...
Mezzi informazione del tempo giornali e Tv, sembrava che fosse successo poco o nulla.. qualche scontro qualche morto.. Fine
I Buoni vincono sempre..

Proprio in quei mesi avevo un amico che risiedeva a Città di Panama ( Tesi sul canale...) Ospite in un quartiere residenziale alla parte opposta dove vennero scontri....
Quando gli Chiesi...: " ma è successo Poco o nulla vero..?"
La risposta... Sei informato male hanno bombardato un ikintero quartiere e ucciso circa 5000 Persone..
Dopo quella lezione il mio modo di dare un giudizio su alcune questioni è per forza cambiato...
Bel discorso, il problema pero ' e' che siamo in un forum dove tutti possono esprimere i propri pensieri e le proprie idee nel rispetto degli altri, senza che quancuno dall'alto si senta in diritto di affernare di avere la verita' assoluta in tasca. Quando tu a chi esprime un'idea semplice chiedi ironicamente le fonti e lo accosti a personaggi del gossip ti metti in quella situazione
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
il mio primo commento sulla questione è stato questo:

il discorso come sempre è molto complesso... ma visto che siamo a l bar

e concordo su quasi tutto quello che hai scritto.

dico quasi perché il forum è per definizione un luogo di discussione.

ognuno nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione può esprimere le proprie idee.

è infatti nessuno ha offeso pesantemente @samuelgol nonostante come al solito faccia di tutto per farlo fare...

ovviamente quanto si legge va preso con le dovute cautele visto che il forum non è certo una stanza di un'ambasciata...

e infatti nonostante la serietà dei temi trattati ogni tanto scappa qualche battuta...

vedere l'immagine di Bassetti in mimetica mi ha fatto molto sorridere anche se il sospetto che fosse "rivolta" a quelli come me, che scrivono tanto da voler sembrare espertoni di politica estera, è più di una certezza...
Siamo appassionati di bici che discutono anche dei problemi del momento, poi se dietro a qualche nik si nasconda qualche analista sociopolitico, alzo le mani e per restare in tema, mi arrendo.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
E come dovrebbe fare un privato ad acquistare gas per la propria abitazione scegliendo da dove gli viene fornito?
concretamente basterebbe staccarsi dalla rete gas, trasformare i propri impianti a energia elettrica, e sottoscrivere un contratto con uno dei tanti fornitori che usano solo energia da rinnovabili.

il tutto ovviamente ha un bel costo...

ma come ha detto qualcuno si smetterebbe di essere ipocriti...

io ovviamente la penso in modo differente...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Dopo quella lezione il mio modo di dare un giudizio su alcune questioni è per forza cambiato...
Le volte che ho vissuto direttamente episodi poi raccontati da stampa e media in genere, lì ho sempre visti pesantemente stravolti.
Confermo che chiunque qui dia un giudizio sulla globalità della faccenda, lo fa su notizie che potrebbero essere, anzi con tutta probabillità sono, quantomeno edulcorate se non stravolte. Col Covid era la stessa cosa.
............

è infatti nessuno ha offeso pesantemente @samuelgol nonostante come al solito faccia di tutto per farlo fare...
............
Interessante questo passaggio. E in quale punto avrei usato termini o espresso idee che avrebbero giustificato una pesante offesa, a quanto pare non avvenuta solo per immensa magnanimità dell'interlocutore? Giusto per capire quale è il metro di giudizio di ciò che merita offese pesanti.
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.268
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
concretamente basterebbe staccarsi dalla rete gas, trasformare i propri impianti a energia elettrica, e sottoscrivere un contratto con uno dei tanti fornitori che usano solo energia da rinnovabili.

il tutto ovviamente ha un bel costo...

ma come ha detto qualcuno si smetterebbe di essere ipocriti...

io ovviamente la penso in modo differente...
Richiederebbe anche tempi lunghi, probabilmente a cose fatte si sarebbe già arrivati alla conclusione della crisi. Si spera....
 

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
@bianco70 Ci correbbero 3 o 4 giorni: il tempo di comprare una macchina per cucinare ad induzione, un caldaia acqua calda elettrica (o entrambe a legna a seconda di dove si abita) e fare la voltura del gestore. Purtroppo la guerra non finirà in 3/4 giorni.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Tu prenderesti pubblicamente, da sportivo russo, posizione contro Putin?
Pensi davvero che arrivetesti a fine anno?

Sorvolo sul fatto del razzismo e dell'esercito, cose di cui non ho parlato...
Siamo sempre lì , io guardo al mio orto.

Non ne hai parlato ma c'entrano eccome , con i soldi delle tue tasse finanzi chi uccide donne bambini innocenti .
Uguale se lavori in berretta , ti macchi del sangue del quale si macchiano le armi che produci.

Siamo un mondo di ipocriti.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Siamo sempre lì , io guardo al mio orto.

Non ne hai parlato ma c'entrano eccome , con i soldi delle tue tasse finanzi chi uccide donne bambini innocenti .
Uguale se lavori in berretta , ti macchi del sangue del quale si macchiano le armi che produci.

Siamo un mondo di ipocriti.
Non hai risposto alla mia domanda.

La parte sotto non la capisco.
Io comunque non pago il tuo esercito ma un altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.