Remco e Alaphilippe uniti alla Tirreno

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Julian Alaphilippe (QuickStep) ieri ha dichiarato di soffrire di mal di schiena, e di essersi messo, letteralmente, nella mani dell'osteopata della squadra per recuperare il più possibile per la partenza odierna della Tirreno-Adriatico. Il campione del mondo è chiaramente dolorante dopo la gran botta rimediata alla Strade Bianche. Per fortuna...
Leggi tutto...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.642
11.826
Nordest
Visita sito
Bici
2
con la caduta che ha fatto credo sia normale......anzi e' andata pure molto bene per lui
Tra l'altro, guardando la foto della caduta non si può notare anche la fortuna che ha avuto Pogi..era subito dietro a chi è stato falciato dalla folata.
Dev'essere frustrante per gli altri vedere che già è imbarazzantemente forte, ma ha anche quel pizzico di buona sorte quanto serve.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tra l'altro, guardando la foto della caduta non si può notare anche la fortuna che ha avuto Pogi..era subito dietro a chi è stato falciato dalla folata.
Dev'essere frustrante per gli altri vedere che già è imbarazzantemente forte, ma ha anche quel pizzico di buona sorte quanto serve.
lo sloveno è caduto pure lui in quell'occasione, infatti aveva il gomito sinistro sanguinante (lo hanno inquadrato più volte nella diretta).
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Sto notando che si scredita sempre il belga. Pogacar è decisamente un fenomeno e sta avendo una carriera sempre in crescendo,a il belga ha avuto una caduta che poteva compromettere la carriera. Per quel poco che ci ha fatto vedere, questo può battersi alla pari, o almeno questa è la mia speranza, per lo spettacolo che ci regaleranno.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sto notando che si scredita sempre il belga. Pogacar è decisamente un fenomeno e sta avendo una carriera sempre in crescendo,a il belga ha avuto una caduta che poteva compromettere la carriera. Per quel poco che ci ha fatto vedere, questo può battersi alla pari, o almeno questa è la mia speranza, per lo spettacolo che ci regaleranno.
Mah avrò visto male io, ma sinceramente non mi pare che abbia fatto vedere che si possono battere alla pari. Però boh, stiamo a vedere, visto quanti dicono che è più forte di Pogacar, vedremo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mah avrò visto male io, ma sinceramente non mi pare che abbia fatto vedere che si possono battere alla pari. Però boh, stiamo a vedere, visto quanti dicono che è più forte di Pogacar, vedremo.
Concordo. Intanto alla Tirreno abbiamo uno scontro diretto sia a crono (oggi, credo andrà più forte il belga) sia in salita (Carpegna, secondo me Pogacar se lo mangia).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
in una corsa di una settimana, credo, ma sicuramente sbaglierò, la differenza stà in salita, soprattutto con pendenze ripide. ed in questa Tirreno, se non erro, c'è la tappa con i classici "muri"

a me, continua a "dispiacere", che per ora, tra questi già grandissimi, manchi un italiano, di almeno quasi pari livello
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Remco é forte, ma inizio a credere che i suoi limiti sono caratteriali.
Ha tempo per crescere, se ovviamente non matura, si impantana...

(a me comunque piacciono quelli che ogni tanto sbroccano, tipo Remco all´Europeo, altrimenti sai che noia :-))
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
io non capisco lo scopo di certi paragoni, mi spiego meglio: fare dei paragoni tra questi 2 fenomeni ci sta, ma ci sta fare dei paragoni in generale per gusto se volete "didattico" da sportivo da divano (anche se pratichiamo sport solitamente li guardiamo dal divano).
Uno ha certamente un palmares superiore ed ampio anche per diversità in un era moderna che fino all'altro ieri necessitava di grande specializzazione. Ma i meriti di un Pogacar non tolgono nulla ai meriti di un Evenepoel.
Sono arrivati tra i professionisti con percorsi totalmente opposti, e quello che è riuscito ad un non è riuscito all'altro e viceversa!
Pogacar è arrivato tra i pro più in sordina (non per gli adetti ai lavori o i più attenti), ha comunque vinto un TdA ed altre corse prestigiose da U23, è passato pro in UAE che ci aveva abituato a bruciarli i giovani, poi ha comunque fatto una prima Vuelta da Urlo! Poi sappiamo tutti come è andata nel 2020-21 fino ad oggi! Fenomeno!
Evenepoel ha fatto un percorso diverso, entrambi hanno iniziato a 17 anni circa, ma Remco ha fatto subito brutto al secondo anno vincendo europei e mondiali juniores strada e crono ed andando dritto tra i pro, annunci di nuovo Merckx in tutto il mondo e nel team di Lefevere che ha una reputazione migliore nello scoprire talenti e farli crescere.
Per questa tirreno abbiamo solo da sfregarci le mani!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
io non capisco lo scopo di certi paragoni, mi spiego meglio: fare dei paragoni tra questi 2 fenomeni ci sta, ma ci sta fare dei paragoni in generale per gusto se volete "didattico" da sportivo da divano (anche se pratichiamo sport solitamente li guardiamo dal divano).
Uno ha certamente un palmares superiore ed ampio anche per diversità in un era moderna che fino all'altro ieri necessitava di grande specializzazione. Ma i meriti di un Pogacar non tolgono nulla ai meriti di un Evenepoel.
Sono arrivati tra i professionisti con percorsi totalmente opposti, e quello che è riuscito ad un non è riuscito all'altro e viceversa!
Pogacar è arrivato tra i pro più in sordina (non per gli adetti ai lavori o i più attenti), ha comunque vinto un TdA ed altre corse prestigiose da U23, è passato pro in UAE che ci aveva abituato a bruciarli i giovani, poi ha comunque fatto una prima Vuelta da Urlo! Poi sappiamo tutti come è andata nel 2020-21 fino ad oggi! Fenomeno!
Evenepoel ha fatto un percorso diverso, entrambi hanno iniziato a 17 anni circa, ma Remco ha fatto subito brutto al secondo anno vincendo europei e mondiali juniores strada e crono ed andando dritto tra i pro, annunci di nuovo Merckx in tutto il mondo e nel team di Lefevere che ha una reputazione migliore nello scoprire talenti e farli crescere.
Per questa tirreno abbiamo solo da sfregarci le mani!
A me per esempio piacciono entrambi, e non solo loro, ma sembra che oggigiorno si debba per forza tifare pro o contro...
Io tifo tutti, tanto a prescindere da chi vince, domani la sveglia suona lo stesso. :-(
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A me per esempio piacciono entrambi, e non solo loro, ma sembra che oggigiorno si debba per forza tifare pro o contro...
Io tifo tutti, tanto a prescindere da chi vince, domani la sveglia suona lo stesso. :-(
idem,non capisco per bisogna tifare per uno o per altro e non gioire comunque di una bella prestazione del rivale.
A me Roglic,Pogacar e Remco piacciono tutti e 3,poi se vincono il belga o il vecchio sloveno sono un po' piu' contento per via delle loro sfighe passate,ma di certo ho gioito anche per la vittoria di Pogacar sabato,anche se magari speravo anche in una vittoria di Valverde.
Avere delle simpatie ci puo' stare,ma credo che il vero tifo sia per il ciclismo in generale,ecco perche' sono contento quando vince chiunque,basta che sia in modo meritato.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Io no, in tutti gli sport che seguo, e ne seguo tanti , ho i miei favoriti, il che non significa che non apprezzi una bella prestazione degli altri, ma comunque spero sempre che vincano i miei, è tifo? Si ma non ci vedo niente di male l'importante è il rispetto per tutti